piwi
26-10-2019, 15:24
Per motivi di lavoro, devo prendere dimestichezza con l'interfaccia di Windows 10 senza le personalizzazioni che ho applicato nel sistema ad uso personale. Pertanto, in un vecchio laptop, ho inserito un SSD ed installato Windows 10 Pro, acquistando un codice su Amazon, per i soliti spiccioli. Ho ultimato l'installazione, senza inserire codice, in attesa di ricevere quello acquistato, ed utilizzando un utente "locale", non il mio account Microsoft. Il mio sistema, pur non avendo inserito codice, risulta con attivazione senza scandenza. Ho fatto la verifica con il comando slmgr /xpr. Mi piacerebbe sapere da dove nasce tale codice e se, eventualmente, è possibile sostituirlo con quello appena acquistato.
Questo PC non ha BIOS UEFI; ho fatto un'installazione pulita, senza aggiornare alcunchè; la chiavetta d'installazione è stata realizzata tramite Media Creation Tool. L'unico legame con un qualcosa di precedente è il riutilizzo di nome utente e password create per installare "piratescamente" una versione LTSC.
Questo PC non ha BIOS UEFI; ho fatto un'installazione pulita, senza aggiornare alcunchè; la chiavetta d'installazione è stata realizzata tramite Media Creation Tool. L'unico legame con un qualcosa di precedente è il riutilizzo di nome utente e password create per installare "piratescamente" una versione LTSC.