PDA

View Full Version : GTX1070 su Gigabyte B450


sacd
05-11-2019, 21:16
Ciao,
Non ricordo se fosse sempre stato così da quando è stato mantato il pc, ma mi sono reso conto che da cpu-z e da gpu-z se vado a vedere il link fra vga e scheda madre mi da connessione a 8X.
Nel pc la vga è nel primo slot 16x e di altro c'è solo una scheda pci 1x che adatta la scheda audio vecchia. HO anche provato a rimuovere questa scheda e non cambia nulla rimane sempre 8x.
Ora ho gli utlimi driver nvidia, ma anche con i prcedenti era la stessa cosa; nel bios ho letto tutte le impostazioni e non mi pare di aver visto nulla a parte l'impostazione gen 1,2,3,auto ma anche qui non cambia il risultato.
Qualcuno sa il motivo per cui non si setta a 16X ?
Non che cambi qualcosa come prestazioni, ma mi irrita la cosa...

La configurazione la leggete nella signature

giugas
06-11-2019, 09:38
Ciao,

Hai provato a lanciare il Render test di Gpu-z per vedere se cambia qualche cosa?

sacd
06-11-2019, 09:51
Ciao,

Hai provato a lanciare il Render test di Gpu-z per vedere se cambia qualche cosa?

Si, avevo provato cambiava da 8x 1.1 a 8x gen 3.
Comunque ieri sera ho poi cercato su internet e ho trovato su un forum estero un utente che aveva lo stesso problema su MB Asus e aveva smontato la vga e si era accorto che l`etichetta si era infilata nello slot e gli copriva i pin.
Cosi` ho smontato la vga etichette non ne avevo, pero` per sicurezza ho spruzzato con aria compressa il socket e pulito con alcol i pin della vga e rimontato e ora la vede a 16x.
Premetto che il mio pc dentro ci puoi mangiare e non capisco il falso contatto, comunque ora va...