Aurost
13-11-2019, 07:11
Ciao a tutti,
Vorrei mettere in casa un PC per i seguenti utilizzi: navigazione web, documenti, foto, qualche video (non mi interessano risoluzioni elevate) e sporadicamente far girare qualche giochino non troppo pretenzioso (es: Firewatch, Hearthstone o i vecchi Neverwinter Nights o Baldur's Gate).
Su internet avrei trovato già pronta la seguente configurazione:
CPU: AMD Athlon 200GE
MOBO: ASUS PRIME A320M-K
RAM: Kingston HyperX Fury da 4gb e 2400mhz
SSD: Kingston SSD A400, 240 GB
ALIM: Cooler Master MasterWatt Lite 400
CASE: Cooler Master MasterBox Q300L
Ma cercando i vari componenti ho visto che sarei intorno ai 280€.
In che cosa potrei modificarla secondo voi per abbassare un pò il prezzo?
Sono fuori dai giochi da una quindicina di anni (all'epoca smanettavo e assemblavo qualche PC) ma ora mi sembra di non capirmene più nulla :D
L'unico componente che non vorrei toccare è il case perché mi piace veramente molto.
Grazie per l'aiuto :)
Vorrei mettere in casa un PC per i seguenti utilizzi: navigazione web, documenti, foto, qualche video (non mi interessano risoluzioni elevate) e sporadicamente far girare qualche giochino non troppo pretenzioso (es: Firewatch, Hearthstone o i vecchi Neverwinter Nights o Baldur's Gate).
Su internet avrei trovato già pronta la seguente configurazione:
CPU: AMD Athlon 200GE
MOBO: ASUS PRIME A320M-K
RAM: Kingston HyperX Fury da 4gb e 2400mhz
SSD: Kingston SSD A400, 240 GB
ALIM: Cooler Master MasterWatt Lite 400
CASE: Cooler Master MasterBox Q300L
Ma cercando i vari componenti ho visto che sarei intorno ai 280€.
In che cosa potrei modificarla secondo voi per abbassare un pò il prezzo?
Sono fuori dai giochi da una quindicina di anni (all'epoca smanettavo e assemblavo qualche PC) ma ora mi sembra di non capirmene più nulla :D
L'unico componente che non vorrei toccare è il case perché mi piace veramente molto.
Grazie per l'aiuto :)