View Full Version : Problema icone desktop
Ho due pc, uno in camera e uno in sala che uso solo come riproduttore musicale;
un paio di settimane fa ho dovuto installare nuovamente Windows 10 sul pc di camera per cambio di Ssd e da allora, nonostante tutte le sincronizzazioni siano disattivate sia sul pc di camera che in quello di sala, su quest’ultimo mi appaiono le icone del pc di camera e spariscono quelle che invece c’erano prima!
Nicodemo Timoteo Taddeo
03-11-2019, 18:37
Nel Pc in sala io userei un account locale invece di quello Microsoft, visto che lo usi solo come centro multimediale non serve l'account Microsoft per riprodurre vieo e musica.
Mi ero dimenticato di dire che se cancello le icone dal pc di sala mi spariscono anche da quello di camera!
Si vero posso usare anche un account locale ma vorrei sapere che c...o combinano alla Microsoft! Sarò io che sono sfigato ma ultimamente su gestione rete e sincronizzazione sono solo problemi
deuterio1
03-11-2019, 22:14
Mi ero dimenticato di dire che se cancello le icone dal pc di sala mi spariscono anche da quello di camera!
Si vero posso usare anche un account locale ma vorrei sapere che c...o combinano alla Microsoft! Sarò io che sono sfigato ma ultimamente su gestione rete e sincronizzazione sono solo problemi
Secondo me ti ha configurato la cartella Desktop sotto OneDrive (in fase di setup di Windows con account MS c'è un punto in cui viene chiesto se si desidera creare le folder utente in OneDrive, se non ricordo male). In questo caso è inutile disattivare la sincronizzazione delle impostazioni, in quanto è OneDrive che sincronizza il contenuto del destkop.
Ciao,
D
Ho disattivato il backup del desktop su one drive; vediamo come va. Comunque è assurdo non poter fare il backup per poterlo riutilizzare per future installazione senza però che si sincronizzi con tutti i pc.
Ho disattivato il backup del desktop su one drive; vediamo come va. Comunque è assurdo non poter fare il backup per poterlo riutilizzare per future installazione senza però che si sincronizzi con tutti i pc.
Il problema è che mancano le impostazioni per farlo, dovrebbero aggiungerle. Dovrebbero distinguere il backup di un dispositivo dalla sincronizzazione. Per quello preferisco account locale oppure creare più account con OneDrive. Io ne ho due, uno per 8.1 l'altro per 10, quest'ultimo su account locale.
Appunto che mancano le impostazioni! Dovrebbero essere le prime cose da mettere rimango basito da come dei programmatori professionisti non pensiono a queste ovvietà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.