PDA

View Full Version : Notebook Ufficio budget 2000+

rand al thor
08-11-2019, 16:26
Ciao, vorrei acquistare un portatile per uso personale (gaming senza troppe pretese) e ufficio (contabilità e photoshop) che sia performate e leggero, l'ideale sarebbe stare sui 13/14 pollici e utilizzarlo in ufficio con schermo e tastiera attraverso un dock.
Esiste qualcosa in commercio che mi permetta di fare entrambe le cose? non ho problemi di budget, quello che costa costa :D

Grazie!
Ciao

Mirkuzz
08-11-2019, 21:20
il problema non e' tanto il prezzo, quanto portatili da 14' con schede video che ti consentano di giocare anche con poche pretese. a mia conoscenza non ce ne sono, massimo che ho visto su un 14' e' la mx150. con quella fai fatica a giocare in full hd a quasi qualsiasi titolo degli ultimi 2 anni. se vuoi giocare discretamente cerca un 15 thin bazel, e' poco piu' ingombrante di un 14 e monta GPU decisamente migliori

Sonotrentadue
09-11-2019, 00:05
Entro fine mese sarà disponibile l'Msi prestige 14 che monta una gtx 1650 max-q che ti permette di giocare a qualsiasi gioco (anche recente) senza avere troppe pretese. Potrebbe essre il notebook che stai cercando.

rand al thor
09-11-2019, 10:33
Entro fine mese sarà disponibile l'Msi prestige 14 che monta una gtx 1650 max-q che ti permette di giocare a qualsiasi gioco (anche recente) senza avere troppe pretese. Potrebbe essre il notebook che stai cercando.

Molto molto interessante, grazie mille per la dritta, mi ero orientato verso i top di gamma con 2080 ma questo pesa 700/800 g in meno ed è ben più piccolo niente male davvero

alonenero
10-11-2019, 13:03
Con il tuo budget io prenderei un notebook base per uso ufficio (anche una serie Professionale thinkpad , anche usato ricondizionato ) e poi un notebook gaming. Il primo penso che con 500 euro lo riesci a prendere (sempre con ssd e 8gb ram).

Se poi puoi investire 1500 euro su un notebook gaming la scelta si espande.

Per condividere i dati si puo' usare un nas o sistemi cloud e sicuramente avresti vantaggi su entrambi i fronti.

Se ti serve qualcosa invece di unico dovresti sacrificare qualche aspetto richiesto.

Una soluzione sicuramente comoda sarebbe il lenovo x1 carbon
Basta uno scatto
Il nuovo ThinkPad X1 Carbon include il ThinkPad Pro Dock, un innovativo sistema di docking condiviso dalla maggior parte dei modelli ThinkPad 2018. Il nuovo meccanismo di aggancio laterale USB-C si collega facilmente mediante due porte maschio Type-C a scatto che consentono di allineare automaticamente il tuo dispositivo. Una volta agganciato, il ThinkPad rimane stabilmente in posizione con una leggera inclinazione per un maggiore comfort.

rand al thor
11-11-2019, 10:32
Grazie dei consigli, negli ultimi giorni mi sono un po' schiarito le idee e ho pensato a questa soluzione ditemi se può andar bene:

- Notebook da 13/14 performante in termini di cpu e ram che sia facilmente trasportabile. (l'utilizzo come portatile sarebbe per lavoro quando sono fuori ufficio- mail office e poco altro)

- Sistema Dock per poterlo collegare quando sono in ufficio per utilizzare schermo grande e tastiera.

- Per quel poco di gaming che farò metto in ufficio un Gpu esterna, può andare?
(a casa ho un soluzione desktop per giocare)

grazie!