View Full Version : Smartphone a 350€ con UI stock?
Ansem_93
30-10-2019, 08:27
Salve a tutti,
devo prendere un telefono per un parente. Il budget è di 350€.
Questa persona non ha bisogno di particolari performance, mi interessa quindi che abbia una interfaccia vicina ad Android Stock visto che viene da uno smartphone Sony, un buono schermo ed una autonomia decente.
Visti i gusti, vorrei evitare Huawei, Xiaiomi e Samsung visto che so già non gli piacciono.
Cosa mi consigliate per quella cifra? Io Pensavo ad un Nokia 7.2
paultherock
30-10-2019, 09:34
Nokia 7.2 bel telefono sicuro, solo che adesso lo paghi proprio a prezzo pieno essendo appena uscito. Però sicuramente è valido.
Alternative con Android One/Stock possono essere:
- Motorola One Vision
- Google Pixel 3a
- Xiaomi Mi A3
superlex
30-10-2019, 10:25
Pixel 3a, aggiungendo 50€ o aspettando qualche offerta.
Ansem_93
30-10-2019, 12:17
Grazie a tutti per i consigli.
Il Pixel 3a sembra indubbiamente molto interessante!
Domanda: Google fa sconti per black friday o natale?
Altra cosa che non ho chiara.. Android One cosa sarebbe? E' tipo lo stesso che viene montato sul pixel?
superlex
30-10-2019, 12:19
Grazie a tutti per i consigli.
Il Pixel 3a sembra indubbiamente molto interessante!
Domanda: Google fa sconti per black friday o natale?
Purtroppo non è detto, ne ha fatto uno molto interessante un mesetto fa e da 400 veniva 315.
Altra cosa che non ho chiara.. Android One cosa sarebbe? E' tipo lo stesso che viene montato sul pixel?
No, è Android stock ma con garanzia di 2 major updates e 3 anni di patch di sicurezza:
https://www.android.com/one/
paultherock
30-10-2019, 13:25
Ci sono 3 tipi di Android:
- Android stock: Android come Google lo fornisce ai produttori di telefoni. Questi possono decidere se metterlo su così oppure farci delle implementazioni.
- Android One: è un programma di Google, chi aderisce deve proporre il telefono con Android come fornito da Google, possono metterci alcune (poche) app specifiche (es. la fotocamera se multi obiettivo) e devono garantire 2 anni di update di sistema e 3 anni di update delle patch di sicurezza
- Android dei Pixel: è Android stock più implementazioni fatte da Google specifiche solo per i suoi telefoni Pixel.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.