fasteagle
02-11-2019, 11:52
Devo copiare una certa quantità di dati (circa 10GB complessivi) quasi tutti di piccole dimensioni (<300KB) ed in percorsi abbastanza nidificati da un vecchio portatile con WinXP ad un fisso con Win10. A prescindere dal collegamento fisico che ancora devo decidere (usb, ethernet), vorrei chiedere consiglio su quale sw usare per gestire la copia dei dati nella massima "sicurezza". Il problema principale è che sia le porte usb che la ethernet del vecchio portatile a volte creano disconnessione (immagino sia colpa delle saldature ormai fredde), ma un altro importante problema è che in mezzo ai 10GB ci sono dei file con nomi molto lunghi, la cui copia, in passato, non è stata consentita dal SO interrompendo così l'intera operazione di copia dei file rimanenti, di conseguenza non mi è stato possibile capire quali file di quali cartelle restavano amcora da trasferire.
Per queste problematiche che dovrò fronteggiare, vi chiedo se mi potete consigliare un sw di gestione "sicura" della copia che 1) se salta il collegamento fisico sia capace di interrompersi in automatico per poi riprendere successivamente esattamente da dove ha lasciato, 2) se incontra uno o più file non copiabili li salti e vada avanti ed alla fine notifichi cosa non ha copiato, 3) possibilmente disponga di un sistema di verifica hash/md5/altro dell'integrità dei file copiati, 4) possibilmente sia multithread per aumentare la velocità di copia.
Per queste problematiche che dovrò fronteggiare, vi chiedo se mi potete consigliare un sw di gestione "sicura" della copia che 1) se salta il collegamento fisico sia capace di interrompersi in automatico per poi riprendere successivamente esattamente da dove ha lasciato, 2) se incontra uno o più file non copiabili li salti e vada avanti ed alla fine notifichi cosa non ha copiato, 3) possibilmente disponga di un sistema di verifica hash/md5/altro dell'integrità dei file copiati, 4) possibilmente sia multithread per aumentare la velocità di copia.