View Full Version : Dual SIM quanta RAM?
CosoCosone
11-11-2019, 18:15
Buonasera, devo cambiare smartphone e non so' come orientarmi
sulla memoria Ram. Quanta ce ne vuole per gestire al meglio 2 Sim?
Uso che ne faro' sara' essenzialmente Lavorativo,quindi,gestire piu'
account di posta da android, browser internet e whatsup.
paultherock
12-11-2019, 08:24
Da 4Gb in su, se poi lo trovi da 6 Gb direi che sei a posto anche in futuro.
The_ouroboros
16-12-2019, 08:15
non capisco il nesso ram/sim...
Perche devi aprire due app alla volta? :stordita:
biometallo
26-01-2020, 21:45
non capisco il nesso ram/sim...
Perché devi aprire due app alla volta? :stordita:
Idem, o meglio non capisco perché gestire due sim dovrebbe aumentare il consumo di ram, daltronde già i vari features phone possono essere dual sim anche con pochissima ram.
Io ho un modestissimo Samsung j3 20017 con 2GB di RAM aggiornato da qualche mese ad Android 9 e non ho mai notato lag o problemi nell'uso con due sim, diversi account di posta, WA, FB messenger ecc... certo se lo usassi come strumento di lavoro probabilmente ci avrei investito più denaro e avrei comprato un modello di fascia superiore, ma più che altro per avere una batteria di maggiore capienza, questa da 3200mah si esaurisce davvero in fretta...
CosoCosone
12-03-2020, 13:54
Ottima Media :D Su 3 Risposte 2 sono Polemiche :D
Siamo intorno al 75% quindi sul sito hwupgrade c'e'
la media costante di una polemica su ogni argomento
del 75% che poi e' degnamente Italiano vedi tutta sta
Pazzia sul COD19 :asd:
biometallo
12-03-2020, 15:24
"Polemico è chi polemico fa"
Mi pare che tu sia l'unico a voler fare polemica inutile tirando persino in ballo la covid19, mentre per quanto mi riguarda ho semplicemente cercato di rispondere al meglio delle mie conoscenze, ma magari non mi sono espresso al meglio, riproviamo:
Quanta ce ne vuole per gestire al meglio 2 Sim?
Che io sappia l'uso di più sim non incide minimamente sul consumo della ram, io stesso con uno Smartphone con 2GB di ram non percepisco alcuna differenza nell'uso con una o due sim, quindi credo che siano altri i parametri su cui ci si dovrebbe basare, per esempio se hai bisogno di usare più istanze di Whatapp o cose simili.
Ottima Media :D Su 3 Risposte 2 sono Polemiche :D
Siamo intorno al 75% quindi sul sito hwupgrade c'e'
la media costante di una polemica su ogni argomento
del 75% che poi e' degnamente Italiano vedi tutta sta
Pazzia sul COD19 :asd:
Vedendo anche un'altra tua recedente risposta è evidente che tu veda polemiche un pò ovunque... oltretutto nonostante una tua presenza e frequenza a dir poco ridicola su questo forum tu riesci a stilare statistiche generali e assolute su casi singoli però rilevati con la tua troppo forte sensibilità.
Tirare poi in mezzo in coronavirus definendola "pazzia" è la caduta di stile finale.
Se il forum e le risposte che ti vengono date non sono di tuo gradimento, nessuno di trattiene, basta fare logout, siamo tutti contenti.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.