View Full Version : Upgrade parziale
Gio Skit
30-10-2019, 20:41
Buonasera a tutti. Dopo svariate letture sul web ho deciso finalmente l'Upgrade per il mio pc.
Ho intenzione di cambiare solo scheda video e monitor in linea di massima. Vorrei i vostri pareri e o consigli.
Innanzitutto l'uso che faccio del PC è al 90% gaming, tutti i tripla A tra FPS e di ruolo. Livello relax solo single player.
In firma vedete la mia attuale configurazione. Ho deciso di prendere una 2070 super ed un monitor 27 pollici 1440p, questo perché voglio giocare con le impostazioni ultra per i prossimi tempi. Per questo non opto per il 4k, altrimenti tra 2 o 3 anni o meno dovrei scendere già a compromessi. Ecco secondo voi è giusto questo ragionamento considerando di avere un budget di circa 700 800 euro tra VGA e monitor? Poi altra domanda importante, devo cambiare alimentatore?
celsius100
30-10-2019, 21:45
Ciao
io punterei una RX5700XT, miglior rapporto qualità-perzzo dato ceh va rpaticametne come la 2070 suepr ma costa quanto una 2060super
e poi ha il supporto al freesync quindi avresti la possiiblità di sfruttarlo sulla stragrande maggioranza dei 1440p in ciroclazione
hai esigenze particolari sullo schermo? intenod formato, tipo di pannello, tempi di rispsota, Hz, ecc...?
Gio Skit
30-10-2019, 21:56
Assolutamente nessuna esigenza particolare. Ho il mio monitor attuale da 7 anni e non mi ero mai preoccupato di capire le sue caratteristiche oltre ai classici 1080p. Probabilmente non saprei distinguere i vari pannelli o un monitor da 200 euro rispetto ad uno da 900. Per me l'importante è che si un bello spettacolo per gli occhi (facile proveniendo da un LCD 22 pollici).
Avevo pensato alla Rtx per il supporto al ray tracing che secondo me sarà in futuro implementato visto che le nuove console lo avranno..
celsius100
31-10-2019, 07:05
Che be dici del Samsung C27HG70QQ ?
X il ray tracing in realtà non si sa bene come sarà supportato dalle nuove consolle, se in hardware o via software però la scheda video sia di xbox che di playatation sara molto simile alla rx5700XT inoltre considera che la scheda piu potente in comnercio ora nn regge il ray tracing decentemente a 1440p x cui dovresti scendere a compromessi, direi che x il ray tracing serio se ne parlerà fra qualche annetto e quando ci sarà qualche gioco in piu da usare
Gio Skit
31-10-2019, 11:02
Si quello è lo schermo che avevo adocchiato. Dici che ne vale la pena spendere 100 euro in più rispetto al C27JG52?
E come dicevo su, sia che io decida di prendere la 2070 super o la 5700 XT devo cambiare alimentatore?
celsius100
31-10-2019, 12:07
Il C27JG52 monta un pannello di qualità un po' Inferiore se guardi il supporto a 10 bit e allo spettro Adobe RGB Inoltre è un po' più lento come tempi di risposta e non avendo neanche il freesync è una cosa che in ambito gaming non me lo fa consigliare Inoltre non ha neanche il supporto HDR
Sì in teoria può ancora reggere, eroga effettivamente 480 watt sulla linea dei 12 volt ed il PC neanche nei picchi massimi arriverebbe a 400 watt di consumi effettivi
Però ti dico che effettivamente di solito su schede video di questa fascia andiamo a consigliare nelle configurazioni alimentatori da 550 o 650 watt un po' per a stare larghi in caso di upgrade futuri un po' per avere un certo margine sul funzionamento e quindi diminuire l'usura dell'alimentatore E poi comunque sia un efficienza leggermente Maggiore
Gio Skit
31-10-2019, 17:45
Grazie mille Celsius, per il monitor acquisterò quello. Per la GPU dato che non farò l'acquisto prima di Natale aspetto e vedo un po l'andamento dei prezzi!
celsius100
31-10-2019, 19:21
Va bene allora ci risentiremo fra un po' di tempo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.