PDA

View Full Version : Fissare lo smartphone al buio a letto può rendere ciechi. Ecco la vicenda dell'infarto oculare in Cina

Redazione di Hardware Upg
29-10-2019, 18:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/fissare-lo-smartphone-al-buio-a-letto-puo-rendere-ciechi-ecco-la-vicenda-dell-infarto-oculare-in-cina_85219.html

Arriva dalla Cina un caso di "infarto oculare" ossia una temporanea cecitā totale dovuta alla visione dello smartphone in una stanza del tutto buio e coricato su di un letto. Il caso risulta molto raro ma note sono le problematiche legate all'uso dei telefoni in queste situazioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

mattxx88
29-10-2019, 18:24
il problema della cecitā giovanile esiste da tempo, lo smartphone ha solo aiutato e ampliato la fruibilitā di quei "contenuti" che prima noi ragazzi di una volta guardavamo magari solo nei fine settimana e in 2a/3a serata
oggi li puoi fruire quando come e dove vuoi
... e questi sono i risultati :asd:

Nautilu$
29-10-2019, 18:46
non capisco una cosa..... ma perchč guardarlo "con un occhio solo"? :D

LukeIlBello
29-10-2019, 20:52
il problema della cecitā giovanile esiste da tempo, lo smartphone ha solo aiutato e ampliato la fruibilitā di quei "contenuti" che prima noi ragazzi di una volta guardavamo magari solo nei fine settimana e in 2a/3a serata

:rotfl:

Qarboz
29-10-2019, 21:54

Anche io ho formulato la stessa... "diagnosi" :asd:

kamon
30-10-2019, 02:17
Anche io ho formulato la stessa... "diagnosi" :asd:

Era troppo facile, sembrava telefonata apposta dal titolo del thread... O forse lo era? :D

frankie
30-10-2019, 08:34
Nel titolo mancava la parola "Ecco cosa č successo"

gd350turbo
30-10-2019, 08:54

Mia noona diceva che si diventa ciechi, ma allora non c'erano smartphone

Eress
30-10-2019, 09:51
Sta storia dei giovani e gli smartphone č diventato un delirio. Vivono al di fuori della realtā e le conseguenze sulla salute sono inevitabili.

andbad
30-10-2019, 10:30
Sta storia dei giovani e gli smartphone č diventato un delirio. Vivono al di fuori della realtā e le conseguenze sulla salute sono inevitabili.

Il thread era divertentissimo fino al tuo intervento. :mad:

Poi ho visto il tuo nick e m'č venuto spontaneo aggiungerci "ione" e sono tornato a ridere. :D

By(t)e

domthewizard
30-10-2019, 10:32

Poi ho visto il tuo nick e m'č venuto spontaneo aggiungerci "ione" e sono tornato a ridere. :D

By(t)e

genio :sbonk:

kamon
30-10-2019, 10:52

By(t)e

Grazie. :cincin:

Qarboz
30-10-2019, 11:17

By(t)e

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

mattxx88
30-10-2019, 11:19

By(t)e

WIN