PDA

View Full Version : Videogame e vecchi processori


jam71
02-11-2019, 17:38
Salve,ho un pc che mio figlio usa per game ma ultimamente con giochi tipo assassins creed (gli ultimi) e wolfenstein youngblood quando li avvio parte una breve schermata nera e poi ritorna a Windows senza errori.Ia piattaforma l'avevo assemblata circa 10 anni fa con phenom 2 x 4 965 e leggendo nei requisiti minimi dei giochi dice chiaramente che come minimo per far andare il gioco ci vuole un fx 8350 ma altre volte ho comunque avviato dei giochi con questo requisito.Pensate che sia proprio il processore a non essere piu' supportato? o potrei avere altri problemi? in rete non ho trovato niente purtroppo.

Er Monnezza
03-11-2019, 16:58
Che scheda video c'è sul pc? I driver sono aggiornati?

Non credo che il problema sia il processore.

jam71
03-11-2019, 21:27
Ciao grazie per la risposta,sul pc c'è una amd radeon RX 570,i driver dovrebbero essere aggiornati ai penultimi in quanto l'ho formattato circa 2 mesi fa,devo dire che non avevo mai avuto di questi problemi,ho sempre giocato a tutto,il processore è anche overcloccato a 4 Ghz stabili da quasi dieci anni ormai,in genere quando il processore non ce la fa frena la scheda video e magari va a scatti,ma qui i su citati giochi non partono proprio,c'è da capire se proprio questi giochi non supportano il processore a livello di architettura bo' strano .

Edit https://www.gpucheck.com/it-eur/game_gpu/assassins-creed-odyssey/amd-radeon-rx-590/amd-phenom-ii-x4-965/high ho trovato questo, con il mio stesso processore e con una scheda piu' potente,allora non c'entra niente il processore? azz