PDA

View Full Version : Problema buil PC

Samutek
10-11-2019, 21:56
Ciao a tutti mi chiamo Samuele;

Ho da poco cambiato un po' di pezzi del PC e giocando il 1080p ho optato per l'acquisto dei seguenti pezzi:

RX 590 8GB Fatboy edition
Ryzen 5 2600
Mobo gigabyte b450m

Praticamente l'unica cosa che ho tenuto č la RAM: 8GB DDR4 HYPERX FURY 2400mhz

Vedendo alcuni benchmark ero convintissimo della build ma quando l'ho provata alcuni giochi non hanno le prestazioni che dovevano avere.
Ad esempio Battlefield V da benchmark dovrebbe farmi una media di 80 fps ad alto/ultra.... Nella pratica me ne fa 40. In altri giochi ho riscontrato problemi di stuttering. In altri nessun problema ad esempio pubg arma 3 e rainbow six siege ad alto/ ultra siamo ben sopra i 60 fps.

Dite che i problemi che ho con Battlefield e altri giochi sono da imputare alla RAM? Dovrei passare a 16gb a 3000mhz.
Sono abbastanza disperato grazie a tutti in anticipo, spero mi possiate aiutare!!:muro: :muro: :muro:

embassy81
13-11-2019, 13:13
Ciao, se non hai problemi hardware sulle ram (magari fai un giro di memtest o simili), detta cosė potrebbe essere pių un problema di driver, magari ancora "acerbi" o non ottimizzati per un determinato gioco.
Farei giare dei banchmark "generici" per verificare che sia tutto ok, non basandomi sul singolo gioco