HSH
28-10-2019, 20:51
Ciao a tutti, come primo step per rendere la mia casa più tecnologica volevo partire dal riscaldamento, al momento ho un termostato molto basico, senza display, marca Perry con rotellina (temperatura con i gradi settabili e sensore che quando ha raggiunto tale TEMP si stacca) collegato ad un display Honeywell che è connesso a sua volta ad una caldaia Lamborghini a condensazione. L' impianto è a pavimento su 2 piani (ogni piano ha un termostato ma un solo display honeywell)
Qualche consiglio su hardware da valutare? Ho ottime conoscenze informatiche ma zero di riscaldamento e poco di elettronica, posso farlo da solo questo lavoro?
Lo scopo primario è settare il riscaldamento a fasce orarie (es: 18-23 19°, il resto 15°) e anche variare temperatura da remoto (es. 1 ora prima di tornare a casa alzo a 20°)
Ho visto il Bticino che mi pare il più indicato, il Tadoo è troppo complesso ha un sacco di funzioni che non mi servono e per le quali dovrei cambiare l'Honeywell (che non mi azzardo a toccare visto che controlla tutte le valvole del riscaldamento a pavimento)
Altro?
Da muro escono 3 fili:
Fase Neutro e uno grigio
grazie per eventuali consigli
Qualche consiglio su hardware da valutare? Ho ottime conoscenze informatiche ma zero di riscaldamento e poco di elettronica, posso farlo da solo questo lavoro?
Lo scopo primario è settare il riscaldamento a fasce orarie (es: 18-23 19°, il resto 15°) e anche variare temperatura da remoto (es. 1 ora prima di tornare a casa alzo a 20°)
Ho visto il Bticino che mi pare il più indicato, il Tadoo è troppo complesso ha un sacco di funzioni che non mi servono e per le quali dovrei cambiare l'Honeywell (che non mi azzardo a toccare visto che controlla tutte le valvole del riscaldamento a pavimento)
Altro?
Da muro escono 3 fili:
Fase Neutro e uno grigio
grazie per eventuali consigli