PDA

View Full Version : Gioco ps3 su ps4?

Ger@nio
03-11-2019, 19:52
Ciao, ho una ps3, e per Natale volevo passare alla ps4. Sapevo che i giochi in dvd della ps3 non funzionano sulla ps4, ma invece i giochi che ho acquistato su PlayStation store? Che fine fanno? Li posso recuperare?
Grazie

torgianf
03-11-2019, 21:07
No

Ger@nio
04-11-2019, 06:23
No

Mi sembra di aver letto che si potevano recuperare con un piccolo contributo...
Forse ho capito male? Oppure era un articolo vecchio?
Quindi la convenienza di comprare su ps store dove sta?

FirstDance
04-11-2019, 12:39
Alcuni giochi sono dichiarati multi piattaforma e una volta acquistati puoi installarli su entrambi i sistemi, mi viene in mente Child of Light.
Il vantaggio dello store dovrebbe essere il minor costo dei giochi, ma sono cari lo stesso. Per me, e vale solo per me, il vantaggio sta nel non dover entrare in quel vergognoso e ridicolo negozio di videogiochi che tutti conosciamo.

unkle
04-11-2019, 13:42
Alcuni giochi sono dichiarati multi piattaforma e una volta acquistati puoi installarli su entrambi i sistemi, mi viene in mente Child of Light.
Il vantaggio dello store dovrebbe essere il minor costo dei giochi, ma sono cari lo stesso. Per me, e vale solo per me, il vantaggio sta nel non dover entrare in quel vergognoso e ridicolo negozio di videogiochi che tutti conosciamo.

Dai, mica esisterà solo quel vergognoso e ridicolo negozio di videogiochi, ormai li vendono ovunque, per non parlare dei negozi online.

FirstDance
04-11-2019, 14:43
Dai, mica esisterà solo quel vergognoso e ridicolo negozio di videogiochi, ormai li vendono ovunque, per non parlare dei negozi online.

Online non sono ferratissimo, ma quello che ho trovato era tutto carissimo.
Nei negozi generici pure, tipo Horizon zero Down a 69 euro, roba del genere.
Dal ps store, se si aspettano le offerte, è più conveniente. Il problema è che chissà quanto aspetti e comunque quasi mai i prezzi sono veramente bassi.

In tutto questo discorso può darsi che ci sia una mia ignoranza di fondo, non sono un acquirente così assiduo e non sono aggiornatissimo.