PDA

View Full Version : Commenti configurazione PC Gaming

luke_001
30-10-2019, 07:41
Ciao a tutti

Vorrei capire se secondo voi la seguente configurazione è adatta per un PC da Gaming. Tengo a precisare che il computer esiste, però c'è qualche cosa che non mi convince... Sulla carta i componenti sembrano tutti top, però dal lato pratico esiste qualche collo di bottiglia e vorrei un vostro parere:

Processore: Intel Core i7-9700K 3,6 GHz
Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING
RAM: 4 x HyperX Predator 8GB 3000MHz DDR4 (tot 32gb)
GPU: Inno3D GeForce GTX 1060 6GB X3
Dissipatore: unico componente che non ricordo esattamente, si tratta comunque di un dissipatore a liquido della Cooler Master ma non ricordo quale...
HD: 2 x Internal HDD Toshiba 3 5inch 1TB SATA3 7200RPM 32MB
SSD: SSD Samsung 850 EVO 250GB SATA3 540 520MBs IOPS 97K
Alimentatore: EVGA SuperNOVA 550 G3 550W ATX

Tengo a precisare che il gioco in questione al momento è COD: MW e che questo si trova installato su uno dei due HD Toshiba.
Il sistema operativo (Win 10) invece risiede nell'SSD.

Fondamentalmente i giochi si avviano, tranquillamente, ma COD per esempio ogni tanto inizia a scattare in una maniera fastidiosa, anche solo per pochi istanti!
Capita inoltre che le ventole incominciano a girare fortissimo per qualche secondo e controllando le prestazioni vedo che la cpu sta girando al massimo anche se sono semplicemente su una pagina di Chrome...
Cioè.. tutto questo mi sembra abbastanza strano, o no?

Grazie in anticipo per l'aiuto!
Luca

pols2k
30-10-2019, 08:28
ciao, potresti guardare quale processo utilizza il processore al 100% e che temperatura raggiunge.

dalla configurazione direi che non ci sono "colli", è bilanciata.

Quali ventole vanno al massimo? solo il radiatore o anche/solo la vga?

se le ventole vanno al max anche in chrome, non credo sia un problema causato dai giochi. Se COD scatta per qualche secondo non credo sia questione di potenza, andrei a verificare temperature cpu, gpu e carichi su cpu e Ram dei vari programmi, soprattutto quando iniziano a girare le ventole al massimo ( il che significa che il processore o la gpu sono salite di temperatura perchè viaggiano al 100% e la dissipazione no nè ottimale )

Tutti i driver aggiornati? pasta termica cpu? temperature varie?

FreeMan
30-10-2019, 12:36
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<