View Full Version : Nuove Ford Puma e Kuga al Festival della Scienza di Genova
Redazione di Hardware Upg
31-10-2019, 16:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/nuove-ford-puma-e-kuga-al-festival-della-scienza-di-genova_85244.html
In occasione del Festival della Scienza di Genova, Ford ha allestito Go Electric, un'esperienza che proietta il visitatore nel domani della mobilità Ford, approfondendo il percorso dell'elettrificazione dell'Ovale Blu
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
31-10-2019, 16:36
Con la Puma pensavo che la Ford lanciasse una coupè,magari un po' più grandicella di quella passata ma invece è un minisuv.
Sportive e coupè sono definitivamente morte in favore dei minifuoristrada da città (eh si alla fine il concetto suv è derivato dai fuoristrada),anche perchè nelle nostre strade vedo percorsi veramente ostici (sarcasmo).
Ogni tanto mi capita di vedere in giro Ford Puma,Hyundai Coupè,Toyota Celica (ben tenute e customizzate),Passat CC e mi rendo conto che sono specie in estinzione.
Che delusione....
Piuttosto che comprarmi robe simili vado di noleggio
s0nnyd3marco
31-10-2019, 16:46
Con la Puma pensavo che la Ford lanciasse una coupè,magari un po' più grandicella di quella passata ma invece è un minisuv.
Sportive e coupè sono definitivamente morte in favore dei minifuoristrada da città (eh si alla fine il concetto suv è derivato dai fuoristrada),anche perchè nelle nostre strade vedo percorsi veramente ostici (sarcasmo).
Ogni tanto mi capita di vedere in giro Ford Puma,Hyundai Coupè,Toyota Celica (ben tenute e customizzate),Passat CC e mi rendo conto che sono specie in estinzione.
Che delusione....
Quotone. I coupe' oramai sono solo sulla fascia alta. Spero che la Ford non venda il vociferato SUV elettrico ispirato alla Mustang. :rolleyes:
Ragerino
31-10-2019, 17:09
Il bello di questi nuovi mild hybrid è che sono palesemente delle pezze per rientrare nelle quote CO2 imposte dai governi alle case.
Anche perche una batteria piccola che si scarica e ricarica di continuo, quando potrà mai durare? Senza consiederare che il motore deve comunque ricaricarla. Ed il peso in più da portarsi dietro che saranno altri 100kg come minimo.
I SUV li vendono ovunque nel mondo.
https://www.jato.com/global-suv-boom-continues-in-2018-but-growth-moderates/
Le coupe/cabriolet sono in declino da un pezzo, direi da una ventina d'anni.
Di Toyota GT86 / Subaru BRZ ne vendono 3-4000 l'anno.
Di Toyota Rav4, circa 800.000.
Indubbiamente un caso estremo, ma la vedo dura pianificare un rinnovo di quella coupè con queste proporzioni.
Se ne prendiamo uno meno estremo, in Europa la BMW ha venduto quest'anno il quadruplo di X4 rispetto alle Z4 (l'X3 anche di più).
Una delle spyder di maggior successo ed abbordabile (a 30.000 euro) come la MX-5, alla fine vende 1/4 della CX-3 o della CX-5.
Non conosco il margine d'utile di quei modelli, forse BMW guadagna sulla Z4 l'1% in più rispetto alla X3/X4, ma i volumi restano imprescindibili.
Ragerino
31-10-2019, 18:00
I SUV li vendono ovunque nel mondo.
https://www.jato.com/global-suv-boom-continues-in-2018-but-growth-moderates/
Le coupe/cabriolet sono in declino da un pezzo, direi da una ventina d'anni.
Di Toyota GT86 / Subaru BRZ ne vendono 3-4000 l'anno.
Di Toyota Rav4, circa 800.000.
Indubbiamente un caso estremo, ma la vedo dura pianificare un rinnovo di quella coupè con queste proporzioni.
Se ne prendiamo uno meno estremo, in Europa la BMW ha venduto quest'anno il quadruplo di X4 rispetto alle Z4 (l'X3 anche di più).
Una delle spyder di maggior successo ed abbordabile (a 30.000 euro) come la MX-5, alla fine vende 1/4 della CX-3 o della CX-5.
Non conosco il margine d'utile di quei modelli, forse BMW guadagna sulla Z4 l'1% in più rispetto alla X3/X4, ma i volumi restano imprescindibili.
Il problema è anche il prezzo secondo me. In fondo una MX5 costa quanto una CX-3. In pratica una cabrio costa quanto una berlina. Con la differenza che quest'ultima è un auto con cui puoi andare in ferie con la famiglia. In cabrio fai fatica andare in ferie da solo :D . Quindi vengono considerate secondo o terze auto, e quindi le compra quasi esclusivamente gente abbiente.
Scommettiamo che se ci fossero coupe/cabrio da 15k, ne venderebbero il doppio o il triplo almeno?
Ma è impossibile fare progetti simili ormai, non rientrerebbero nei costi di sviluppo mai. La Toyota aveva pronta da commercializzare la SF-R, piccola coupe spartana TP, che doveva essere persino sotto alla MX5 come posizionamento. Ovviamente non l'hanno mai prodotta.
Il problema è anche il prezzo secondo me. In fondo una MX5 costa quanto una CX-3. In pratica una cabrio costa quanto una berlina. Con la differenza che quest'ultima è un auto con cui puoi andare in ferie con la famiglia. In cabrio fai fatica andare in ferie da solo :D . Quindi vengono considerate secondo o terze auto, e quindi le compra quasi esclusivamente gente abbiente.
Scommettiamo che se ci fossero coupe/cabrio da 15k, ne venderebbero il doppio o il triplo almeno?
Ma è impossibile fare progetti simili ormai, non rientrerebbero nei costi di sviluppo mai. La Toyota aveva pronta da commercializzare la SF-R, piccola coupe spartana TP, che doveva essere persino sotto alla MX5 come posizionamento. Ovviamente non l'hanno mai prodotta.
La CX-3 è un SUV.
Un auto con 2 posti, o con 2+2 posti, buoni solo per un paio di bambini, e con un bagagliaio ridicolo, non può che essere una seconda auto.
Ci stai stretto anche senza famiglia.
Puoi anche scommettere sulla spyder da 15k, e perderesti facile.
Una spyder/cabrio a quel prezzo, oggi venderebbe sempre 1/3 o un 1/4 di un suv del segmento B, nella migliore delle ipotesi.
Questo è il mercato.
Sempre ammesso di riuscire a farcela stare in quel prezzo.
A titolo d'esempio, la Peugeot 207 CC, 12 anni fa', costava 18-22.000 euro, 5.000 euro in più dell'equivalente e ben più pratica 5 porte.
Non è un caso se dopo aver fatto le Peugeot 206 e 207 CC, non hanno fatto la 208 CC e siano passati alle 2008.
Se anche uscisse una 208 CC da 22.000 euro, nessuno la comprerebbe nuova come seconda auto che deve fare 5-10.000 Km l'anno.
Piuttosto si va' sull'usato.
rockroll
31-10-2019, 22:25
Con la Puma pensavo che la Ford lanciasse una coupè,magari un po' più grandicella di quella passata ma invece è un minisuv.
Sportive e coupè sono definitivamente morte in favore dei minifuoristrada da città (eh si alla fine il concetto suv è derivato dai fuoristrada),anche perchè nelle nostre strade vedo percorsi veramente ostici (sarcasmo).
Ogni tanto mi capita di vedere in giro Ford Puma,Hyundai Coupè,Toyota Celica (ben tenute e customizzate),Passat CC e mi rendo conto che sono specie in estinzione.
Che delusione....
Reagisci alla delusione.
Nessuno ti obbliga a seguire le mode ed i condizionamenti di mercato e a fare scelte che non condividi e che non senti tue.
Scusate il doppio intervento, non so cancellare un 3D inviato per sbaglio.
rockroll
31-10-2019, 22:34
Con la Puma pensavo che la Ford lanciasse una coupè,magari un po' più grandicella di quella passata ma invece è un minisuv.
Sportive e coupè sono definitivamente morte in favore dei minifuoristrada da città (eh si alla fine il concetto suv è derivato dai fuoristrada),anche perchè nelle nostre strade vedo percorsi veramente ostici (sarcasmo).
Ogni tanto mi capita di vedere in giro Ford Puma,Hyundai Coupè,Toyota Celica (ben tenute e customizzate),Passat CC e mi rendo conto che sono specie in estinzione.
Che delusione....
Reagisci alla delusione.
Nessuno ti obbliga a seguire le mode ed i condizionamenti di mercato e a fare scelte che non condividi e che non senti tue.
Io mi trovo da Dio col mio Hyundai Coupè quasi ventenne ma ancora impeccabile, "ben tenuto e customizzato", acquistato oltre 10 anni fa per € 2800.
Con cifre simili o poco più, oggi sull'usato puoi trovare occasioni del genere, in particolare su marche asiatiche, in grado di soddisfare i desideri di chi ama un certo tipo di auto e o cerca qualcosa di diverso dal solito anonimo macchinone (per famiglia?) alto 2 metri, o macchinozza che sia, altrettanto alta... con un CX da camion e un baricentro da ribaltamento...
Oltretutto risparmieresti un sacco di quattrini...
Tedturb0
01-11-2019, 05:30
Con la Puma pensavo che la Ford lanciasse una coupè,magari un po' più grandicella di quella passata ma invece è un minisuv.
Sportive e coupè sono definitivamente morte in favore dei minifuoristrada da città (eh si alla fine il concetto suv è derivato dai fuoristrada),anche perchè nelle nostre strade vedo percorsi veramente ostici (sarcasmo).
Ogni tanto mi capita di vedere in giro Ford Puma,Hyundai Coupè,Toyota Celica (ben tenute e customizzate),Passat CC e mi rendo conto che sono specie in estinzione.
Che delusione....
A giudicare dallo stato delle strade italiane, specialmente in citta', non mi aspetto niente di meno di un SUV.
Magari al nord va un po meglio, ma basta entrare a roma in coupe' per finire immediatamente nella categoria degli auto-lesionisti.
Due case che usano nomi storicamente associato ad una coupè sportiva, come Puma o Eclipse per dei cassonetti ruotati, per me dovrebbero solo sparire dalla faccia della terra. :mad:
Per non parlare di quelle che mettono il logo "turbo" su un'auto elettrica come sulle peggiori Uno 45 ammiocuggino degli anni 90.
Non c'è davvero limite al peggio! :doh:
Ma il mondo ormai è davvero malato cronico visto che il 90% delle auto vendute sono cassonetti ruotati che non hanno alcuna ragione logica di esistere. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.