PDA

View Full Version : Fujifilm X-Pro3: dannatamente vintage

Redazione di Hardware Upg
24-10-2019, 14:36
Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/articoli/5547/fujifilm-x-pro3-dannatamente-vintage_index.html

Nella sua terza incarnazione. X-Pro 3 porta all'estremo il suo carattere vintage e addirittura nasconde lo schermo, a favore di un piccolo display sul retro che di default riporta i dati della simulazione pellicola, così come se si fosse messo il talloncino della scatola del rullino. Dietro l'aura vintage c'è però il più recente sensore APS-C X-Trans CMOS 4, con Eye-AF, 20 fps a piena risoluzione e video 4K DCI 30p. Novità per gli amanti della pellicola con la nuova simulazione Classic Neg che mima il comportamento delle pellicole Fuujifilm Superia

Click sul link per visualizzare l'articolo.

jepessen
24-10-2019, 19:57
Davvero un bel pezzo di macchina... Quasi quasi ci faccio un pensierino per natale...

Vaulenst
25-10-2019, 07:00
Non mi e' chiaro se il prezzo riportato sia solo per il corpo macchina o se ci sia anche un'ottica inclusa.

andy45
25-10-2019, 12:50
Non mi e' chiaro se il prezzo riportato sia solo per il corpo macchina o se ci sia anche un'ottica inclusa.

Si troveranno in vendita da fine Novembre e quello è il prezzo del solo corpo macchina.

TecnoPC
25-10-2019, 15:45
Una macchina fotografica digitale che scimmiotta una a pellicola!!!
Sarà un mio limite ma non capisco tutta questa "nostalgia" per il vintage!

@ndrey
26-10-2019, 21:30
Davvero un bel pezzo di fic@... Quasi quasi ci faccio un pensierino per natale...

fixed* :D

MikDic
29-10-2019, 12:00
Con la mia reflex (con tanto di ottiche) spesso parcheggiata, sigh.., se avessi soldi questa la prenderei al volo per avere una macchinetta seria e poco ingombrante.
@TecnoPC il vintage smuove neuroni assopiti, fa rivive emozioni forti di chi usava la pellicola, non ti biasimo.

Eress
30-10-2019, 16:28
Gran fotocamere le Fuji, per me le migliori, ottiche comprese.

umanoz
19-11-2019, 11:32
L'idea mi piace tantissimo, la proverò, ma avrei gradito un sensore al di sopra dei 30 mpix per farci un lavoretto ogni tanto visto che capture one è il compagno perfetto. Non che 26 siano pochi e va provata con le sue ottiche migliori, ma paragonando 5d mk4 e d850 la differenza in termini di tridimensionalità, naturalezza e profondità colore sono notevoli grazie all'incremento della risoluzione.

In ogni caso brava, anzi bravissima fuji, l'unica che pensa al risultato (insieme a canikon) oltre che al marketing.