PDA

View Full Version : Monitor Benq pd2700u vs pd3200u o altro monitor

ChesoLari
27-10-2019, 09:47
Un saluto a tutti, vorrei acquistare un nuovo monitor di dimensioni maggiori del mio attuale Dell U2312HM.

Sono indeciso tra i due modelli e vorrei avere qualche vostro parere sulla scelta dei due in termini di qualità come monitor fotografico (il mio livello è amatore e non professionista, quindi non voglio spendere troppo e non mi serve necessariamente la gestione del profilo AdobeRGB).

Sarei tentato al 32 per questioni di dimensioni, però dalle specifiche tecniche mi sembra di capire, ma forse mi sbaglio, che i due non siano esattamente uguali come livello di qualità.

Ad esempio leggendo le specifiche ho visto che il 27 ha 1300:1 di contrasto il 32 1000:1. Inoltre, pur dichiarando i 10 bits il 27 ha la displayport 1.4, il 32 la 1.2. Inoltre il 27 è hdr il 32 no.

Secondo voi sono specifiche che fanno la differenza o non più di tanto?

Avete indicazioni al riguardo, sulla base di esperienze dirette o dalla lettura delle specifiche.

P.S. se secondo voi sulla fascia di prezzo ci sono alternative migliori vi ringrazio anticipatamente se saprete e vorrete aiutarmi.

ChesoLari
29-10-2019, 19:59
Scusate c'è qualcuno che ha il Benq PD3200U e può darmi un parere sulla qualità anche come monitor fotografico

backstage_fds
24-01-2021, 10:28
Anche io vorrei info sul 32 pollici ma vedo che nessuno ha risposta :eek: