Redazione di Hardware Upg
04-11-2019, 15:35
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/5550/sony-xperia-5-ottimo-flagship-ma-i-219-non-convincono-la-recensione_index.html
Sony Xperia 5 ripropone lo stesso form factor di Xperia 1, con display 21:9, ma con un display leggermente più piccolo. Si tratta di uno smartphone più equilibrato e, forse, anche più sensato, ma costa comunque parecchio e sul piano tecnologico risulta leggermente indietro rispetto alla concorrenza diretta. Si tratta di uno smartphone potente, concreto e affidabile, ma forse queste tre caratteristiche non bastano per vincere il mercato
Click sul link per visualizzare l'articolo.
supertigrotto
04-11-2019, 18:22
Una volta Sony inseguiva il top hardware sui suoi dispositivi,già ai tempi di windows mobile 5/6 poi con il tempo non so che sia successo; è una mia opinione ma un top gamma con 6gb di ram (che android abitualmente si ciuccia un un battibaleno installando un paio di app) non si può vedere,come 128 Gb di rom,alla fine,confrontando lo smartphone sony con gli altri,sembra di avere davanti un medio gamma.
Proprio Sony non ha in catalogo uno smartphone gaming,uno smartphone in stile psp go penso demolirebbe i vari rog phone,razer phone,red magic 3s e quant'altro,proprio sony che una volta aveva in parte il mercato delle consolle portatili.
Io della attuale sony,non ci capisco più nulla,a parte il settore consolle e televisori,la vedo molto calata nei suoi prodotti,quasi buttati li tanto per dire ci sono.
Non convince il prezzo "da matti" ...
Sony prevedeva di vendere 10 milioni di smartphone nel 2019 (nonostante ne avessero venduti 7.5 m nell'intero 2018)
Già dopo il Q1, dopo averne venduti 1.1 m, hanno corretto la previsione prima a 9, poi a 7 e poi a 6.5 m nel giro di pochi mesi.
Nel Q2 ne hanno venduti 900.000.
Nel Q3, 600.000.
Il loro settore mobile è in caduta libera, penso che alla fine di quest'anno non potranno che prenderne atto.
Sono lontani i tempi dell'Arc S. Mantengono prezzi troppo alti rispetto alla concorrenza. Questo formato 21:9 poi non lo rende certo più appetibile, ma anzi più di nicchia. E poi quelle cornici asimmetriche e il reparti video-foto perennemente sottotono!. Sony evidentemente vuole suicidarsi, con questi prezzi poi. La concorrenza se li sta mangiando vivi...e loro tengono sempre quei prezzi allucinanti?
zephyr83
05-11-2019, 13:36
Questo è un top di gamma concorrente di un galaxy s10 o Huawei p30. Il problema è che sono usciti troppo tardi rispetto la concorrenza e il prezzo risulta ancora più alto del dovuto. Così come l'xperia 1 è uscito troppo dopo i vari s10+ e p30 pro. Inoltre bello esteticamente ma ancora troppo cornice. Già è un padellone per via dei 21:9, dovevano cercare di contenere il più possibile la lunghezza. Però è un ottimo prodotto e finalmente con un comportato fotografico a livello della concorrenza. Però ormai Sony rimane nel settore giusto per questione di nome/orgoglio perché ormai è andata da tempo e lo dico con enorme dispiacere.
anto_nio
06-11-2019, 11:26
Nei test non leggo il Rog Phone 2 che dovrebbe essere in testa come mai? Forse perché considerato un terminale game?
Sony non la capirò mai. Sempre prezzi altissimi non offrendo nulla di particolarmente innovativo, e sempre con scelte stilistiche spesso datate e discutibili, in particolare non capisco come si possa concepire un telefono inutilmente 21:9 e lasciargli pure le cornici in alto ed in basso.
Non voglio soffermarmi su aspetti che bene o male sono stati già trattati, però non mi torna il discorso autonomia. Dalla vostra recensione risulta che non è un granché, mentre in altre testate (in particolare estere), il discorso autonomia rientra addirittura tra gli aspetti positivi. Ed effettivamente in questo aspetto pare che sia uno dei migliori se prendiamo in considerazione altri top con snap 855.
Forse evidentemente il vostro sample aveva bisogno di altri cicli di carica/scarica per stabilizzarsi. Altrimenti non si spiega. Perché potevo capire se il giudizio e dati variavano di poco rispetto ad altre testate e quindi alla fine era normale ed era solo una questione di piccole tolleranze, ma qui si parla di un dato diametralmente opposto.
Sarei curioso di capire e approfondire meglio del perché del vostro riscontro/risultato.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.