PDA

View Full Version : penna usb 32 gb

Giulio_P
13-11-2019, 07:08
ci risiamo: dopo poco piu' di 1 anno con una penna usb 32 gb della corsair (voyager) e' diventato difettoso l'attacco dell'usb, si e' allentato e spesso non viene riconosciuta quando la collego al pc. dovrebbe essere ancora in garanzia,presa da amazon, spero mi rimborsino...
prima di questa ero passato da altre 2 penne usb della sandisk, modello ultrafit e modello con attacco "eiettabile"... entrambe diventate difettose, meccanicamente, dopo quasi 1 anno.

che penna usb da 32 gb (usb 3.0 ovviamente) consigliate che non abbia problemi sul medio termine di collegamento al pc? lagetue come e'? su amazon ha recensioni ottime.

edit: oltretutto amazon direttamente non ti fa rimborso o simili (parlato ora con loro assistenza), ma rimanda al prodotture, che ho contattato vediamo cosa mi risponderanno...

aled1974
19-11-2019, 18:21
lexar p20, un carroarmato, per arrivare al guasto meccanico ti ci devi proprio mettere di impegno :sofico:

ad ogni modo le pendrive che hai si possono aggiustare, basta un po' di manualità e pazienza. Sarebbe più complicato se il guasto fosse elettrico/elettronico ;)

ciao ciao

Giulio_P
20-11-2019, 21:30
lexar p20, un carroarmato, per arrivare al guasto meccanico ti ci devi proprio mettere di impegno :sofico:

ad ogni modo le pendrive che hai si possono aggiustare, basta un po' di manualità e pazienza. Sarebbe più complicato se il guasto fosse elettrico/elettronico ;)

ciao ciao

ah e come si puo' aggiustare? consigli? vedi immagine del "disastro":
https://imgur.com/a/T3AxyVh

alla fine mi sono preso la samsung 32gb sembra molto solida... questa lexar p20 non la trovo ne' su amaz (dove trovo la JDS7532GAEAMZN che pero' e' a scorrimento e vorrei evitare, dopo brutta esperienza con sandisk) ne' sul sito web della casa... e' ancora in vendita?

dopo quasi una settimana di messaggi con l'assistenza di corsair propongono la sostituzione se pero' mando loro indietro la penna in olanda...a mie spese?!?!?

Perseverance
20-11-2019, 21:41
Ma sei un cinghiale te... facci attenzione xd. Ne puoi cambià in continuazione se le tratti così.

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-11-2019, 07:16

Ommiodio... mai vista una cosa del genere :D

aled1974
21-11-2019, 08:13

smonti la pendrive, controlli che le piste non siano rovinate, compri un altro plug nuovo, risaldi e rimonti la pennina

il problema risiede nel "normale" infilare/sfilare la pendrive dalle porte usb del/delle macchine?

se sì e viste le condizioni io farei un controllotto anche alle porte usb

se no da cosa deriva? colpi laterali sulla pendrive quando inserita?

comunque meglio controllare le porte usb in ogni caso, se le pendrive sono in queste condizioni le porte usb non saranno tanto meglio ;) :(

hai mai pensato di utilizzare una prolunga usb in modo da collegare/scollegare le pendrive con 2 mani in modo da andare dritto per dritto?

ciao ciao

Giulio_P
21-11-2019, 08:39
Ma sei un cinghiale te... facci attenzione xd. Ne puoi cambià in continuazione se le tratti così.

le inserisco e tolgo normalmente... facendo l'estrazione sicura dal sistema. solamente che le inserisco e tolgo 5-6 volte al giorno, tra i vari pc di casa e ufficio. ti assicuro che ci faccio attenzione... non sono un cinghiale!?!
la sandisk col connettore estraibile anche quella si bloccava dopo poco tempo.
la sandisk ultrafit si e' disassemblata all'ennesima estrazione...

oltretutto adesso corsair mi propone di spedire indietro la penna per mandarmene una in sostituzione, ma prima devo cancellare in maniera definitiva i miei dati dentro, ma come la riconnetto al pc?

smonti la pendrive, controlli che le piste non siano rovinate, compri un altro plug nuovo, risaldi e rimonti la pennina

eh e come la risaldo dentro?

il problema risiede nel "normale" infilare/sfilare la pendrive dalle porte usb del/delle macchine?

se sì e viste le condizioni io farei un controllotto anche alle porte usb

se no da cosa deriva? colpi laterali sulla pendrive quando inserita?

probabilmente. nel case del pc di casa la usb e' sopra il case e la penna viene inserita dall'alto verso il basso, verticalmente. magari qualche colpetto puo' aver causato alla lunga il malanno?

comunque meglio controllare le porte usb in ogni caso, se le pendrive sono in queste condizioni le porte usb non saranno tanto meglio ;) :(

hai mai pensato di utilizzare una prolunga usb in modo da collegare/scollegare le pendrive con 2 mani in modo da andare dritto per dritto?

in ufficio ce l'ho, me la procurero' anche a casa a questo punto...

aled1974
21-11-2019, 09:05
eh e come la risaldo dentro?

smonti la pendrive, con pazienza e strumenti adeguati anche quelle "rugged" si riescono ad aprire alla fine

poi stagnatore/stazione e saldi

se non sei certo di come procedere affidati a qualcuno con esperienza e buona manualità

tanto voglio dire, al momento sono da discarica, peggio di così che può succedere? ;)

ciao ciao

P.S.
esempio a caso trovato in tutta fretta https://www.youtube.com/watch?v=Ke1IKJUlbTg
prova a cercare con calma :)

Perseverance
21-11-2019, 11:28
le inserisco e tolgo normalmente...
Seh, raccontalo a qualcun'altro :asd: Sei ma un cinghialotto per strappalle a quella maniera lì :P

Giulio_P
21-11-2019, 18:36
Seh, raccontalo a qualcun'altro :asd: Sei ma un cinghialotto per strappalle a quella maniera lì :P

eh ancora co sti cinghiali.... eh si' che faccio pure attenzione. cmq mi sono procurato cavo usb per pc di casa.... magari poteva essere la penna usb ad avere qualche problema di fabbrica...