View Full Version : Wind Tre, ufficiale: arrivano le rimodulazioni. Ecco tutti i piani che aumenteranno di 2 euro
Redazione di Hardware Upg
24-10-2019, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/wind-tre-ufficiale-arrivano-le-rimodulazioni-ecco-tutti-i-piani-che-aumenteranno-di-2-euro_85122.html
L'operatore di telecomunicazioni ha annunciato una nuova rimodulazione che prenderà il via a partire dal 2020. Ad essere coinvolti diverse offerte di Telefonia Fissa su ADSL, FTTC e FTTH. Eccole tutte
Click sul link per visualizzare la notizia.
canislupus
24-10-2019, 15:46
Ohhhh... ecco ci voleva appunto l'ennesima rimodulazione per abbandonare Infostrada... Ora la domanda che mi pongo è: "Che fine farà il modem che mi hanno obbligato a prendere "gratuitamente" pagandolo nel prezzo dell'offerta???"
astaroth2
24-10-2019, 16:01
Devi trovare prima qualcosa di più economico di Wind, tipo? Non dirmi tiscali
Vampire666
24-10-2019, 16:09
Cosa c'è che non va con Tiscali?
Inoltre, nella sezione "Wind informa" la notizia successiva alla rimodulazione è che la bolletta da bimestrale diventa mensile... anticipata.
Oltre al danno, la beffa? :doh:
canislupus
24-10-2019, 16:59
Di solito le offerte per i nuovi utenti non sono male...
Salvo attendere l'ennesima rimodulazione :D :D :D
nickfede
24-10-2019, 17:06
Sono con Tiscali da più di 10 anni dopo averle provate quasi tutte.... Mai un problema, velocità sempre ottime, bollette sempre chiare senza costi extra o rimodulazioni di sorta, unica compagnia a non applicare il mese di 28gg.....
Quindi ????
se recedo mi fanno pagare le rate rimanenti del modem dunque lo prendo in quel posto :)
canislupus
24-10-2019, 19:20
se recedo mi fanno pagare le rate rimanenti del modem dunque lo prendo in quel posto :)
Stesso problema, tanto più che quando ho fatto l'abbonamento online c'era scritto gratis (ma per le TLC le parole hanno altri significati) :p
Poi bisogna capire se potremo usarlo con gli altri provider (devo dire che non si comporta malissimo).
Sono con Tiscali da più di 10 anni dopo averle provate quasi tutte.... Mai un problema, velocità sempre ottime, bollette sempre chiare senza costi extra o rimodulazioni di sorta, unica compagnia a non applicare il mese di 28gg.....
Quindi ????
Premesso che a meno che si parli di fibra la linea è sempre quella e quindi l'operatore conta il giusto il mese a 28 giorni non lo applica nessuno perchè chi ci ha provato è stato rimesso in riga
Ci sono stati già 2,50€ di aumento ,per ogni mese, quest'anno, adesso arriva quest'altro rincaro.
Quando mi sono abbonato mi è convenuto un botto perché venivo da telecom e pagavo intorno ai 100€ ...ora con questi 4€ si arriva attorno ai 70. E tutto ciò facendo pochissime telefonate.
Mi sà che è tempo di cambiare di nuovo. Suggerimenti?
Due giorni fa in mattinata a Mi manda RaiTre (era o martedi 22 ottobre o lunedì 21) si parlava proprio (con associazioni consumatori) del fatto che il rimborso previsto a causa dell'illegalità dei mesi da 28 giorni dovrebbe andare da un minimo di 20€ ad un massimo di 60€ (testuali loro parole/cartelli).
Per quanto riguarda Wind con la quale in Italia ho linea fissa adsl 20 absolute dal 2015 circa, sono andato sulla loro pagina predisposta e purtroppo accettato (è stato molto tempo prima che vedessi la trasmissione di due giorni fa) di essere rimborsato secondo la quantità da loro prevista, cioè 14€.
Non solo, hanno fatto vedere che per tutti gli operatori, tranne fastweb, il rimborso previsto non è in un'unica bolletta, ma diluito su più bollette (una decina circa, non so se mi spiego), probabilmente per impedire che vari clienti lascino la baracca il prima possibile.
Due giorni fa in mattinata a Mi manda RaiTre (era o martedi 22 ottobre o lunedì 21) si parlava proprio (con associazioni consumatori) del fatto che il rimborso previsto a causa dell'illegalità dei mesi da 28 giorni dovrebbe andare da un minimo di 20€ ad un massimo di 60€ (testuali loro parole/cartelli).
Per quanto riguarda Wind con la quale in Italia ho linea fissa adsl 20 absolute dal 2015 circa, sono andato sulla loro pagina predisposta e purtroppo accettato (è stato molto tempo prima che vedessi la trasmissione di due giorni fa) di essere rimborsato secondo la quantità da loro prevista, cioè 14€.
Non solo, hanno fatto vedere che per tutti gli operatori, tranne fastweb, il rimborso previsto non è in un'unica bolletta, ma diluito su più bollette (una decina circa, non so se mi spiego), probabilmente per impedire che vari clienti lascino la baracca il prima possibile.
Confermo,anche a me il rimborso per quella porcata della fatturazione a 28 giorni (dopo ...mi auguro per i loro dirigenti) è stato sui 15€ .
C'è però da dire che per un anno ho pagato 7 bollette e non 6 come avviene con la fatturazione bimestrale. Quindi con una bolletta in più ho pagato 60€ (la grande maggioranza costi fissi) e mi vedo un rimborso di 1/4 :doh:
Poi ci parlano di stato di diritto, tutela delle fasce più deboli/consumatori ,senti le persone anche qui sul forum parlare in modo dispregiativo di altri paese ritenuti a loro dire meno liberi ,la verità è in occidente è tutto teorico, vedi questo caso dove nessuno organo competente riuscirà ad ottenere piena giustizia per questa truffa.
Ora si recuperano i 15€ ,che precedentemente avevano rubato, con un bel aumento.
Che schifo.
Quindi ????
idem ...le bollette sono a 30 giorni...il sito non è una chiavica come quello di wind o confusionario come quello tim.
Provati negli tutti i gestori... Dalla mia esperienza Tiscali il migliore in tutto tranne che nell'assistenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.