PDA

View Full Version : Problema driver AMD

sitrik87
04-11-2019, 23:07
Ciao a tutti, ho un problema con i driver AMD , sto installando una RX 570 su questa configurazione Windows 10:

Asus PRIME H310M-K R2.0
Cooler Master Elite V3 500w
INTEL I5-8400
DDR4 16GB

Prima di installare i driver ho pulito per bene con DDU, ho fatto l'operazione 3 volte ed ho provato installando pure i driver della patch precedente ma il problema persiste.
Quando clicko su impostazioni radeon mi dice:
"Non è installato alcun driver grafico AMD oppure il driver AMD non funziona correttamente. Installare il driver AMD adeguato all'hardware AMD in uso."

I driver installati sono questi: https://www.amd.com/en/support/graphics/radeon-500-series/radeon-rx-500-series/radeon-rx-570 .

Ho anche aggiornato il Bios ed Il pc è nuovo e formattato.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo

Gho57
05-11-2019, 11:55
Hai usato DDU con windows in modalità provvisoria?

sitrik87
05-11-2019, 14:51
Hai usato DDU con windows in modalità provvisoria?

Si, ho fatto decine di test installando prima l'ultima versione del driver, poi la versione precedente e poi l'autodetect.
DDU lo uso in modalità provvisoria con riavvio e ulterriore pulizia con ccleaner e manualmente cancellando le ultime cartelle AMD rimanenti (vuote) prima di installare il driver.

Ho due sospetti:

1) Potrebbe essere windows? Stavo pensando di riformattare ma è una bella rottura non ho il dvd e dovrei farlo con la pennetta usb e non l'ho mai fatto, il desktop mi è arrivato con il sistema operativo già installato...

2) Lo slot pcie non funziona bene, però con la gt 710 funziona senza problemi ma è una scheda low profile