PDA

View Full Version : Acer mg43m

marco74to
31-10-2019, 19:20
Buonasera a tutti!
Mi è capitato tra le mani un vecchio Acer Veriton m480; è di un mio amico e vorrebbe upgradarlo con scheda video e aggiungere un po' di memoria.
Ovviamente il manuale Acer non riporta informazioni dettagliate, ma facendo un po' di ricerca (e aprendo il case), ho trovato che monta una mainboard MG43M.
Facendo una ricerca su quest'ultima ho trovato che:

ha una PCI Express 2.0 x16 che supporta le schede grafiche
supporta DDR3 800/1066 fino a 8GB in dual channel

Qualcuno può gentilmente darmi conferma?
Per quel che riguarda l'upgrade della scheda video non so se posso continuare qui o aprire un thread nell'apposita sezione...
Grazie in anticipo.

Marco

FreeMan
31-10-2019, 21:08
Per quel che riguarda l'upgrade della scheda video non so se posso continuare qui o aprire un thread nell'apposita sezione...

qui sarebbe ovviamente OT

>bYeZ<

marco74to
03-11-2019, 16:19
qui sarebbe ovviamente OT

>bYeZ<

Posterò nella sezione dedicata...
A quanto pare nessuno riesce ad essermi d'aiuto... grazie ugualmente!

criino
06-10-2020, 21:14
buonasera ragazzi. ne approfitto e mi accodo alla discussione.
anche io ho recuperato un vecchio desktop acer extensa dallo studio con questa mg43m.
credo sia stato manomesso nel tempo perchè non aveva scheda video ( tranne quella integrata: chipset g45/g43); inoltre vi era solo 1 banco da 2gb di ddr3 samsung 1066...
tralasciando questa parentesi, i primi problemi nonchè motivo della qui presente richiesta di supporto sono arrivati dopo il montaggio della scheda grafica: una msi gt 710 2gb ddr3.
dava lo schermo nero sia collegandolo in hdmi o vga sulla scheda che provando ad attaccarlo sulla mobo...

a) montando una asus 210 1gb ddr3 ed aggiornando i driver, invece, va tutto bene ( in vga mentre in hdmi non dà segnale)
b) col senno di poi la msi 710 in questione aveva dato problemi anche su un'altra macchina un paio di anni fa e all'epoca pensai fosse problema di mobo.
c) questa mg43m dovrebbe essere pci 2.0 o addirittura 3.0? sbaglio?!

grazie mille