PDA

View Full Version : Kena Mobile: gratis il costo delle SIM e offerta a partire da soli 5,99€ al mese con 70GB di traffico

Redazione di Hardware Upg
04-11-2019, 18:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/kena-mobile-gratis-il-costo-delle-sim-e-offerta-a-partire-da-soli-5-99-al-mese-con-70gb-di-traffico_85307.html

L'operatore virtuale di TIM decide di azzerare i costi per l'acquisto delle SIM e di permettere dunque agli utenti di avere l'offerta a partire da soli 5,99€ la mese con chiamate illimitate ma anche 70GB di traffico dati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

The_Saint
05-11-2019, 09:41
Si guardano bene però dallo specificare che la connessione 4G ha i seguenti limiti:
- 30 Mbps in download
- 5.76 Mbps in upload

:rolleyes:

ferste
05-11-2019, 10:01
Si guardano bene però dallo specificare che la connessione 4G ha i seguenti limiti:
- 30 Mbps in download
- 5.76 Mbps in upload

Veramente è hwupgrade che se ne dimentica, sul sito kena c'è scritto da tutte le parti.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

manga81
05-11-2019, 14:51
- 30 Mbps in download
- 5.76 Mbps in upload

30mb significa fluido anche video 4k

canislupus
05-11-2019, 15:12
- 30 Mbps in download
- 5.76 Mbps in upload

Credo che per la maggior parte delle persone si possa vivere anche con quella connessione.
Non lo vedo come un limite così eccessivo, a meno di vivere tutto il giorno guardando video a 4k su uno schermetto da 6 pollici (mi sono tenuto su una sorta di media).

aleardo
05-11-2019, 17:29
Forse sono pochi i 5.76 Mbps in upload, visto che la velocità di upload condiziona anche quella di download.

Cesare QEJ
06-11-2019, 10:41
Anche guardando le offerte sul Sito di Kena, non riesco a capire perchè un cliente ILIAD dovrebbe scegliere "Kena 8,99", con 50 GB, piuttosto che "Kena 5,99", con 70 GB :what:.
Salvo questa palese incoerenza (più soldi = meno Giga) tutte le altre condizioni delle due offerte coincidono ! :confused:

canislupus
06-11-2019, 10:58
Forse sono pochi i 5.76 Mbps in upload, visto che la velocità di upload condiziona anche quella di download.

Questa non l'ho capita onestamente.
Solitamente lo scambio dei dati è asimmetrico.
Quando visiti un sito o scarichi qualcosa, non invii la stessa quantità di dati in upload di quanto fai in download.
Poi andrebbero fatte delle statistiche (forse sono già state fatte) sulla tipologia di traffico da cellulare.
A naso penso che la maggior parte sia su Youtube e piattaforme social.
Dubito che tutti pretendano di vedersi netflix in 4k tutto il tempo su uno schermo del cellulare :D