PDA

View Full Version : Sto al buio

lukeluca
22-07-2002, 20:55
1) Ragazzi ho un problema enorme, il mio comp (EPOX 8KTA - XP 1660+ - Geffo 2 MX 400 - MAXTOR 80 GB 120DXL - MONITOR PHILIPS 107S, WIN XP) mi fa vedere tutto molto scuro, la luminosità è ai minimi storici.

Preciso che ho appena montato tutti questi pezzi e ho già provato sia con i Driver per la SV della NVIDIA che della OMEGA, ma i giochi sono sempre scuri.

Come posso fare? Non riesco a giocare a nulla (ho un pò di tutto, GTA3, RTWC, HALF LIFE, MONKEY 4,QUAKE 3, PC CALCIO 2001, FIFA 2002 e via dicendo...)

2) Ho installato GTA3, ma tutte le scritte (sia nel menù iniziale che nel gioco-sottotitoli-) sono coperte da una riga gialla, così non so mai cosa devo fare oppure nei menù non so dove andare per modificare qualsiasi cosa.

RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE

Verro
23-07-2002, 09:22
Originariamente inviato da lukeluca
[B]1) Ragazzi ho un problema enorme, il mio comp (EPOX 8KTA - XP 1660+ - Geffo 2 MX 400 - MAXTOR 80 GB 120DXL - MONITOR PHILIPS 107S, WIN XP) mi fa vedere tutto molto scuro, la luminosità è ai minimi storici.

Preciso che ho appena montato tutti questi pezzi e ho già provato sia con i Driver per la SV della NVIDIA che della OMEGA, ma i giochi sono sempre scuri.

Come posso fare? Non riesco a giocare a nulla (ho un pò di tutto, GTA3, RTWC, HALF LIFE, MONKEY 4,QUAKE 3, PC CALCIO 2001, FIFA 2002 e via dicendo...)

2) Ho installato GTA3, ma tutte le scritte (sia nel menù iniziale che nel gioco-sottotitoli-) sono coperte da una riga gialla, così non so mai cosa devo fare oppure nei menù non so dove andare per modificare qualsiasi cosa.

RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE

prova ad alzare la luminosità del monitor!!:D :D :D

lukeluca
23-07-2002, 11:37
Le patch purtroppo non ci sono per tutti i giochi (Cmq grazie alla patch ho risolto con Quake III), invece il monitor è già regolato al massimo.

Verro
23-07-2002, 14:16
Originariamente inviato da lukeluca
[B]Le patch purtroppo non ci sono per tutti i giochi (Cmq grazie alla patch ho risolto con Quake III), invece il monitor è già regolato al massimo.

allora scoppialo in terra!!:D

lukeluca
23-07-2002, 16:46
Daccordo, adesso lo lancio dal terzo piano :D :D Ma il monitor o il computer :D :D :D

Entropy
23-07-2002, 18:06
_ovvietà mode ON_

Magari paciugando con i settaggi dei drivers? Di solito il control panel ti permette di personalizzare luminosità e contrasto, overlay e cose del genere...

_ovvietà mode OFF_

Magari chiedi ad un Mod di spostartelo in "schede video", che possono esserci più "esperti"?

lukeluca
23-07-2002, 19:46
Adesso provo poi ti faccio sapere, cmq l'ho postata anche sul Forum SV, e su altri :D :D :D Le sto provando tutte :cool:

bodyman2000
24-07-2002, 11:45
Prova anche a vedere sul menù presente nella skeda video.C'è una sezione dedicata alla GF2 MMX all'interno dei driver vi sono i settaggi relativi alla luminosità,intensità colore,contrasto,ecc..
Ci arrivi dal menù display,clikkando su SETTING e poi su Avanzate.

lukeluca
24-07-2002, 12:42
Sono andato nel menù, ma nella sezione CONTROLLI SOVRAPPOSIZIONE (dove è possibile modificare la lum. il contr. ecc.) non mi fà modificare niente.
E' attivo solo il pulsante di CONTROLLO SPECULARE VIDEO, ma qunado vi clicco sopra mi dice - LA FUNZIONE CONTROLLO SPECULARE VIDEO A SCHERMO INTERO RICHIEDE L'IMPOSTAZIONE DELLA MODALITA' NVIEW SU CLONE O DESKTOP ESTESO. PASSARE ALLA PAGINA DI NVIEW E SELEZIONARE LA MODALITA' CLONE -

Cos'è NVIEW e come faccio ad attivare sta modalità clone :confused: :confused: :confused:

lukeluca
24-07-2002, 12:45
Ho trovato il menù NVIEW, ma anche selezionando la modalità CLONE non mi fà settare i valori della lum-contr-ecc.

PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE':( :( :(

bodyman2000
24-07-2002, 13:07
Credo che questo possa dipendere dall'HW del tuo monitor.
infatti io quando vado ad eseguire la modalità clone non ho problemi nel senso che mi entra regolare sulla modalità.Se invece non ti evidenzia la stessa significa che il tuo monitor non la supporta.In ogni modo la modalità clone non ti supera il problema della luminosità,non c'entra niente con il tuo problema.
A quanto ti fà salire il refresh?
Se non superi i 60 è per il principio di cui ti parlavo pocanzi.
In ultima analisi se vedi che non risolvi puoi tentare il cambio del tuo monitor con quello di un amico,per vedere se dipende da quello.Stessa cosa per la tua AGP,magari per rendersi conto se il problema sia riconducibile ad una carenza HW.

lukeluca
24-07-2002, 13:17
Per il refresh vado tranquillo a 75 HZ in mod. 1152*864, Cmq proverò con un altro il prima possibile.

La SV ho già provato a cambiarla con una ATI RADEON VE 32 MB, ma il risultato è lo stesso.

bodyman2000
24-07-2002, 13:21
Mmmhh...e allora è senza dubbio il monitor.Se la skeda diversa dà lo stesso risultato non ci sono caxxi....è il monitor!
Allora non ti resta da fare altro.....Provane uno di un amico...e vedrai che stavolta tutto sarà limpido come il sole.
Facci sapere com'è andata la manovra!;)

Jedi Knight
24-07-2002, 15:12
Scusa, ma se vai nel pannello nView --> Impostazioni Dispositivo (in basso a destra), non puoi regolare luminosità, contrasto, ecc??? a me lo lascia fare

lukeluca
24-07-2002, 15:45
Beato te a me no

Jedi Knight
24-07-2002, 15:51
Strano....cmq, per dovere di cronaca, io ho installato i det. 29.42

lukeluca
24-07-2002, 18:13
Io prima avevo quelli, poi ho provato a passare agli OMEGA, ma senza risultati covincenti, ho migliorato solo di pochissimo :mad: :mad: :mad:

lukeluca
29-07-2002, 14:00
:D EVVAI :D [/siz]

Incredibile, per una questione di c**o, ho risolto il problema :D :D :D

Ero al lavoro e mio fratello mi chiama per dirmi che ha disattivato una casella nel pannello di controllo :eek: (anke se non si ricorda quale) della SV e tutto funzione alla grande, si sono abilitate le opzioni di Lum-Contr.ecc.

:D EVVAI :D [/siz]

CMQ grazie a tutti per i suggerimenti ALLA PROSSIMA