Redazione di Hardware Upg
11-11-2019, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/ssd-sata-6gbps-goodram-cx400-buona-alternativa-ai-soliti-noti_85421.html
Ecco una breve recensione dell'SSD Goodram CX400, giunto in redazione per essere sottoposto al nostro giudizio. Può essere considerato una buona alternativa a marchi più noti, parlando di fascia di prezzo entry-level?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
11-11-2019, 09:35
Non so, per un risparmio risicato (pochi euro di differenza) preferisco i marchi più blasonati.
Credo si siano raggiunti i limiti (di costo e tecnologici) degli SSD SATA (un po' come è successo con i lettori di DVD, che sotto i 19 o 29 euro non scendono).
Questi sarebbero forse più interessanti con tagli superiori (magari 1 tera) e come dischi "da lavoro" per velocizzare quei software molto dipendenti dagli accessi al disco (tipo video editing) che devono gestire file molto grossi.
Giouncino
11-11-2019, 10:36
il marchio "tre galline" come questo l'ho già provato: è l'unico SSD che mi sia morto improvvisamente, magari sarà stato un caso e magari no, sta di fatto che non lo comprerò mai più.
Durata nel tempo e reattività del produttore in caso di guasti/problemi fanno la differenza. Non ci sono solo le prestazioni pure, soprattutto quando si parla di dischi contenenti dati che reputiamo importanti!
Io ho comprato roba cinese (anche questo è un prodotto cinese rimarchiato), e solo una marca mi ha soddisfatto, sono gli Zheino. Il produttore li dichiara come prodotti per uso critico come il medicale, bancario, ecc.
Sono lenti, prestazioni non eccezionali, ma vantano robustezza per garantire costanza e durata.
I Sandisk ultra invece mi hanno fatto il botto così quasi all'improvviso. Molto meglio sono stati i Kingston, intel, Crucial, Adata, Samsung, ancora tutti funzionanti a regime.
giovanni69
11-11-2019, 11:27
solo una marca mi ha soddisfatto, sono gli Zheino. Il produttore li dichiara come prodotti per uso critico come il medicale, bancario, ecc..
Dove hai trovato tale affermazione da parte del produttore, per favore?
Riscontro solo you can quickly store and save critical data.
Non so, per un risparmio risicato (pochi euro di differenza) preferisco i marchi più blasonati.
Concordo.
Fra l'altro non sono neanche poi così convenienti, oggi sempre su Amazon i Crucial BX500 costano meno al GB, e gli MX500 hanno lo stesso prezzo (eccetto il 250) e 5 anni di garanzia, anziché 3.
Ho appena preso un Samsung 860 evo. 5 anni di garanzia
Axios2006
13-11-2019, 23:03
Dove hai trovato tale affermazione da parte del produttore, per favore?
Riscontro solo you can quickly store and save critical data.
http://www.zheinossd.com/ytu6__107.html
Application: Monitoring,Medical Equipment,CNC Machine
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.