View Full Version : copia con sottocartelle e sottofiles
cameldream
10-11-2019, 18:48
Ciao a tutti,
vorrei fare una copia di tutta la cartella immagini di windows, che contiene mooolte sottocartelle.
Nelle varie sottocartelle le foto e i video sono mischiati insieme.
Io adesso, voglio fare la copia dei SOLI VIDEO *.AVI.
Ma mantenendo intatta la struttura a sottocartelle.
Ho provato varie sintassi di xcopy e copy-item di powershell ma non sono proprio in grado, mi sapete aiutare?
Grazie mille.
x_Master_x
10-11-2019, 20:01
Prova Old Files Manager, link in firma
Con file fisher (https://www.softpedia.com/get/File-managers/File-Fisher.shtml) è molto semplice, è un piccolo programma che non necessita di installazione: selezioni la cartella di origine (source) e la cartella di destinazione, immetti il tipo di file che vuoi copiare (oppure lo selezioni nel riquadro a destra, nel tuo caso avi), spunti l'opzione di preservare la struttura e premi start.
EDIT: richiede l'installazione di Java (https://java.com/en/download/manual.jsp).
cameldream
11-11-2019, 21:16
grazie mille, provo domani
cameldream
14-11-2019, 19:32
Prova Old Files Manager, link in firma
Ciao, non ho capito da dove prendere la password dell'archivio
tallines
14-11-2019, 19:37
La password è nello Spoiler, basta che posizioni il mouse e trascinandolo la visualizzi .
Io adesso, voglio fare la copia dei SOLI VIDEO *.AVI.
Ma mantenendo intatta la struttura a sottocartelle.
Ho provato varie sintassi di xcopy e copy-item di powershell ma non sono proprio in grado, mi sapete aiutare?
Per il comando xcopy la sintassi è la seguente:
xcopy X:\percorsofonte\*.avi Y:\percorsodestinazione /S
/S è l'opzione per copiare nel percorsodestinazione le cartelle e sottocartelle presenti nel percorsofonte.
xcopy copierà tutti i file AVI del percorsofonte e delle sue sottocartelle, ricreandole nel percorsodestinazione.
X e Y sono le lettere delle unità che potrebbero essere anche uguali, dipende dove sono collocati il tuo percorsofonte e destinazione.
x_Master_x
16-11-2019, 00:06
Come detto dal buon tallines. Non è altro che il nome di questo sito
cameldream
18-11-2019, 12:16
grazie mille ragazzi mi avete aiutato tantissimo, file fisher ha funzionato a primo colpo, mi salvo la discussione per utilizzi futuri, utili anche le altre VOSTRE soluzioni.
Risolto
di nuovo grazie :-)
tallines
18-11-2019, 15:07
grazie mille ragazzi mi avete aiutato tantissimo, file fisher ha funzionato a primo colpo, mi salvo la discussione per utilizzi futuri, utili anche le altre VOSTRE soluzioni.
Risolto
di nuovo grazie :-)
Bene che hai risolto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.