PDA

View Full Version : TCL pronta per il futuro: ecco il prototipo dello smartphone che si piega in 3. Le immagini

Redazione di Hardware Upg
28-10-2019, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tcl-pronta-per-il-futuro-ecco-il-prototipo-dello-smartphone-che-si-piega-in-3-le-immagini_85178.html

TCL ha mostrato un prototipo di smartphone foldable con due cerniere, capace di piegarsi in tre parti separate. Quando esteso, il concept offre un pannello dalla diagonale di 10 pollici. Ecco le foto

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dumah Brazorf
28-10-2019, 13:11
Eggià, che fessi Samsung e Huawei, non riescono manco a farlo piegare una volta.

jepessen
28-10-2019, 13:16
Vabbe', e' cominciato il nuovo trend, dopo le dimensioni dello schermo, la risoluzione dello schermo e quello della fotocamera, adesso gli smartphone moderni dovranno essere cosi':

https://shop.scavino.it/files/scavino2_Files/Foto/190186_3.PNG

Comunque l'unica cosa buona sembra essere la batteria.. Va bene che lo schermo consuma di piu', ma con un'architettura cosi' mi aspetto che almeno due pezzi siano completamente pieni di batteria senza spazio per altra elettronica, dato che la circuiteria necessaria sta benissimo in un solo pezzo, e avanza pure spazio (praticamente tutte le schede degli smartphone odierni).

colmar58
28-10-2019, 14:48
Ahahah, opinione personale, tutti i cellulari a "ventaglio" mi fanno da lassativo...

3000
28-10-2019, 15:39
Per essere pratici
i futuri ripiegabili dovranno essere spessi 2-3 millimetri
quindi prepariamoci alla scomparsa di ogni connettore (come anticipato dal Meizu Zero).

calabar
28-10-2019, 17:02
Secondo me l'unico design che abbia senso.

Certo, ancora acerbo e troppo grosso, credo che qualcosa si sarebbe potuto guadagnare facendo piegare a "girella" anziché a fisarmonica.

aleardo
29-10-2019, 08:53
In sostanza hanno presentato un prototipo di smartphone con display ripiegabile, ma senza un display funzionante, ovvero privo della componente più critica. A questo punto avrebbero potuto anche aggiungere una batteria ultrasottile che si ricarica ogni anno, ovviamente senza includere la batteria.