View Full Version : Devo comprare una stampante nuova: quale tra Epson e HP???
Fabbro76
22-07-2002, 17:15
Salve ragazzi,
è da un pò di tempo che mi si sono otturati gli ugelli della Epson Stylus Color 400 (ho provato ben 56 volte a fare il programma di pulizia ma non c'è stato verso....stampa malissimo!) .......Fino ad ora ho resistito bene perchè non avevo da stampare nulla..........adesso invece ho impellenza di usare URGENTEMENTE una stampante.
Dato che non convenga riparare la mia (oppure si ? Voi cosa dite?)
ho optato o per una Epson C80, oppure per una HP deskJet 960C
Vorrei da voi un consiglio onesto (dato che studio e mi sono messo da parte i soldi per comprarla.....questa volta il babbino non ha sganciato un soldo!!!!)
Quale devo acquistare, tenendo conto del rapporto velocità (molto importante per me) e qualità?
Ciao e grazie! :)
fra queste due opterei per hp ma perche' hai escluso canon (con cartucce separate?)....
Secondo me (e lo dimostrano anche molti test) con canon hai un risparmio di consumabili nel tempo.
CIao
Fabbro76
23-07-2002, 09:52
Ciao e grazie per avermi risposto...........
Canon non la conosco.....tu quale avevi in mente?
pensavo alla s520 o alla s600 - s630 dipende da cio' che vuoi spendere...
per le caratteristiche le trovi sul sito canon.
ciao
Fabbro76
23-07-2002, 11:13
Grazie mille!
mensanino
25-07-2002, 22:05
Anch'io sono per la hp: ce le ho sempre avute e mai un problema!
marsmars
25-07-2002, 22:29
Hp sono piu' rumorose ma almeno non si intasano gli ugelli.....
Fabbro76
26-07-2002, 07:40
Ed infatti è proprio quello il problema...........non vorrei comprare Epson e poi vedermi dopo un tot la stampante da buttare per il fatto che gli ugelli si sono tappati.
Sentite, eventualmente quale HP scegliere? ce ne sono tanti di modelli.....io mi ero orientato verso la 960 C (credo che si chiami così).....cosa ne pensate?
Ciao
ho una esigenza simile.....
Allora le HP non sono più rumorose......forse le più silenziose nonchè più veloci...Ma i costi delle cartucce possono arrivare a quello della stampante....
Le epson sono più rumorose e gli ugelli si Appilano presto....ma le cartucce costano quanto un caffè(compatibili ovviamente)
Quanto a risoluzione sebbene le hp siano inferiori a epson le stampe hp mi sono sempre piaciute di più.
Accetto anch'io consigli.
marsmars
26-07-2002, 09:52
Caro nuntro non sono per nessum motivo d' accordo con te...
Ho sia Epson che HP, la romorosita e' evidente... per il costo non commento....
cert o poi c'e' modello e modello e chissa'
Ciao:D
Il modello di cui parlo è Hp 690c
per epson 580.
Fabbro76
26-07-2002, 10:56
Ecco...a me della rumorosità non frega nulla.......a me interessa la possibilità semmai di avere un buon ricambio di cartucce compatibili.
In questo campo chi la spunta? La mia ragazza ad es. ha una HP 710C (credo che sia questa...o 610C?? Boh...) e ha preso una cartuccia compatibile pagandola 12 €
aspetto consigli!
Ciao
marsmars
26-07-2002, 11:10
Considera pureil costo di una ricarica ''fai da te''...
Fabbro76
26-07-2002, 11:18
Non ho capito.......
Allora in quanto a cartucce compatibili Canon e Epson sono imbattibili.
Le hp costano mooooolto di piùù.E se non trovi le compatibili(cosa molto facile) sono dolori........
La ricarica fai da te è una flaconcino di colore che tu inietti con una siringa nella cartuccia esaurita........sicuramente è la soluzione migliore.............x uno però che ha un pò di dimestichezza.......
marsmars
26-07-2002, 11:35
E non hai paura di farti le mani colorate.....:D
Dai e' una stupidaggine : flacone, siringa, guanti.... e poco prezzo...:D
Ciao
Fabbro76
26-07-2002, 11:42
Ah.....ho capito....si l'ho fatto anche con la epson stylus color 400....
Ciao
supermacop
26-07-2002, 12:58
Ma caspita avete provate a usare le cartucce originali?
Poi vi lamentate che si intasano gli ugelli.
Io consiglio esclusivamente Epson. Io con HP non mi sono mai trovato molto bene. Apparte lo spooler dell'HP che fa notevolmente schifo (non lo dico solo io ma lo dicono delle riviste specializzate e soprattutto non di parte), la qualità non è comparabile con quella di Epson, per non parlare dei problemi che da... solo quelli invogliano a buttarle via (le HP).
L'intasamento degli ugelli riguardava le vecchie Epson, e comunque basta accenderla una volta ogni 15 giorni e di problemi non ce ne sono.
Se poi mi comparate le Epson con le HP professionali è tutto un altro discorso!!
Di cartucce ricaricate per la C80 non si può parlare (almeno a Mantova) perchè hanno il chip, che sembra inviolabile (non ci credo molto però..)
Quindi il mio consiglio è: EPSON
Ciao
:D
x supermacop
Preferisco acquistare una nuova stampante piuttosto che comprare 2 cartucce originali....tanto coi soldi stiamo là.
P.S.: Cmq non hai capito proprio nulla delle politiche delle case di Hardware.
E grazie a te venderanno sempre più stampanti usa e getta
Ti invito a leggere qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=291242)
Ti sei mai chiesto perchè la macchina fotografica istantanea Polaroid (le moderne stampanti)Ti veniva regalata????
te lo dico io: Perchè con il rullino(le cartucce di oggi) ti spaccavano in due......
Dimenticavo.....tutti dicono di usare accessori solo originali.... e questo vale per :
batterie, auricolare, pezzi di ricambio delll'auto,filtri e filtrini x fotocamere,e la lista si fa sempre più lunga........
Un consiglio: Non credere a tutto quello che dicono in televisione........
Però io la differenza tra cartucce originali e compatibili (introvabili) o ricaricate la vedo di brutto!! (Epson Stylus Color 860)
cmq x nuntro..
se acuisti una buona stampante e usi cart. orig. hai un costo ridotto e non hai problemi di cambiare spesso stampante xche' si intasano le testine....
e' ovvio che ognuno di noi (con dati alla mano) puo' scegliere la via piu' indicata alle proprie esigenze ....
ma secondo me usare cartucce non originali ( soprattutto in stampanti che hanno la testina integrata e non facilmente ed economicamente sostituibile), e' un'assurdita'...
ma se sono introvabili come fai a dire che noti la diffrenza???
C'è senz'altro....ma secondo te giustifica un prezzo più alto del 300 %?
Introvabili a Mantova... ma quelle poche volte che vado a Verona, qualcosa di più rieco a trovare!!
Non giustificano di certo un prezzo superiore del 300%. Ma il prezzo alto non è di certo un buon motivo per avere delle stampe di bassa qualità.
Allora avrei comprato una stampante economica (Lexmark o Canon modelli economici) e non una signora stampante come quella che ho.....
E alla fine dei conti i soldi spesi sono sempre quelli...
Ricordatevi: CHI MENO SPENDE PIU' SPENDE
un po' x tutte le stampanti (le principali, almeno), oltre agli ink acquistabili in flaconi + o - capienti (sistema + risparmioso), ci sono in vendita le testine/cartucce compatibili, di diverse specie, p.e.:
-rigenerate (quelle con testina, tipo HP e vecchie Canon)
-cartucce compatibili di marche "sconosciute"
-testine e cartucce compatibili "di marca" (vedi Océ e Pelikan - che di ink qualcosa se ne intendono, direi)
ci vorrebbero dei confronti "seri e obbiettivi" utilizzando di volta in volta le varie soluzioni
il sasso è lanciato...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.