PDA

View Full Version : Upgrade MSI N560GTX

somfy
08-11-2019, 12:31
Salve a tutti,
ormai è qualche anno che non mi interesso più molto nel campo hardware, ora anche in previsione di un cambio monitor ( vorrei passare a un 32" 4k attualmente ho un 24" 1920x1200 nativo)
vorrei aggiornare la scheda grafica, l'uso prevalente è fotografia, video editing
e qualche gioco.
la mia configurazione attuale:
- MB: Gigabyte GA-Z87X-UD4H
- RAM: Corsair Vengeance Pro Series 8GB x 2 DDR3 1866 MHZ
- CPU: i7-4770K
- GPU: MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II/OC
- PSU: LC Power ARCANGEL 850W
cambiando solo scheda grafica potrei avere dei miglioramenti tangibili in particolare nella gestione della risoluzione 4k del nuovo monitor ?
Voi cosa mi consigliate ?
Grazie 1000

somfy
08-11-2019, 14:11
La gestione del 4K come risoluzione del monitor è alla portata di tutte le schede video, anche integrate. Il problema è la gestione di altro. Per il gaming scordati di giocarci decentemente se non spendi come minimo 1000 euro di scheda video. Oltre al fatto che quel processore non ci starebbe dietro creandoti non pochi limiti. Se invece ti limiti ad un uso di qualche software oppure ti accontenti di giochicchiare a 2k puoi prendere una 5700 liscia ad esempio oppure una 1660 super. Ricordati che comunque il tuo pc ha i suoi anni (avevo il 4790k 4 anni fa se non ricorco male...forse 5)

si lo so... l'ho assemblato nel 2013 sono 6 anni, mi chiedevo appunto se riscontrerei miglioramenti cambiando solo scheda video e se ne vale la pena,
considerando che giocare a 2k per me è più che sufficente ma con la n560gtx non penso sia possibile, volevo appunto capire quale scheda video potrei sfruttare senza andare incontro a limitazioni da parte del processore

celsius100
08-11-2019, 14:24
Ciao
Beh dipende sempre da cosa giochi, che lavori fai e che aspettative hai
Cmq il budget a disposizione?
Sicuramente cpn la 560 oramai nn ci si puo fare nulla lato gaming e lato lavorativo ben poco

aldogdl
08-11-2019, 16:42
si lo so... l'ho assemblato nel 2013 sono 6 anni, mi chiedevo appunto se riscontrerei miglioramenti cambiando solo scheda video e se ne vale la pena,
considerando che giocare a 2k per me è più che sufficente ma con la n560gtx non penso sia possibile, volevo appunto capire quale scheda video potrei sfruttare senza andare incontro a limitazioni da parte del processore

potresti valutare l'acquisto di una rx 580 8gb.... io ho una rx 570 8gb e gioco benissimo in full hd praticamente a tutto, ho finito l'altro ieri Metro Exodus settato in ultra e ho installato Borderlans 3 settato anch'esso in ultra.