View Full Version : menù start Windows 10
tiziano67
28-10-2019, 10:59
Buongiorno a tutti
Vorrei capire una cosa riguardo il menù start di Windows 10 Prof.: quando clicco su start vedo 6 simbolini che corrispondono alle voci administrator ( che sarebbe il mio utente), documenti, immagini, impostazioni, arresta,. Per quale motivo quando clicco su start e mi avvicino ad una di queste 6 icone mi appaiono tutti i nomi estesi per ognuno di essi?? In un altro pc quando faccio la stessa cosa il nome mi appare in alto in corrispondenza della singola icona!!!
Spero di essermi spiegato correttamente!! Come faccio affinchè non mi appaiano tutti i nomi quando clicco su start e mi avvicino ad 1 di essi??
Grazie mille a tutti!!!
Intendi questo?
https://i.postimg.cc/7ZDwdC8H/Image-1.jpg
Quello che leggi è la descrizione dell'icona e non credo si possa togliere agendo solo sulle impostazioni, forse agendo sul registro ma non ne ho idea.
EDIT: ma non è che hai installato la 19h2 di windows 10? Nella 19h2 c'è il menu a tendina, e quindi c'è un comportamento diverso.
tiziano67
28-10-2019, 11:22
Esatto
Io voglio che sia così su tutti i pc invece in 1 pc il nome mi appare per esteso su tutte le icone appena mi avvicino ad una di esse!!
tiziano67
28-10-2019, 11:24
No
Non ho installato nulla: sono fermo alla versione 1903!!
Ho un certo numero di pc e solo in 1 mi fa questo strano scherzo!!
Il nome esteso quale sarebbe? :confused:
tallines
28-10-2019, 11:35
Buongiorno a tutti
Vorrei capire una cosa riguardo il menù start di Windows 10 Prof.: quando clicco su start vedo 6 simbolini che corrispondono alle voci administrator ( che sarebbe il mio utente), documenti, immagini, impostazioni, arresta,. Per quale motivo quando clicco su start e mi avvicino ad una di queste 6 icone mi appaiono tutti i nomi estesi per ognuno di essi?? In un altro pc quando faccio la stessa cosa il nome mi appare in alto in corrispondenza della singola icona!!!
Spero di essermi spiegato correttamente!! Come faccio affinchè non mi appaiano tutti i nomi quando clicco su start e mi avvicino ad 1 di essi??
Grazie mille a tutti!!!
E' normale che succeda quella che ti succede, perchè non dovrebbero apparire i nomi Start, Impostazioni, Immagini etc etc etc...........?
Se non vuoi vedere quelle icone, puoi toglierle .
Vai in Impostazioni, nella barra di ricerca che vedi in alto al centro, digita Start .
Vai alla voce > Mostra tutti i risultati + Scegli le cartelle da visualizzare in Start .
tiziano67
28-10-2019, 11:39
Il nome di fianco all'icona: appena clicco su start e mi avvicino ad una di esse mi appaiono di fianco i corrispettivi nomi ossia administrator, documenti, immagini impostazioni arresta ( vedo tutti i nomi insieme) .Tutto questo in 1 pc, in tutti gli altri e come riporta l'immagine che mi avete inviato!!
tallines
28-10-2019, 11:53
Ma se ti avvicini con il mouse alle varie icone, non ti appare il nome come dovrebbe ?
Anche perchè un utente se andasse su un' icona e non comparisse il nome, come farebbe a sapere a cosa corrisponde quella icona ?
Nell' immagine postata da Styb, si vede scritto Immagini, perchè ?
Perchè sarà andato con il mouse sulla icona immagini.........quindi è normale secondo me, questo comportamento .
tiziano67
28-10-2019, 12:39
Come riporta l'immagine è corretto ed io lo voglio così: nel mio pc invece appena clicco su start e mi avvicino ad una delle 5 icone mi appaiono i nomi di tutte e 5 con la scritta lunga verso destra di ognuna di esse E questo che non capisco!!!
tallines
28-10-2019, 12:42
Come riporta l'immagine è corretto ed io lo voglio così: nel mio pc invece appena clicco su start e mi avvicino ad una delle 5 icone mi appaiono i nomi di tutte e 5 con la scritta lunga verso destra di ognuna di esse E questo che non capisco!!!
Ahhh ok, ho capito .
Prova a reinstallare W10 in place > cosi (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45093469&postcount=10)
Magari qualche file di W10 è corrotto.........
tiziano67
28-10-2019, 14:36
Ritrovo anche tutto ciò che ho installato?
Ad esempio Office 2019 che ho appena installato?? Mi chiederà di attivarlo nuovamente??
Grazie mille!!
tallines
28-10-2019, 15:43
Ritrovo anche tutto ciò che ho installato?
Ad esempio Office 2019 che ho appena installato?? Mi chiederà di attivarlo nuovamente??
Grazie mille!!
Si ritrovi tutto come prima .
Forse devi solo riattivare i programmi a pagamento come Office 2019 .
tiziano67
29-10-2019, 07:50
Un'altra curiosita, scusami tanto: se io rilancio l'immagine da me creata con Clonezilla da un pc che non presenta questo problema dovrò poi attivare Office 2019?? Visto che anch esso rientra nell'immagine??
Grazie mille!!!
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-10-2019, 08:02
Un'altra curiosita, scusami tanto: se io rilancio l'immagine da me creata con Clonezilla da un pc che non presenta questo problema dovrò poi attivare Office 2019?? Visto che anch esso rientra nell'immagine??
Grazie mille!!!
Non capisco in tutta sincerità come un piccolo malfunzionamento come questo possa portare alla reinstallazione o addirittura al ripristino di una immagine di un altro computer, francamente per me è tutto esagerato.
Dovresti per prima cosa verificare se il malfunzionamento è presente anche in altri utenti, se non lo hai ancora dovuto fare, crea un altro utente e guarda se succede anche con lui. Se non succede, usa il nuovo utente e chiusa rapidamente così.
In ogni caso ripristinare l'immagine di un computer su un altro può funzionare oppure no, con 10 è più facile che funzioni rispetto alle precedenti versioni di Windows, però può non funzionare e comunque successivamente potresti ritrovarti varie cose da aggiustare tipo appunto le licenze dei programmi installati. Se si accorgono che il computer è diverso possono saltare e richiedere interventi.
Boh per me è tutta un esagerazione...
Mal che vada userei Open Shell per avere un menu start diverso, ma reinstallare o fare esperimenti con le immagini di altri PC, mai. La vita informatica è già complicata di suo, aggiungere complicazioni per delle sciocchezze... :doh:
tallines
29-10-2019, 08:44
Grazie mille!!!
Bisogna vedere se l' operazione va a buon fine.......di solito uno ripristina il Backup sullo stesso computer .
Perchè magari ripristinandola su un altro computer che ha un hardware diverso e quindi driver diversi, può non funzionare......
Invece di ripristinare un Backup fatto su un altro pc, io reinstallerei in place, il SO, molto meglio .
Invece, se vai in modalità provvisoria, il problema di cui hai parlato rimane o no ?
Prova a fai sapere .
tiziano67
29-10-2019, 09:51
In effetti rilanciare l'immagine è alquanto esagerato anche se trattasi di un pc perfettamente uguale
Ho provato con un altro utente ( siamo sotto un server) e fa lo stesso scherzo
In effetti me lo terrò cosi: è strano però su 25 pc è l'unico con questo " difetto"
Grazie mille a tutti!!!
In certi casi uno screenshot è meglio di mille parole.
Mi sembra un problema piuttosto marginale, potresti anche lasciare così, magari al prossimo aggiornamento di build la cosa si risolve da sola.
tiziano67
29-10-2019, 10:16
In effetti lo terrò così
Scusatemi tanto ma per me Windows 10 è assolutamente nuovo!!!
Cmq mi piace capire, indagare e comprendere determinati meccanismi!!
Grazie mille a tutti!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.