PDA

View Full Version : catalina MAIL e PEC

fgili
09-11-2019, 09:22
Ciao a tutti,

vi chiedo umilmente aiuto, ho dal 2011 sempre usato MAIL ed ho circa 2gb di archivio anche PEC.

Ora come ben sapete il "buon" MAIL/catalina per motivi a me ignoti non funziona con la PEC.

OK, ho installato outlook 365 e funziona tutto.. domanda: come posso portare tutte le mail archiviate che ho (importanti) su OL 365 per mac?

Ho un imac late 2014 e sono soddisfatto tutto sommato, spero di non dover migrare tutto su win :-(

Grazie per il prezioso aiuto..

filippo

megamitch
09-11-2019, 09:51
Ciao a tutti,

vi chiedo umilmente aiuto, ho dal 2011 sempre usato MAIL ed ho circa 2gb di archivio anche PEC.

Ora come ben sapete il "buon" MAIL/catalina per motivi a me ignoti non funziona con la PEC.

OK, ho installato outlook 365 e funziona tutto.. domanda: come posso portare tutte le mail archiviate che ho (importanti) su OL 365 per mac?

Ho un imac late 2014 e sono soddisfatto tutto sommato, spero di non dover migrare tutto su win :-(

Grazie per il prezioso aiuto..

filippo

ma con mojave andava? se si, rimetti quello intanto che risolvano

fgili
10-11-2019, 07:20
ma con mojave andava? se si, rimetti quello intanto che risolvano

eh ok ma io il mac lo uso per lavoro e ..mi sono fidato.. ma evidentemente della PEC tutta italica a loro non interessa molto.. non mi va di smanettare e perdere tempo..

megamitch
10-11-2019, 11:22
eh ok ma io il mac lo uso per lavoro e ..mi sono fidato.. ma evidentemente della PEC tutta italica a loro non interessa molto.. non mi va di smanettare e perdere tempo..

beh dicevi di migrare su Windows, tanto vale rimettere mojave nel frattempo.

In ogni caso se lo usi per lavoro ti consiglio di aggiornare sempre dopo qualche mese dall'uscita del nuovo, mai fidarsi.

oatmeal
11-11-2019, 22:38
Che io sappia la Pec non andava neanche con Mojave e nemmeno con tutti i precedenti, è un problema di Mail che non gestisce gli allegati della Pec. Però non capisco, ok Mail ma se imposti Outlook con imap avrai tutto il tuo archivio...a meno che tu non abbia cancellato dal server e usavi un account Pop, mi auguro di no. Comunque, solo per informazione per la Pec su Mac puoi usare anche Spark, gratuito e ottimo, Airmail a pagamento e altri.

oatmeal
13-11-2019, 09:26
Ho appena letto che con iOS 13.2.2 hanno ridotto il bug - io sapevo fosse una funzionalità mancate - dei certificati .eml. Ora è possibile visualizzarli correttamente con Mail quindi forse anche la .1 di Catalina sarà corretta, devo controllare o se non lo è si spera nella .2