PDA

View Full Version : Notebook budget 1500 per editing 3d

DVader
12-11-2019, 22:23
Buonasera a tutti

per sostituire il mio vecchio Asus A55v che compie quasi 7 anni mi accingo a comprare un notebook nuovo.

Parto dalle necessità: utilizzo programmi grafica (Photoshop, Illustrator e Indesign) e di cad + rendering (Autocad, 3Ds Max, Archicad, Rhino e Cinema 4D), l'utilizzo quindi è sia di cpu che di gpu. Non lo uso per giocare, voglio specificarlo.

Budget: a disposizione metto circa 1500 euro, cercando un qualcosa che mi possa durare gli stessi anni del precedente o qualcosina in più.

caratteristiche cercate: La cosa che voglio da questo pc è poter cambiare ed incrementare la RAM e avere sufficiente spazio nell'hard disk, 512 è il top. Mi piacerebbe pure che sia totalmente bianco ma sinceramente ne faccio a meno, è una chicca che mi è sempre piaciuta. Vorrei inoltre che non superasse i 2kg, meglio se rimane sugli 1,5.

Ad oggi il pc che risponde a tutte le richieste è l' MSI P65 nelle versioni 8RE o 8RF (disponibile anche bianco edizione limitata ma costa quasi 2000... ne faccio a meno). Arriva fino a 32gb di ram (ma lo vendono con 16), ha una gtx 1060 o 1070, 512 di ssd ed è abbastanza leggero inoltre nei vari test che ho potuto vedere su alcuni siti si comporta decisamente bene (grazie anche al software integrato che gestisce i programmi di grafica) e riesce ad avere anche discreta autonomia.

Sono totalmente convinto della scelta, quello che chiedo è se conoscete dei pc simili che possano essere delle valide alternative da prendere in considerazione e soprattutto se a parità di hardware magari li trovo a prezzo migliore (considerando che fra poco c'è pure il Black Friday). Per quello che ho potuto vedere con le mie ricerche, prezzi più bassi a parità di prestazioni non ne ho visti, mi piaceva anche l'Asus zenbook che è pure più leggero ma ha la ram saldata e scheda grafica inferiore.
Il prezzo del P65 si aggira dai 1400 ai 1700, a volte ne ho trovati a 1299.

Mi affido alla vostra esperienza e conoscenza sicuramente superiore alla mia!

Grazie a tutti!!!

Alhazred
13-11-2019, 09:50
Secondo me dovresti orientarti sui modelli per il gaming, ma devi accettare il compromesso sull'estetica, alcuni risultano un po' pacchiani per l'uso professionale.

Un mesetto fa ho fatto acquistare un HP dh0002-nl ad una mia amica che ne fa più o meno il tuo uso.
Il prezzo era di 1400 euro acquistato direttamente in negozio presso una grande catena di elettronica. Su questo però dovresti anche accettare il peso importante rispetto al tuo target, ma come caratteristiche è davvero eccezionale.

Comunque, guarda le serie gaming proposte dai vari produttori, in genere sono quelle più performanti.