PDA

View Full Version : Unieuro pronta al Black Friday: solo per oggi sconti fino al 22%. Ecco le offerte

Redazione di Hardware Upg
11-11-2019, 07:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/unieuro-pronta-al-black-friday-solo-per-oggi-sconti-fino-al-22-ecco-le-offerte_85429.html

Il Black Friday arriverà solo a fine mese ma le più importanti catene di elettronica sembrano già scaldare i motori proponendo qualche offerta interessante a distanza di quasi un mese. Unieuro oggi decide di farlo con il taglio che riguarda praticamente quello dell'IVA. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

+Benito+
11-11-2019, 08:02
no IVA corrisponde ad uno sconto del 18% non del 22% se il riferimento è il prezzo ivato al 22%

Un bene che è prezzato 100€ ivato al 22 costa 122€, ma se togli il 22% da 122€ ottieni 95.16€ non 100€

Titanox2
11-11-2019, 08:02
spesa minima 299 euro...poi ridicolo che scrivano NO IVA...l'iva la paghi eccome è solo un normalissimo sconto del 22%, ma scrivere no iva mi sa che attira più l'italiano medio

ing.leo
11-11-2019, 08:12
Oltre ad essere come giustamente detto uno sconto del 18 e non del 22 (ma tanti italiani, anche AVVOCATI non sanno che è differente... ho fatto consulenza a un tizio beccato a taroccare il contatore enel, segnava il 77% in meno del dovuto, e lui e l'avvocato non riuscivano a capire come mai se segnava il 77% in meno l'enel gli aveva conteggiato oltre il 330% in più...)
ma al momento le offerte sono farlocche... mi è arrivata la notifica del gigaset duo 170 a 29.9 da scontare a 24.58... peccato che l'ho preso da loro la settimana scorsa a 23.75...

teox85
11-11-2019, 08:13
spesa minima 299 euro...poi ridicolo che scrivano NO IVA...l'iva la paghi eccome è solo un normalissimo sconto del 22%, ma scrivere no iva mi sa che attira più l'italiano medio
No, è uno sconto del 18% però nella mente della "massa" la parola "iva" la associ al 22%, quindi sembra più alto lo sconto.

Edit: In realtà ho visto che sul sito parlano del 22% secco, non citano l'iva da nessuna parte, è l'articolo che è scritto totalmente a caso.

DjLode
11-11-2019, 08:20
No, è uno sconto del 18% però nella mente della "massa" la parola "iva" la associ al 22%, quindi sembra più alto lo sconto.

Fanno il 22% oggi, basta mettere qualcosa nel carrello e controllare.

+Benito+
11-11-2019, 08:32
la promozione non parla di sconto IVA, infatti ad esempio quando la fa mediaworld non scontano il 22 ma il 18. Qui non so chi ha toppato ma questo articolo è fuorviante.

Jok3r88
11-11-2019, 08:41
ma quando li multano sti furbetti che rialzano i prezzi prima degli sconti? Una bella multona da 1kk e vedi come la smettono sti bastardi.

Quiro
11-11-2019, 08:54
Controllato alcuni oggetti che stò seguendo da qualche settimana.... con lo sconto costano più di settimana scorsa :doh:

3l3v3n
11-11-2019, 09:08
Controllato alcuni oggetti che stò seguendo da qualche settimana.... con lo sconto costano più di settimana scorsa :doh:

Vero, infatti sono offerte farlocche...i prodotti davvero scontati non sono disponibili mentre gli altri costano uguali o di più...perchè hanno aumentato i prezzi e con lo sconto poi tornano al perzzo normale :sofico:

giovanni69
11-11-2019, 09:28
...e non è considerata pratica commerciale scorretta passibile di denuncia se fosse così? :O

vale.asto
11-11-2019, 10:11
Ho visto ieri la pubblicità in Tv, ma non ho capito se la fanno solo oggi o la ripeteranno in altre date prima del black friday.

berson
11-11-2019, 10:21
Se fate ordini sul sito Unieuro, NON RITIRATE MAI IN NEGOZIO, altrimenti perdete il diritto di recesso entro 14 giorni previsto dalla legge per gli acquisti online. Mentre fate l'ordine online vi portano a credere che avete diritto al recesso, ma se sciegliete il ritiro in negozio scoprirete che all'ultimo la parola "ordine" viene sostituita da "prenotazione", un modo subdolo per privarvi del diritto di recesso. Quelli di Unieuro sono dei gran furbacchioni, eufimisticamente parlando. Qualche associazione di consumatori dovrebbe fermarli.

Benna80
11-11-2019, 10:24
ma al momento le offerte sono farlocche... mi è arrivata la notifica del gigaset duo 170 a 29.9 da scontare a 24.58... peccato che l'ho preso da loro la settimana scorsa a 23.75...

Lo sconto c'è a partire da 299€ di spesa, non so come a te proponga lo sconto su un gigaset da 29.9

Benna80
11-11-2019, 10:25
ma quando li multano sti furbetti che rialzano i prezzi prima degli sconti? Una bella multona da 1kk e vedi come la smettono sti bastardi.

Non so cosa hai guardato, io guardo i prodotti Apple, che hanno prezzo come da Apple store dato che Apple impone i prezzi, ed effettivamente il prezzo è più basso del 22%.

Sui prodotti che ho guardato io mi pare tutto regolare e onestamente una bella occasione di acquisto

TecnoPC
11-11-2019, 10:36
Confermo che lo sconto effettivo è del 22% dal prezzo ed è applicato su TUTTA la merce presente in negozio, compresi i prodotti Apple, Dyson, Bose (non credo sia mai successo!!!)
Per la cronaca, dopo averlo "puntato" per settimane, questa mattina ho acquistato un drone DJI, Mavic 2 Pro a 1.169,99€ ...prezzo più basso che abbia mai visto, almeno in Italia.

PS: purtroppo la coscienza (e il portafoglio)mi dice di regolarmi, ma oggi c'è da rovinarsi!!! :eek:

recoil
11-11-2019, 11:17
Non so cosa hai guardato, io guardo i prodotti Apple, che hanno prezzo come da Apple store dato che Apple impone i prezzi, ed effettivamente il prezzo è più basso del 22%.

Sui prodotti che ho guardato io mi pare tutto regolare e onestamente una bella occasione di acquisto

tante volte i prodotti Apple sono esclusi da questo tipo di promo ma oggi no e se uno ha in programma di prendersi un Macbook o un iMac può beccarsi 300 euro di sconto o anche più se va sui modelli cari, non è male

quasi tutti gli iPhone sono terminati ma era ovvio, idem per gli iPad base

pacaldi
11-11-2019, 11:32
Ma che propozione èèèèè! 22% ahahahahahahaha ma vanno su Amazon i tipi che fanno queste "promozioni"?

rigelpd
11-11-2019, 12:02
Confermo la validità dell'offerta:

Io ho preso un irobot 7i plus da 1200 euro, pagato 983 euro.

canislupus
11-11-2019, 12:16
Ci sono dei prezzi palesemente fuori mercato e intendo dire che costano decisamente di più rispetto a quanto dovrebbero (anche il 50% in più... guardate la sezione hard disk e confrontate con il sito dalla A alla Z)

Es: WdRED 4 TB WD40EFRX= 179 euro da Unieuro Vs Altro store online 114 euro

Forse qualche prodotto conveniente ci sta, ma questa politica è la medesima attuata circa 15 anni fa quando anche io ci lavoravo nella GDO :D :D :D

11-11-2019, 12:49
Confermo la validità dell'offerta:

Io ho preso un irobot 7i plus da 1200 euro, pagato 983 euro.

ognuno spende i soldi come vuole, per carità: ma quei cosi sono giocattoli che non puliscono una sega. Tutta fuffa che si basa sulla moda e sulla pubblicità. Anche 150e sarebbero buttati in prodotti simili.

canislupus
11-11-2019, 12:57
ognuno spende i soldi come vuole, per carità: ma quei cosi sono giocattoli che non puliscono una sega. Tutta fuffa che si basa sulla moda e sulla pubblicità. Anche 150e sarebbero buttati in prodotti simili.

Qualcuno potrebbe dire la medesima cosa relativamente a certi smartphone di oltre 1000 euro... :D :D :D
Ma si sa che nel mondo abbiamo più business man che operai :p :p :p

rigelpd
11-11-2019, 14:16

Ti farò sapere ;-) io a leggere le recensioni sono fiducioso.

maxconsy72
11-11-2019, 14:42

bah questa è una tua idea, ho regalato a mia moglie un Roomba un anno fa e siamo decisamente soddisfatti

omega726
12-11-2019, 09:53

Io uso un irobot da circa un anno e mi dimostra che quanto dici sono beneamate castronerie.
Ho una casa con pavimento in parquet (che teniamo molto pulita) e ti assicuro che l'efficienza di pulizia del Roomba è assolutamente fuori discussione.

Per intenderci a titolo di test fatto (perchè nemmeno io inizialmente ero convinto), passi la scopa elettrica in tutta casa, poi ci passi il panno swiffer fino a che non tira su più nulla e poi lasci fare un giro al Roomba con il serbatoio lindo e immacolato.... beh, rimarrai sorpreso da quello che tira su.

Un prodotto davvero efficiente e che mi ha completamente tolto l'onere di pulire i pavimenti durante la settimana dato che ogni mattina ci pensa lui mentre sono al lavoro e il lavaggio di fino lo faccio fare a una persona una volta alla settimana.

Certo, vanno tenuti in ordine e questa è una cosa che la gente non capisce dato che vedo gente comprarlo e poi ignorare completamente la manutenzione (serbatoio una volta alla settimana e pulizia spazzole/sensori una volta al mese).... oppure gente con la casa mediamente molto sporca (peli di animali a tonnellate, girare abitualmente con le scarpe sporche in casa ecc) che pretende di ottenere miracoli....

omega726
12-11-2019, 09:54
Stesso discorso per il Dyson... tanta pubblicità e costi alti per un prodotto di cui non posso più fare a meno per efficienza e praticità d'uso.

VanCleef
12-11-2019, 10:58
Anc'io l'ho sfruttato ieri per un kenwood e un dyson a prezzi moooolto concorrenziali.

Pensavo di aggiungere anche altro su cui puntavo per natale (cuffie TV...), ma appunto mi imbattevo in cose che anche scontate del 22% erano del 15-30% più costose dello stesso modello su altri store.

omega726
12-11-2019, 11:12
Anc'io l'ho sfruttato ieri per un kenwood e un dyson a prezzi moooolto concorrenziali.

Pensavo di aggiungere anche altro su cui puntavo per natale (cuffie TV...), ma appunto mi imbattevo in cose che anche scontate del 22% erano del 15-30% più costose dello stesso modello su altri store.

Purtroppo ogni volta che sono andato a vedere offerte simili a queste nei negozi, il prezzo scontato era spesso più alto del prezzo medio online.
Mi ricordo che due anni fa al black friday ero andato a vedere una lavatrice per i miei e il prezzo esposto (super sconto black friday) era 200 euro più alto del miglior prezzo online (di quelli affidabili eh, non quelli presi a caso).
Oramai in negozio non compro più nulla, ho fatto casa nuova 3 anni fa e ho comprato TUTTO online con risparmi di prezzo notevoli.... ricordo la doccia in vetro che costava mediamente 1400 euro nei negozi vari e alla fine me la sono cavata con 550 euro online per la stessa roba consegnata a casa (un vetraio romagnolo se non ricordo male).... è ancora su, è bella e fa il suo dovere tre anni dopo....oppure la cappa della Elica pagata 350 euro nuova online che costava mediamente 800 in negozio...o il bravia da 1280 euro su Amazon che costava 1500 in negozio (pagato 750 euro grazie a un noto sito che mesi dopo ha chiuso per evasione dell'IVA).
E così è stato un po per tutto quello che ho comprato.... alla fine il risparmio si è quantificato in migliaia di euro....

canislupus
12-11-2019, 11:24
Purtroppo ogni volta che sono andato a vedere offerte simili a queste nei negozi, il prezzo scontato era spesso più alto del prezzo medio online.
Mi ricordo che due anni fa al black friday ero andato a vedere una lavatrice per i miei e il prezzo esposto (super sconto black friday) era 200 euro più alto del miglior prezzo online (di quelli affidabili eh, non quelli presi a caso).
Oramai in negozio non compro più nulla, ho fatto casa nuova 3 anni fa e ho comprato TUTTO online con risparmi di prezzo notevoli.... ricordo la doccia in vetro che costava mediamente 1400 euro nei negozi vari e alla fine me la sono cavata con 550 euro online per la stessa roba consegnata a casa (un vetraio romagnolo se non ricordo male).... è ancora su, è bella e fa il suo dovere tre anni dopo....oppure la cappa della Elica pagata 350 euro nuova online che costava mediamente 800 in negozio...o il bravia da 1280 euro su Amazon che costava 1500 in negozio (pagato 750 euro grazie a un noto sito che mesi dopo ha chiuso per evasione dell'IVA).
E così è stato un po per tutto quello che ho comprato.... alla fine il risparmio si è quantificato in migliaia di euro....

L'online ha solo due piccoli difetti:

1) Devi affidarti a siti comprovati per affidabilità e cura del cliente (e sono pochi)

2) Alcuni prodotti li compri online dopo averli visti in un negozio fisico, ma se questi ultimi dovessero sparire sarai costretto a comprarli a scatola chiusa

Per il resto anche io normalmente vado sulla rete per avere delle buone offerte e questo per tutto ciò in cui non vi è un valore aggiunto del commerciante (parlo di prodotti in scatola che non richiedono competenze specifiche che non posso avere).

vale.asto
12-11-2019, 11:29
Io uso un irobot da circa un anno e mi dimostra che quanto dici sono beneamate castronerie.
Ho una casa con pavimento in parquet (che teniamo molto pulita) e ti assicuro che l'efficienza di pulizia del Roomba è assolutamente fuori discussione.

Per intenderci a titolo di test fatto (perchè nemmeno io inizialmente ero convinto), passi la scopa elettrica in tutta casa, poi ci passi il panno swiffer fino a che non tira su più nulla e poi lasci fare un giro al Roomba con il serbatoio lindo e immacolato.... beh, rimarrai sorpreso da quello che tira su.

Un prodotto davvero efficiente e che mi ha completamente tolto l'onere di pulire i pavimenti durante la settimana dato che ogni mattina ci pensa lui mentre sono al lavoro e il lavaggio di fino lo faccio fare a una persona una volta alla settimana.

Certo, vanno tenuti in ordine e questa è una cosa che la gente non capisce dato che vedo gente comprarlo e poi ignorare completamente la manutenzione (serbatoio una volta alla settimana e pulizia spazzole/sensori una volta al mese).... oppure gente con la casa mediamente molto sporca (peli di animali a tonnellate, girare abitualmente con le scarpe sporche in casa ecc) che pretende di ottenere miracoli....

C'è un offerta molto interessante oggi su Unieuro che riporta la promozione Black Friday per questo modello di Roomba (https://www.unieuro.it/online/Robot-Aspirapolvere/Roomba-980-pidIRO980), addirittura del 50% :eek:

Sono indecisa... però in realtà volevo spendere meno, e puntare su un roomba della serie 600

calabar
12-11-2019, 11:32
Questo è perfettamente normale, le grandi catene a differenza dei negozi online non seguono le rapide variazioni del mercato ma si basano sui prezzi di listino, che sui prodotti tecnologici diventano spesso obsoleti in breve tempo.
Quando fanno le offerte da volantino allora, per quegli specifici prodotti, si allineano al mercato con offerte che vanno dal competitivo al conveniente (un roboante -40% porta magari il prodotto ad un prezzo simile a quello a cui lo trovi online).
Grande convenienza invece la puoi trovare sui prodotti che hanno prezzi di mercato stabili (esempio i prodotti Apple, o i sopracitati Dyson e Roomba) e raramente scontati, o appena usciti sul mercato.

Alla fine l'unica cosa che conta è il prezzo finale, quello va paragonato agli altri venditori e se ne vede la convenienza.

Per esempio un buon acquisto poteva essere lo Xiaomi Redmi Note 8T, appena uscito e con prezzo di listino di 230 euro: prendendone due e pagandoli poco meno di 156 euro l'uno grazie allo sconto lancio (200 euro anziché 230) e il 22% di Unieuro.

omega726
12-11-2019, 11:38
L'online ha solo due piccoli difetti:

1) Devi affidarti a siti comprovati per affidabilità e cura del cliente (e sono pochi)

2) Alcuni prodotti li compri online dopo averli visti in un negozio fisico, ma se questi ultimi dovessero sparire sarai costretto a comprarli a scatola chiusa

Per il resto anche io normalmente vado sulla rete per avere delle buone offerte e questo per tutto ciò in cui non vi è un valore aggiunto del commerciante (parlo di prodotti in scatola che non richiedono competenze specifiche che non posso avere).

Beh si, direi che le tue argomentazioni sono inappuntabili.
Certo, fare uno showroom fisico non destinato alla vendita richiederebbe costi di gestione notevolmente inferiori rispetto a un tradizionale negozio... penso che i produttori una soluzione la possano trovare...
Certo si ammazza il piccolo è vero... ma per quanto tutti debbano lavorare, non posso mantenere io gente che vuole tirar fuori uno stipendio da ambiti dove lo stipendio non c'è più (e che comunque hanno mangiato per anni gonfiando i prezzi a dismisura/piacimento).

omega726
12-11-2019, 11:42
C'è un offerta molto interessante oggi su Unieuro che riporta la promozione Black Friday per questo modello di Roomba (https://www.unieuro.it/online/Robot-Aspirapolvere/Roomba-980-pidIRO980), addirittura del 50% :eek:

Sono indecisa... però in realtà volevo spendere meno, e puntare su un roomba della serie 600

Quello è il top.... io ho un 696 che pagai come questo 980 (ai tempi il 696 era molto più costoso di adesso).
Io onestamente farei la spesa e prenderei il 980, l'offerta è effettivamente valida e il 980 ha delle caratteristiche per cui secondo me ne vale la pena.
499 ben spesi secondo me.

omega726
12-11-2019, 11:46

Comunque casa mia è così e il Roomba me la tiene uno specchio.

https://i.ibb.co/3cnQ9h3/Cattura.jpg (https://ibb.co/3cnQ9h3)

canislupus
12-11-2019, 11:47
Questo è perfettamente normale, le grandi catene a differenza dei negozi online non seguono le rapide variazioni del mercato ma si basano sui prezzi di listino, che sui prodotti tecnologici diventano spesso obsoleti in breve tempo.
Quando fanno le offerte da volantino allora, per quegli specifici prodotti, si allineano al mercato con offerte che vanno dal competitivo al conveniente (un roboante -40% porta magari il prodotto ad un prezzo simile a quello a cui lo trovi online).
Grande convenienza invece la puoi trovare sui prodotti che hanno prezzi di mercato stabili (esempio i prodotti Apple, o i sopracitati Dyson e Roomba) e raramente scontati, o appena usciti sul mercato.

Alla fine l'unica cosa che conta è il prezzo finale, quello va paragonato agli altri venditori e se ne vede la convenienza.

Per esempio un buon acquisto poteva essere lo Xiaomi Redmi Note 8T, appena uscito e con prezzo di listino di 230 euro: prendendone due e pagandoli poco meno di 156 euro l'uno grazie allo sconto lancio (200 euro anziché 230) e il 22% di Unieuro.

Avendoci lavorato in passato nella GDO, posso affermare senza alcun dubbio che un po' ci fanno e un po' ci sono.
E' vero che spesso non vengono aggiornati i prezzi (specie di prodotti con basso ricambio), ma molto spesso i prezzi vengono pompati la NOTTE prima dell'uscita del volantino (e te lo dice chi era costretto la mattina presto prima dell'apertura ad andare a cambiare tutti i prezzi non scontati nel proprio reparto). :D

canislupus
12-11-2019, 11:50
Beh si, direi che le tue argomentazioni sono inappuntabili.
Certo, fare uno showroom fisico non destinato alla vendita richiederebbe costi di gestione notevolmente inferiori rispetto a un tradizionale negozio... penso che i produttori una soluzione la possano trovare...
Certo si ammazza il piccolo è vero... ma per quanto tutti debbano lavorare, non posso mantenere io gente che vuole tirar fuori uno stipendio da ambiti dove lo stipendio non c'è più (e che comunque hanno mangiato per anni gonfiando i prezzi a dismisura/piacimento).

Assolutamente d'accordo.
Mi spiace per i piccoli/medio/grandi commercianti, ma a parità di prodotto dove non viene inserito nessuna variabile dovuta magari alla professionalità e competenza del venditore di turno, io cerco il risparmio unito possibilmente ad una buona assistenza post-vendita.

canislupus
12-11-2019, 11:52

Complimenti :mano: :mano: :mano:

omega726
12-11-2019, 11:55
Complimenti :mano: :mano: :mano:

Grazie, ci tengo molto.... a parte mettere il pavimento ho fatto tutto da solo!

rigelpd
12-11-2019, 12:22
Comunque il Roomba i7plus che ho preso io è un anno che cerco di trovarlo scontato, è sempre stato a 1200 in tutti i negozi compresi quelli online. quindi l'offerta di Unieuro che mi ha permesso di pagarlo 983 euro è decisamente valida in questo caso.

omega726
12-11-2019, 12:43
Comunque il Roomba i7plus che ho preso io è un anno che cerco di trovarlo scontato, è sempre stato a 1200 in tutti i negozi compresi quelli online. quindi l'offerta di Unieuro che mi ha permesso di pagarlo 983 euro è decisamente valida in questo caso.

Si, ho dato uno sguardo alla rete e nel caso dei Roomba si risparmia qualcosina!

DjLode
12-11-2019, 12:50

I miei lo hanno preso al Mediaworld, quando fanno gli sconti a seconda della spesa. Sopra i 1000€ si aveva diritto ad uno sconto di 250€. Siamo lì ed effettivamente ha quel prezzo, 1200€, praticamente ovunque.
Mediaworld in questi giorni faceva 200€ sopra i 1000€ (sabato credo) e quindi era comunque superiore come costo finale.

Krusty
12-11-2019, 12:58

Come fa sul tappeto?

DjLode
12-11-2019, 13:10
Come fa sul tappeto?

L'i7 ci sale semplicemente e ci gira sopra. Anche i miei in sala hanno un tappeto e altre pedane e ci va.

omega726
12-11-2019, 13:47
Come fa sul tappeto?

L'i7 ci sale semplicemente e ci gira sopra. Anche i miei in sala hanno un tappeto e altre pedane e ci va.

Confermo, ci sale e lo pulisce senza alcun problema...
Le ruote hanno un sistema di ammortizzazione meccanica che gli consente di scendere e salire piccoli dislivelli senza fatica.

omega726
12-11-2019, 13:50
I miei lo hanno preso al Mediaworld, quando fanno gli sconti a seconda della spesa. Sopra i 1000€ si aveva diritto ad uno sconto di 250€. Siamo lì ed effettivamente ha quel prezzo, 1200€, praticamente ovunque.
Mediaworld in questi giorni faceva 200€ sopra i 1000€ (sabato credo) e quindi era comunque superiore come costo finale.

Un mio amico ha preso un imac 27" e ci ha risparmiato parecchio con quelle promo mediaworld. Tre settimane fa mi pare... 500 euro di sconto sopra i 2000 (e 250 sopra i 1000).
Con 2000€ ha preso l'imac 27" 2019 nuovo quando usato a 1900 trovi un 2017 se ti va bene.

DjLode
12-11-2019, 14:20
Un mio amico ha preso un imac 27" e ci ha risparmiato parecchio con quelle promo mediaworld. Tre settimane fa mi pare... 500 euro di sconto sopra i 2000 (e 250 sopra i 1000).
Con 2000€ ha preso l'imac 27" 2019 nuovo quando usato a 1900 trovi un 2017 se ti va bene.

Sì esatto, i miei volevano per forza quel modello di Roomba e gli ho consigliato di prenderlo. Una mia amica ci ha preso un Xs sempre scontato di 250€.
Per certe tipologie di oggetti che non scendono di prezzo sono ottimi sconti.

vale.asto
12-11-2019, 20:53
Quello è il top.... io ho un 696 che pagai come questo 980 (ai tempi il 696 era molto più costoso di adesso).
Io onestamente farei la spesa e prenderei il 980, l'offerta è effettivamente valida e il 980 ha delle caratteristiche per cui secondo me ne vale la pena.
499 ben spesi secondo me.

Grazie Omega per il consiglio :)

Mi sa che approfitterò davvero dell'offerta e domani lo acquisto. Anche io ero indecisa e volevo prendere un modello più economico come ad esempio questo Roomba 671 (https://nnhotempo.it/casa/robot-aspirapolvere-lavapavimenti/irobot-roomba-671/) ma poi guardando la caratteristiche del 980 e la poca differenza di prezzo ho cambiato idea!

vale.asto
12-11-2019, 20:53

:D :D :D

+Benito+
13-11-2019, 07:20
io ho preso il robottino del lidl l'ho pagato un cazzo e pulisce come tutti i robottini che costino 100 500 o 1000 euro, sono tutti uguali.

VanCleef
13-11-2019, 07:41
io ho preso il robottino del lidl l'ho pagato un cazzo e pulisce come tutti i robottini che costino 100 500 o 1000 euro, sono tutti uguali.
e ovviamente li hai provati tutti su tutte le possibili superfici e su tutti i tipi di sporcizia... :sofico:

omega726
13-11-2019, 09:20

Siamo contenti che ti trovi bene!

omega726
13-11-2019, 10:44

Poi io non resisto e devo aggiungere...
- Mi piacerebbe sapere quanti ne hai provati per paragonare dato che recensioni di modelli similari e costosi mostrano lacune dell'uno o dell'altro modello e arrivi tu con quello da 19.99 e dici che pulisce come quello da 1000
- Vorrei vedere dentro come sono fatti, mi immagino che la componentistica di quello da quattro spicci è uguale a quella di uno da 1000.... sai, la longevità del prodotto.... e il puro piacere di non inquinare il mondo cambiando il prodotto ogni volta che smette di funzionare...
- Stesso discorso per filtri e spazzole, immagini siano uguali e di pari durata...
- E non parliamo infine del design delle componenti... ho avuto modo di maneggiare un clone dell' iRobot della Samsung... (caso disperato di un'amico che lo aveva comprato, mai fatto manutenzione in 18 mesi, buttato nel ripostiglio per altri 12 e poi sosteneva non andasse:muro: ).... smontandolo ho immediatamente notato come le componenti seppur discrete mancassero di molti accorgimenti del Roomba che rendevano il prodotto meno duraturo.... posso citare l'alloggiamento quadrato del perno della spazzola, realizzato in plastica e dalla profondità di innesto inadeguata...si era completamente consumato e arrotondato rendendo impossibile fare grip girare il rullo spazzola.

Ma vabbè, mi fermo qui...

omega726
13-11-2019, 10:45
Grazie Omega per il consiglio :)

Mi sa che approfitterò davvero dell'offerta e domani lo acquisto. Anche io ero indecisa e volevo prendere un modello più economico come ad esempio questo Roomba 671 (https://nnhotempo.it/casa/robot-aspirapolvere-lavapavimenti/irobot-roomba-671/) ma poi guardando la caratteristiche del 980 e la poca differenza di prezzo ho cambiato idea!

Prego, mi auguro tu possa trovarti bene come me!

22edo
24-11-2019, 18:28
Forse non c'entra troppo col topic, ma non ho trovato di meglio...

Ho comprato online un prodotto con ritiro in negozio (in realtà ho fatto l'ordine metro ero in negozio perché costava meno, ma la conferma è arrivata immediatamente quindi ho ritirato sul momento), ma vorrei sostituirlo.

Acquisterei un altro prodotto, ma per non perdere lo sconto come farei?

Dovrei fare un altro ordine online, ma a quel punto come la mettiamo con la sostituzione?

Grazie

omega726
25-11-2019, 13:23
Forse non c'entra troppo col topic, ma non ho trovato di meglio...

Ho comprato online un prodotto con ritiro in negozio (in realtà ho fatto l'ordine metro ero in negozio perché costava meno, ma la conferma è arrivata immediatamente quindi ho ritirato sul momento), ma vorrei sostituirlo.

Acquisterei un altro prodotto, ma per non perdere lo sconto come farei?

Dovrei fare un altro ordine online, ma a quel punto come la mettiamo con la sostituzione?

Grazie

Attenzione che con acquisto online e il ritiro in negozio (se non sbaglio) perdi il diritto di recesso di 14 giorni per gli acquisti online.
Per il resto, se tutto venisse accettato, ti rimborsano quanto hai pagato e il prodotto nuovo lo paghi quanto costa oggi... se quel giorno costava meno hai perso il treno.

Titanox2
25-11-2019, 13:37
io ho fatto un ordine il 22 e ancora non ho la notifica di ritiro...con amazon avevo già il pacco a casa