Redazione di Hardware Upg
04-11-2019, 17:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/circolano-sul-web-le-password-in-chiaro-di-2000-utenti-nordvpn_85306.html
Si tratta di un caso di credential stuffing, non legato all'incidente di sicurezza che NordVPN ha divulgato nei giorni scorsi
Click sul link per visualizzare la notizia.
giovanni69
04-11-2019, 18:46
Ma NordVPN, proattivamente non potrebbe annullare tutte quelle password e spedire una password provvisoria agli utenti interessati, invitandoli poi a cambiarla? :muro: :O
LukeIlBello
04-11-2019, 20:12
Ma NordVPN, proattivamente non potrebbe annullare tutte quelle password e spedire una password provvisoria agli utenti interessati, invitandoli poi a cambiarla? :muro: :O
direi di no, altrimenti corri il rischio che ti risponde colui che sta impersonificando il pollo :asd:
frank8085
04-11-2019, 22:37
io non capisco, si abbonano a nordvpn e poi usano la stessa password su pių servizi...magari anche debole con dati anagrafici e quant'altro...
no comment
LukeIlBello
04-11-2019, 22:47
io non capisco, si abbonano a nordvpn e poi usano la stessa password su pių servizi...magari anche debole con dati anagrafici e quant'altro...
no comment
se no che utonti sarebbero :asd:
giovanni69
05-11-2019, 08:26
direi di no, altrimenti corri il rischio che ti risponde colui che sta impersonificando il pollo :asd:
giusto :muro:
penso che il fenomeno dell'uso 'inconsapevole' delle vpn abbia pių a che fare con il 'bisogno' di bypassare la geolocalizzazione dell'ip, piuttosto che la ricerca di maggiore sicurezza intriseca. anzi, non sarebbe strano che ad usare maggiormente questi servizi siano 'persone poco esperte'...
LukeIlBello
05-11-2019, 09:31
penso che il fenomeno dell'uso 'inconsapevole' delle vpn abbia pių a che fare con il 'bisogno' di bypassare la geolocalizzazione dell'ip, piuttosto che la ricerca di maggiore sicurezza intriseca. anzi, non sarebbe strano che ad usare maggiormente questi servizi siano 'persone poco esperte'...
gia..soprattutto nei luoghi di lavoro dove gli utonti credono di rendersi invisibili (non hanno capito che l'handshake dei certificati avviene pure a livello di proxy e quindi in teoria sono spooffabili dal sysadmin :asd: )
Ma ... In USA tutti usano le VPN per fare P2P o per usare servizi tipo cyberlocker, tutta roba che da loro viene comunicata dal ISP alle forze dell'ordine.
E' normale che anche l'utonto le usi.
Qui da noi č (fortunatamente) un po' diverso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.