View Full Version : Configurazione pc desktop con geforce rtx 2080 super
-----------------------------------------------
PROCESSORE:
Intel Core i7-9700K processore 3,6 GHz 375 euro
SCHEDA MADRE
Asus PRIME Z390-A Intel ATX LGA 1151 Scheda Madre 180 euro*
MEMORIA RAM
Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0, Nero 76 euro
DISSIPATORE
Scythe Fuma 2 Dissipatore per CPU Twin-Tower Design 59 euro*
HARD DISK SSD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 512GB Gen3x4 R/W*71 euro
ALIMENTATORE
Corsair TX650M Serie TX-M, Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold EU, 650 watt 87 euro
CASE
Sahara P35 - Caso di gioco per PC Mid Tower in vetro temperato con 4 x Turbo Pirate 12cm Veri ventilatori RGB, Nero 102 euro
SCHEDA VIDEO
Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC 8G Fan GDDR6 DP/HDMI PCI Express scheda grafica, GV-N208S-GAMING OC-8GC 799 euro
SCHEDA DI RETE WIFI
ancora da scegliere.
---------------------------------------------------
Può andare bene come configurazione per gaming PC o mi consigliate di modificare qualcosa? Ci sono incompatibilità?
celsius100
25-10-2019, 21:29
Ciao
a cosa giocheresti ed a quale risoluzione o su che monitor?
hai requisiti o esigenze particolari?
analizzando la configurazione in primis lascerei perder euna base del pc intel, un sistema su base ryzen e miglireo nel rapporto qualità-prezoz-prestaiozni, sara aggiornabile ed upgradabile, nn ha limitaiozni varie su hyperthreadin o overclcing (il 9700k ad esempio l'hyperthreading nn ce l'ha, roba che oramai supportano anche cpu da meno di 100 euro nn la mettono su modelli di fascia medio-alta e insensato), infine le cpu intel soffrono di vari problemi di bug
quindi visto ceh ci giochi andrei su un 6core/12thread come il ryzen 3600 o il 3600X, x la scheda madre dipende da quanto la vuoi accessoriata e se fai overclock, le ram ceh hai citato vanno bene, dicimao che nn sono il top ne sono scarse
alimentatore ok
case, nn vale tutta quella cifra nel senso che ci sono modelli di qualita migliore, ma e scenografico e se ti paice puo andare
ssd ok
la scheda vidpe dipedne dal monitor
la scheda wifi dipende da che router hai e da quanto disterà dal pc
Ciao
a cosa giocheresti ed a quale risoluzione o su che monitor?
hai requisiti o esigenze particolari?
analizzando la configurazione in primis lascerei perder euna base del pc intel, un sistema su base ryzen e miglireo nel rapporto qualità-prezoz-prestaiozni, sara aggiornabile ed upgradabile, nn ha limitaiozni varie su hyperthreadin o overclcing (il 9700k ad esempio l'hyperthreading nn ce l'ha, roba che oramai supportano anche cpu da meno di 100 euro nn la mettono su modelli di fascia medio-alta e insensato), infine le cpu intel soffrono di vari problemi di bug
quindi visto ceh ci giochi andrei su un 6core/12thread come il ryzen 3600 o il 3600X, x la scheda madre dipende da quanto la vuoi accessoriata e se fai overclock, le ram ceh hai citato vanno bene, dicimao che nn sono il top ne sono scarse
alimentatore ok
case, nn vale tutta quella cifra nel senso che ci sono modelli di qualita migliore, ma e scenografico e se ti paice puo andare
ssd ok
la scheda video dipende dal monitor
la scheda wifi dipende da che router hai e da quanto disterà dal pc
Ciao, grazie per la risposta!
Allora il pc lo prendo per gaming. Gioco su un TV 4k ma il computer lo sto comprando per la VR. Diciamo che l'unica cosa che sono sicuro di voler prendere è la 2080 super.
-Riguardo al processore: ne so poco di processori. Se mi dici che posso prendere un amd magari anche meno costoso e avere le stesse prestazioni ben venga!
-Riguardo al case non è che cerchi proprio quello scenografico. Anzi se si trova un buon case adatto a quel pc non scenografico e più economico ben venga!
-riguardo alla scheda di rete uso il router della tim e ho il pc nella stessa stanza.
Mi consiglieresti un processore amd+relativa scheda madre, compatibili con la configurazione che ho postato sopra?
E un case, e una scheda di rete...
Grazie anticipate!
celsius100
26-10-2019, 09:50
Ciao, grazie per la risposta!
Allora il pc lo prendo per gaming. Gioco su un TV 4k ma il computer lo sto comprando per la VR. Diciamo che l'unica cosa che sono sicuro di voler prendere è la 2080 super.
che VR stai puntando?
-Riguardo al processore: ne so poco di processori. Se mi dici che posso prendere un amd magari anche meno costoso e avere le stesse prestazioni ben venga!
assolutamente non c'è nessuna proposta Intel che abbia senso di essere comprata in questo momento
-Riguardo al case non è che cerchi proprio quello scenografico. Anzi se si trova un buon case adatto a quel pc non scenografico e più economico ben venga!
la scelta è molto vasta perché ogni produttore nel range fra i 70 e i €130 a svariati modelli di case più che validi per dire in genere riguardano cooler master, phanteks, nzxt, corsair, thermaltake
Faccio un esempio phanteks P400
-riguardo alla scheda di rete uso il router della tim e ho il pc nella stessa stanza.
allora tirerei un bel cavo ethernet non vedo motivo di usare una scheda wi-fi che comunque avrà un po' di là anche in più e devi aggiungerla a parte quindi è un costo extra che si può evitare tranquillamente
Mi consiglieresti un processore amd+relativa scheda madre, compatibili con la configurazione che ho postato sopra?
E un case, e una scheda di rete...
Grazie anticipate!
Per la scelta della scheda madre dipende da quanto la vuoi accessoriata e se fai overclock
Per la scelta della scheda madre dipende da quanto la vuoi accessoriata e se fai overclock
Come VR ho scelto l'index, ho già un htc vive.
Quindi come processore amd cosa mi consigli?
Riguardo alla scheda di rete mi serve perché avrò il pc dall'altro lato della stanza rispetto al router e non voglio far passare cavi per tutta la stanza
celsius100
26-10-2019, 16:22
buonissimo prodotot l'index, certo la risoluzione e elevata x cui cmq dovrai upgradare la scheda video piu spesos rispetto alla media di un normale c da gaming
direi ryzen 3600 (o se nn smanetti con l'overclock anche un 3600X che va un pelo di piu)
x la scheda madre invece che caratteristiche cercheresti?
x il wifi ci sarebbe ad esmepio la Asus PCE-AC56
buonissimo prodotot l'index, certo la risoluzione e elevata x cui cmq dovrai upgradare la scheda video piu spesos rispetto alla media di un normale c da gaming
direi ryzen 3600 (o se nn smanetti con l'overclock anche un 3600X che va un pelo di piu)
x la scheda madre invece che caratteristiche cercheresti?
x il wifi ci sarebbe ad esmepio la Asus PCE-AC56
Per la scheda madre mi basta una che supporti quei processori che mi hai suggerito. Se me ne consigli una puoi verificare che sia compatibile con gli altri componenti che ho elencato?
PS. Io parto da un htc vive (comprato al dayone) quindi sono avvantaggiato all'acquisto dell'index!
celsius100
27-10-2019, 09:13
Beh guarda l'ingegnere su un pc di questa fascia Si va sulla scheda madre x570 perché sono le più accessoriate pensate per sopportare ci più anche di grandi dimensioni e Overclock pesanti e danno supporto PCI Express 4.0
Però se non cerchi delle caratteristiche particolari si può anche andare su una scheda madre di fascia media come i modelli b450 la differenza che sono un po' meno accessoriate non pensate per cpu oltre 8core ma Comunque ci si possono montare ugualmente e non hanno propensioni x overclock medio-elevati ne il pcie 4
Nel primo caso Parliamo di una fascia di prezzo attorno ai €200 mentre nel secondo siamo sui €100
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.