PDA

View Full Version : Modem Movistar

Mauzzz
30-10-2019, 05:09
Sapete come mai un mio amico non riesce ad attivarlo in Italia (almeno su Telecom) ? E' nuovissimo, utilizzato solo per alcuni mesi in Spagna e mai dato nessun problema.
Ne ha messo dopo uno a caso D-Link ed è partito subito. Io sapevo doveva funzionare, o almeno alcuni lo utilizzano.
Grazie in anticipo

x_term
30-10-2019, 12:00
Sapete come mai un mio amico non riesce ad attivarlo in Italia (almeno su Telecom) ? E' nuovissimo, utilizzato solo per alcuni mesi in Spagna e mai dato nessun problema.
Ne ha messo dopo uno a caso D-Link ed è partito subito. Io sapevo doveva funzionare, o almeno alcuni lo utilizzano.
Grazie in anticipo

Scusa eh, tu vorresti usare un modem GPON di altro operatore estero in Italia?
Secondo me al 99% è bloccato. Inoltre se è come penso io ed ha l'ingresso in fibra integrato (senza ONT esterno) l'OLT in centrale vede che il seriale non corrisponde a quello registrato per la tua linea e lo rifiuta.

x_term
30-10-2019, 12:14
In passato ho utilizzato senza problemi un TP-Link con WAN ottica - dedicato proprio ad operatori spagnoli - sulla mia linea FTTH TIM, comunque il forumista dovrebbe fornire qualche indicazione in più per poter fornire pareri più adeguati...magari nemmeno si tratta di linea FTTH...

Sì ma il problema è che il seriale del terminale ottico viene registrato sul sistema dell'operatore. Finchè non lo cambi va tutto ok, ma dai riscontri che abbiamo non è possibile staccare/riattaccare modem senza comunicare il cambio. Fastweb poi per la fonia richiede pure di registrare il MAC address del router che effettua la connessione.

FreeMan
30-10-2019, 13:38
no crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<