PDA

View Full Version : Automatizzare operazioni con una macro,ma all'ora X

ellusu
29-10-2019, 21:36
Ciao a tutti,

imploro il vostro aiuto.

Ho necessità, per lavoro, di eseguire ogni giorno una operazione ripetitiva sul pc, e questa noia la risolvo con uno dei tanti programmi che registrano i click (DoItAgain!, TinyTask giusto per dirne due)

Il problema nasce quando voglio determinare io l'orario di inizio di questa operazione.

Il mio desiderio è eseguire questa operazione entro le ore 7.30 (orario in cui io non sono al lavoro) del mattino ma non riesco a schedulare l'operazione all'orario scelto
Unità di pianificazione di W10 non mi permette di far partire la macro registrata
Avete qualche dritta?

Grazie

pps
30-10-2019, 19:27
Ciao a tutti,

imploro il vostro aiuto.

Ho necessità, per lavoro, di eseguire ogni giorno una operazione ripetitiva sul pc, e questa noia la risolvo con uno dei tanti programmi che registrano i click (DoItAgain!, TinyTask giusto per dirne due)

Il problema nasce quando voglio determinare io l'orario di inizio di questa operazione.

Il mio desiderio è eseguire questa operazione entro le ore 7.30 (orario in cui io non sono al lavoro) del mattino ma non riesco a schedulare l'operazione all'orario scelto
Unità di pianificazione di W10 non mi permette di far partire la macro registrata
Avete qualche dritta?

Grazie
Se la memoria non mi inganna...
nel campo "nuova/azione" ti consente di inserire .exe, .cmd, .ps1 le macro non credo proprio che vengano accettate... attendo smentite.
Non riesci a creare uno sript in .cmd o con PowerShell?
Altra cosa, le operazioni pianificate vanno eseguite con privilegi piu elevati
(ADMINISTRATOR) altrimenti per qualche oscura ragione non riesce a digerirle.

ellusu
30-10-2019, 21:50
Grazie per le info.... Provo powershell

Però ho il timore che essendo il PC sotto dominio aziendale... Questo limita tante opzioni

pps
31-10-2019, 21:53
Grazie per le info.... Provo powershell

Però ho il timore che essendo il PC sotto dominio aziendale... Questo limita tante opzioni
OK, vai direttamente al CED e parla con l'amministratore dei sistemi, evitarai parecchi mal di testa.

ellusu
01-11-2019, 20:23
OK, vai direttamente al CED e parla con l'amministratore dei sistemi, evitarai parecchi mal di testa.

:mc: :mc:

pps
02-11-2019, 08:22
:mc: :mc:
... sarà anche un "arrampicarsi sugli specchi" ma dipende come sono impostate le policy di sicurezza/restrizione, se non possiedi privilegi, non vai da nessuna parte...

ellusu
04-11-2019, 15:20
... sarà anche un "arrampicarsi sugli specchi" ma dipende come sono impostate le policy di sicurezza/restrizione, se non possiedi privilegi, non vai da nessuna parte...

no privilegi.... non vado da nessuna parte....

mi tocca far a dito! :(

Kaya
04-11-2019, 15:34
Per esperienza, quando non vanno a chiedere al CED, è perchè fanno qualcosa che non andrebbe fatto... :fagiano:

ellusu
04-11-2019, 15:48
Per esperienza, quando non vanno a chiedere al CED, è perchè fanno qualcosa che non andrebbe fatto... :fagiano:

ihihihi in generale si, nel mio caso no :D