Slash84
13-11-2019, 11:08
Ciao a tutti,
lavoro come programmatore in una piccola azienda che produce arredamento e che al momento (lato uffici) è divisa in 3 aree
-Sviluppatori
-Ufficio tecnico
-Commerciali
Il problema è che tra questi gruppi di lavoro ci sono quotidianamnete richieste di personalizzazioni\modifiche e non essendo ben strutturati si crea solamente una gran confusione.
Un commerciale per esempio potrebbe avere bisogno di un mio intervento ma nel momento della richiesta io sono sotto ad un altro progetto e non posso dedicarmi immediatamente alla richiesta del commerciale.
A volte capita anche che per completare una richiesta del commerciale io abbia bisogno di informazioni dall'ufficio tecnico che invece potrebbe esser in quel momento impegnato e non riuscire a darmi le informazioni di cui ho bisogno
Avrei bisogno di rendere asincrono tutto questo marasma.
Vorrei che si procedesse in questo modo:
1) richiesta di intervento e assegnazione del task a un qualsiasi operatore dell ufficio
2) l'operatore prende in carico il problema. Se puo lo risolve (e in questo caso in automatico viene segnalato a chi ha aperto il ticket che il problema è risolto) oppure "tagga" nella richiesta di intevento un altra persona che lo deve aiutare nella risoluzione della richiesta
quindi quello di cui avrei bisogno è uno strumento per la gestione dei ticket\task in modo da tener conto di tutte le richieste fatte (altrimenti come succede adesso spesso alcune si perdono per stada)
Conoscete qualche sito che proponga questo tipo di servizio in maniera gratuita?
Ho provato per qualche settimana Git Lab ma non mi trovo bene perchè ha fin troppe funzionalità e nella versione free non mi permette di aver semplici schermate dedicate con l'elenco dei vari ticket assegnati a vari operatori.
Se avete qualche consiglio vi sono molto grato!
grazie
lavoro come programmatore in una piccola azienda che produce arredamento e che al momento (lato uffici) è divisa in 3 aree
-Sviluppatori
-Ufficio tecnico
-Commerciali
Il problema è che tra questi gruppi di lavoro ci sono quotidianamnete richieste di personalizzazioni\modifiche e non essendo ben strutturati si crea solamente una gran confusione.
Un commerciale per esempio potrebbe avere bisogno di un mio intervento ma nel momento della richiesta io sono sotto ad un altro progetto e non posso dedicarmi immediatamente alla richiesta del commerciale.
A volte capita anche che per completare una richiesta del commerciale io abbia bisogno di informazioni dall'ufficio tecnico che invece potrebbe esser in quel momento impegnato e non riuscire a darmi le informazioni di cui ho bisogno
Avrei bisogno di rendere asincrono tutto questo marasma.
Vorrei che si procedesse in questo modo:
1) richiesta di intervento e assegnazione del task a un qualsiasi operatore dell ufficio
2) l'operatore prende in carico il problema. Se puo lo risolve (e in questo caso in automatico viene segnalato a chi ha aperto il ticket che il problema è risolto) oppure "tagga" nella richiesta di intevento un altra persona che lo deve aiutare nella risoluzione della richiesta
quindi quello di cui avrei bisogno è uno strumento per la gestione dei ticket\task in modo da tener conto di tutte le richieste fatte (altrimenti come succede adesso spesso alcune si perdono per stada)
Conoscete qualche sito che proponga questo tipo di servizio in maniera gratuita?
Ho provato per qualche settimana Git Lab ma non mi trovo bene perchè ha fin troppe funzionalità e nella versione free non mi permette di aver semplici schermate dedicate con l'elenco dei vari ticket assegnati a vari operatori.
Se avete qualche consiglio vi sono molto grato!
grazie