PDA

View Full Version : iPhone 5: aggiornate lo smartphone entro il 3 novembre o non potrete più utilizzarlo. Ecco il motivo

Redazione di Hardware Upg
28-10-2019, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5-aggiornate-lo-smartphone-entro-il-3-novembre-o-non-potrete-piu-utilizzarlo-ecco-il-motivo_85179.html

Uno degli aggiornamenti più importanti rilasciati da Apple e da realizzare assolutamente. L'azienda lo sta nuovamente notificando agli utenti possessori di iPhone 5 che non hanno ancora installato iOS 10.3.4. Attenzione perché se non verrà installato non si potrà più usare l'iPhone in questione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dumah Brazorf
28-10-2019, 11:12
Continuo a non capire perchè il gps dovrebbe bloccare internet.
L'ora non la prende da un server ntp?

gd350turbo
28-10-2019, 12:09
Anche perchè potrei volerlo tenere disattivato...
( se si può )

Drizzt
28-10-2019, 12:15
Il GPS blocca Internet perche' non hai installato l'ultima versione di iOS che Apple vuole tu abbia installato. Semplice.

omerook
28-10-2019, 12:33
Siamo passati dalla obsolescenza programmata a quella despotica.

aleardo
28-10-2019, 13:21
Con Apple il dispotismo è la regola.

gd350turbo
28-10-2019, 13:42
Con Apple il dispotismo è la regola.

In effetti...
Pensandoci bene...

Non si capisce perchè il gps blocca internet, ma si capisce benissimo l'ossessione che hanno gli appleiani per la durata degli aggiornamenti !
Perchè dopo X anni, limitano le funzionalità !

marcowave
28-10-2019, 13:52
Boh, io ho sempre il mio fedele 5, aggiornato a luglio quando é uscito l'aggiornamento.
Nessun rallentamento, nessuna differenza, é veramente un aggiornamento minore che riguarda solo il GPS (fa appena 18 MB). Stavolta nessun "castramento" comme avvenne con il 4S e iOS9.... Il telefono funziona sempre come nuovo e ci faccio ancora tutto quello che mi interessa (telefono, messaggi, internet, musica, foto, qualche app). Tra l'altro é anche un modello facilissimo da riparare (batteria, schermo etc...). Non ho nessuna ragione di cambiarlo e di sicuro lo terrò finché non sarà più possibile ripararlo e morirà definitivamente...

F1R3BL4D3
28-10-2019, 14:17
Continuo a non capire perchè il gps dovrebbe bloccare internet.
L'ora non la prende da un server ntp?

"and to continue to use functions that rely on correct date and time including App Store, iCloud, email, and web browsing". :D magari utilizzano più di un sistema per determinare ora e data corrette, la motivazione per Apple (ufficiale) è quella sopra.

recoil
28-10-2019, 14:22
"and to continue to use functions that rely on correct date and time including App Store, iCloud, email, and web browsing". :D magari utilizzano più di un sistema per determinare ora e data corrette, la motivazione per Apple (ufficiale) è quella sopra.

questo è il link al sito ufficiale
https://support.apple.com/en-us/HT210239

hanno anche rilasciato 9.3.6 per i dispositivi che non supportavano 10, però non sembra che in quel caso sia obbligatorio l'aggiornamento perché la pagina fa riferimento solo a iPhone 5

marco_iol
28-10-2019, 20:16
Boh, io ho sempre il mio fedele 5, aggiornato a luglio quando é uscito l'aggiornamento.
Nessun rallentamento, nessuna differenza, é veramente un aggiornamento minore che riguarda solo il GPS (fa appena 18 MB). Stavolta nessun "castramento" comme avvenne con il 4S e iOS9.... Il telefono funziona sempre come nuovo e ci faccio ancora tutto quello che mi interessa (telefono, messaggi, internet, musica, foto, qualche app). Tra l'altro é anche un modello facilissimo da riparare (batteria, schermo etc...). Non ho nessuna ragione di cambiarlo e di sicuro lo terrò finché non sarà più possibile ripararlo e morirà definitivamente...
Devo dire che mi sorprende l'affermazione "il telefono funziona sempre come nuovo". Ho un 5S dato in dotazione per lavoro e oramai è una tortura usarlo (essendo per lavoro, lo uso essenzialmente per mail e qualche ricerca internet, con pochissime app installate). Glisso sulla batteria - per quanto sia stato attento ai cicli di ricarica e quant'altro, oramai dura poco. Impietoso il confronto con qualunque iphone più recente: mia moglie ha il 7 ed è tutta un'altra storia.

Parnas72
28-10-2019, 23:37
questo è il link al sito ufficiale
https://support.apple.com/en-us/HT210239

hanno anche rilasciato 9.3.6 per i dispositivi che non supportavano 10, però non sembra che in quel caso sia obbligatorio l'aggiornamento perché la pagina fa riferimento solo a iPhone 5

Hanno rilasciato il 9.3.6 solo per i device con il modulo SIM, la qual cosa mi lascia perplesso se la motivazione è quella scritta sopra, perchè anche un iPad solo wifi usa App store, iCloud, ecc.

recoil
29-10-2019, 09:27
Hanno rilasciato il 9.3.6 solo per i device con il modulo SIM, la qual cosa mi lascia perplesso se la motivazione è quella scritta sopra, perchè anche un iPad solo wifi usa App store, iCloud, ecc.

ma non ha il GPS, la 9.3.6 serviva per quello
chissà cosa hanno fatto sul 5 per rompere le scatole con l'upgrade obbligatorio, se fosse stata solo una scusa per costringere tutti all'upgrade perché non farlo anche per gli altri device?

CarloR1t
29-10-2019, 17:44
Sono mesi che su ipad4 cellular per il resto perfettamente funzionante usato solo in wifi questo aggiornamento mi da errore dopo che lo scarica e lo analizza, ho provato di tutto liberare giga, riavvio, reimpostare rete, altre cose suggerite in rete dall'assistenza apple dato che capita anche ad altri, ma niente, qualcuno ha un'idea? Se usato solo in wifi con funzione cellulare spenta co e faccio di solito si bloccherà?

domthewizard
29-10-2019, 17:51
iPhone 5: aggiornate lo smartphone entro il 3 novembre o non potrete più utilizzarlo. Ecco il motivo

mi aspettavo una cosa tipo "se non aggiornate entro il 3 novembre questo iphone si autodistruggerà in 3, 2, 1..." invece è solo colpa del gps :nono: che delusione :nono: