View Full Version : Pneso di aver raggiunto un record -- disco ssd NVMe
clientserver
12-11-2019, 16:06
Ho appena assemblato un computer ed ho provato che funzionasse tutto , ho fatto un test sul disco M2 NVMe che sono i piu' veloci ma non mi aspettavo un risultato simile , anche se ho acquistato tutti i componenti per farlo lavorare piu' velocemente possibile .
https://i.ibb.co/rcR0YZ2/bench-disk.png
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-11-2019, 18:56
Se dici marca-modello dell'SSD e una panoramica di massima del resto dell'hardware non credo che qualcuno si metterà a piangere :D
Infatti, anche se immagino sia uno dei nuovi ssd 4.0 montati su schede x570 :)
clientserver
18-11-2019, 12:35
SSD P1 NVMe crucial 500GB
Dipende da come lo installi , la prima volta non avevo raggiunto questa velocita' , ho disinstallato il software crucial del disco l'ho reinstallato abilitando momentum cache ed ho ottenuto questo risultato.
dovete fare due prove , ma è veramente veloce , l'accensione e il caricamento del sistema operativo rapidissime.
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-11-2019, 14:41
Lo sai che con mumentum cache in realtà stai usando parte della RAM e quindi quel test non è del tutto veritiero sulle prestazioni del singolo SSD?
deejaypilone
02-12-2019, 13:36
Ciao ragazzi
Avrei un dubbio riguardo porta nvme
In pratica ho un crucial mx500, e ho acquistato una mainboard b450 cn supporto m.2 nvme
È possibile sfruttare questa porta con un intel optane?
Più che altro da capire se si , quanto grande debba essere, perché attualmente i 16gb li regalano praticamente, ma ho visto che in scrittura non superano i 145mbs ( più lento del crucial), quindi paura di perdere prestazioni,
Consigli a riguardo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.