View Full Version : Kaspersky + Malwarebytes
Kaspersky + Malwarebytes possono stare tutti e due assieme ?
Nicodemo Timoteo Taddeo
03-11-2019, 21:05
Kaspersky + Malwarebytes possono stare tutti e due assieme ?
Di norma possono convivere.
bystronic
16-03-2020, 14:09
Di norma possono convivere.
di norma lo pensavo anche io ma invece non è così (se installi malwerbyte con Kis già installato Non te lo impedisce) ma (esperienza Personale) che per la versione Kaspersky internet security 2018 vada in conflitto con la versione premium di malwerbyte infatti quest'ultima impedisce l'avvio dei moduli dell'antivirus all'accensione del pc, tanto che nella fase di installazione della nuova versione dell'antivirus 2019 esegue una scansione dei programmi incompatibili ( con finestra informativa ) e malwerbyte viene individuato e disinstallato.
da quel momento non ricevo più avvertimenti che Kis non è stato in grado di avviarsi.
probabilmente dipende dai vari aggiornamenti dei due programmi che vanno in conflitto.
Non posso affermare che succede anche con quella Free (senza Real Time) bisogna provare.
Nicodemo Timoteo Taddeo
16-03-2020, 16:00
Non metto minimamente in dubbio quello che scrivi, anzi grazie per l'info:)
All'epoca della mia risposta, più di quattro mesi, mi basavo sulla mia esperienza, cioè presenza contemporanea dei due sullo stesso PC senza problemi. Evidentemente era un'eccezione dovuta a qualche strana combinazione. Di sicuro MalwareBytes era la versione senza realtime, perché installata da molto tempo.
aled1974
16-03-2020, 21:14
utilizzo kaspersky free e malwarebytes free, coesistono senza problemi
invece avevo letto anche io tempo fa di problemi con entrambe le versioni premium a pagamento :mano:
piuttosto, per esperienza diretta (ultima di un mesetto fa per assistenza) noto che malwarebytes free non è più così efficace come una volta, sembra quasi che abbia un elenco definizioni parziale se paragoniamo i risultati evidenziati rispetto alla ricerca con superantispyware (similmente free)
pertanto ok se vuoi mw-bytes ma ti consiglio di provare anche sa-spyware :read:
volendo li puoi anche tenere entrambi, non necessariamente in esecuzione automatica e da usare ogni tot, come faccio io ;)
ciao ciao
bystronic
17-03-2020, 07:36
Non metto minimamente in dubbio quello che scrivi, anzi grazie per l'info:)
All'epoca della mia risposta, più di quattro mesi, mi basavo sulla mia esperienza, cioè presenza contemporanea dei due sullo stesso PC senza problemi. Evidentemente era un'eccezione dovuta a qualche strana combinazione. Di sicuro MalwareBytes era la versione senza realtime, perché installata da molto tempo.
si si non era una polemica o il voler confutare la tua esperienza...;) infatti anche a me la versione Free non dava problemi...questi ultimi sono sorti dopo aver acquistato la versione premium di malwerbytes probabilmente dovendosi caricare entrambi al momento del boot Kaspersky perdeva la partita.
malwerbytes mi piaceva ma essendo Kaspersky la mia soluzione antivirus e firewall attuale e dato che è dotato di un ottimo antiMalware (darivato da altri ottimi software di sicurezza) ho preferito KIS.
utilizzo kaspersky free e malwarebytes free, coesistono senza problemi
invece avevo letto anche io tempo fa di problemi con entrambe le versioni premium a pagamento :mano:
piuttosto, per esperienza diretta (ultima di un mesetto fa per assistenza) noto che malwarebytes free non è più così efficace come una volta, sembra quasi che abbia un elenco definizioni parziale se paragoniamo i risultati evidenziati rispetto alla ricerca con superantispyware (similmente free)
pertanto ok se vuoi mw-bytes ma ti consiglio di provare anche sa-spyware :read:
volendo li puoi anche tenere entrambi, non necessariamente in esecuzione automatica e da usare ogni tot, come faccio io ;)
ciao ciao
ok proverò superantispyware è sempre bene un secondo parere indipendente dal proprio antivirus.
domanda esistono antimalware che funzionano da chiavetta Usb ?
aled1974
17-03-2020, 07:51
meglio anche perchè gli antivirus, finanche a pagamento, non hanno database e motori di ricerca malware come i corrispettivi prodotti dedicati ;)
per ricerca tramite boot/chiavetta io ho utilizzato
- adaware
- kaspersky rescue
- trend micro
- drweb cureit livedisk
- avg rescue
- fsecure rescue
- comodo rescue
seguiti poi da altri strumenti dentro windows e un paio di scansioni cloud ;)
comunque prova sa-spyware in questo modo:
- scaricalo e installalo MA NON fargli fare nessuna scansione, neanche quella preliminare che richiede a fine installazione
- lancia una scansione di C: con malwarebytes e vedi quante cose trova
- subito dopo lancia la stessa scansione con superantispyware e vedi se, come spesso è capitato a me, trova altre cose
ciao ciao
Edit
no ma forse tu con chiavetta non intendevi bootable, ma portable :stordita:
nel caso sa-spyware, malwarebyte, drweb, comodo ed emsisoft, per gli altri sopra, o altri in genere non saprei se esiste il corrispettivo portable :stordita:
bystronic
17-03-2020, 08:36
si scusa intendevo Portable perchè purtroppo malwerbytes funziona in realtimes anche la versione free e non vorrei che mi si scontrasse con gli ultimi aggiornamenti di KIS quindi chiedevo un software che funzionasse da chiavetta perchè non installa nulla.
comunque un tentativo con superspy posso farlo.
grazie anche per la lista da usare se il pc è già infetto.
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-03-2020, 09:15
si scusa intendevo Portable perchè purtroppo malwerbytes funziona in realtimes anche la versione free e non vorrei che mi si scontrasse con gli ultimi aggiornamenti di KIS quindi chiedevo un software che funzionasse da chiavetta perchè non installa nulla.
https://www.emsisoft.com/en/home/emergencykit/
Lo uso dove penso ci sia da cercare malware e problemi non me ne ha mai dato. Qualcosa la trova anche lui, non è solo un perditempo :)
bystronic
17-03-2020, 10:42
ogni aiuto in quei frangenti è certamente gradito...avevo cercato di scaricarlo ieri ma mi dava come tempo di download 4 ore:D
ora sembra vada normale.;)
aled1974
17-03-2020, 20:21
grazie anche per la lista da usare se il pc è già infetto.
no beh ma quella è solo una parte, quelli bootable e quelli portable, manca la lista di quelli Cloud e di quelli Install :read:
ma non era questo che chiedevi, anzi neanche i bootable veramente ;)
ciao ciao
xcdegasp
26-03-2020, 19:37
@ bystronic: ovviamente solo uno dei due software deve avere il controllo in tempo reale attivo quindi è superfluo comprare la licenza di malwarebytes, io terrei kaspersky attivo in realtime e una scansione settimanale completa, malwarebytes solo per scansioni ondemand :)
dovrai comunque inserire malwarebytes nelle liste di esclusione di kaspersky (per realtime e scansione ondemand), e inserire kaspersky nelle liste di esclusione di malwarebytes.
dovrai escludere sia la cartella di installazione che gli eseguibili dei moduli attivi
TheGaiden
16-04-2020, 12:33
quindi mi par di capire che SA-Spyware funzioni meglio di MB?
domanda accessoria: che ne pensate di Ransomfree di Cybereason?
ah, per la cronaca. ho appena installato Kaspersky e mi ha segnalato Mb come "programma non compatibile", richiedendo la disinstallazione di quest'ultimo prima di procedere.
no, non mi pare vadano molto d'accordo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.