View Full Version : Aggiornamento PC
Ciao ragazzi,
dopo circa 4 anni è forse giunta l'ora di aggiornare il mio vecchio PC!
Ad oggi il pc è questo:
CASE: spec 03
MOBO: MSI Z87-G45 Gaming
CPU: i5 4670k
RAM: HyperX Fury 2x4gb 1866 MHz
GPU: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB
ALI: Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
SSD: Samsung 840 evo 120GB
HDD1: Hitachi HGST UltraStar 7200RPM 3TB
HDD2 : Toshiba DT01ACA200 7200RPM 2TB
Utilizzo gaming (il tempo è quello che è però quando gioco vorrei giocare bene) + film in 4k.
Questa è la mia idea, pensavo di cambiare in due step:
I step(budget poco piu di 350€):
CPU: Ryzen 5 3600
MOBO: B450 da decidere
RAM: Crucial Ballistix Sport LT DDR4 3200MHz (2x8GB)
II step: Scheda video e case, farò passare qualche mese, vedrò poi in futuro cosa prendere e budget :)
Consigli? sopratutto sulla MOBO vorrei anche capire quali sono compatibili con il 3600 :confused: :confused:
celsius100
06-11-2019, 22:07
Ciao
hai requisiti o esigenze particolari?
ti avviso subito ceh finche nn aggiorni anche la scheda video le prestazioni lato gaming rimarranno sostanzialmente invariate, con una cpu che spinge di piu semplicemente si arriva prima al limite della scheda video, che e il pezzo che invecchia prima in questi casi
Concordo, la scheda video é la prima cosa da aggiornare. Poi se riuscissi a portare, con poca spesa, la ram a 16gb e a fare un po' di overclock alla CPU non sarebbe certo male.
Ciao
hai requisiti o esigenze particolari?
ti avviso subito ceh finche nn aggiorni anche la scheda video le prestazioni lato gaming rimarranno sostanzialmente invariate, con una cpu che spinge di piu semplicemente si arriva prima al limite della scheda video, che e il pezzo che invecchia prima in questi casiSi quello lo so infatti punto a cambiare tutto nel giro di 3-4 mesi !
Più che altro pensavo di partire dalla CPU proprio per aspettare che calino leggermente di prezzo le schede video che mi interessano! Cioè nella mia testa da qua a marzo (con anche l'uscita delle fascia media Nvidia) ci sono più possibilità che cali di prezzo la vega56 rispetto al 3600 poi magari è convinzioni errata, ditemi voi !
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
celsius100
07-11-2019, 15:08
Ok capisco
Difficile saperlo però si piu scelta ce meglio è anche x i prezzi in teoria
Allora come scheda direi una msi b450a pro, magari la versione MAX che ha già il Bios aggiornato e quindi alla prima accensione del PC non richiederà di farlo, anche se cmq consiglio di upgradare ad un bios piu recente xke porta dei vantaggi
Ah volendo si puo aggiungere un dissi aftermarket x spingere al max il turbo boost della cpu
Ok capisco
Difficile saperlo però si piu scelta ce meglio è anche x i prezzi in teoria
Allora come scheda direi una msi b450a pro, magari la versione MAX che ha già il Bios aggiornato e quindi alla prima accensione del PC non richiederà di farlo, anche se cmq consiglio di upgradare ad un bios piu recente xke porta dei vantaggi
Ah volendo si puo aggiungere un dissi aftermarket x spingere al max il turbo boost della cpu
Ok b450a pro max sia, grazie!
Per il dissi qualche esempio? se non c'è tanto da spederci ci posso pensare!
celsius100
08-11-2019, 20:55
al pelo ma dovrebbe starci ad esempio il freezer 34esport della Arctic
al pelo ma dovrebbe starci ad esempio il freezer 34esport della Arctic
Messo tutto in avviso di prezzo, non avendo fretta cerco di limare il piu possibile ! Intanto grazie per tutti i consigli :D
celsius100
10-11-2019, 18:36
Ok
Prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.