Entra

View Full Version : Star Wars...

Tony Hak
24-10-2019, 13:31
... a Dicembre esce nelle sale l'episodio 9.
Qual è l'episodio che vi è piaciuto di più (spin off compresi)

Dreammaker21
24-10-2019, 14:08
Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith, il migliore per me.

done75
24-10-2019, 14:34
Episodio 3

DelusoDaTiscali
24-10-2019, 15:41
Star Wars è, e resterà sempre, quello del 1977, fu una novità dirompente concedere al pubblico una vera e propria Space Opera con principesse, imperatori, alieni, robottini, eroi spaziali e tutto resto, in un' epoca il cui resisteva il mito intellettualoide di 2001 Odissea nella Spazio, film-pippamentale secondo i canoni dell' epoca.

Che 40 anni dopo si riesca a confezionare prodotti apparentemente migliori lo do per scontato ma l' originalità è zero.

RAEL70
24-10-2019, 17:23
La prima trilogia (IV-V-VI) rimarrà insuperabile per tutto quello che ha rappresentato per la mia generazione (e anche per quelle passate).

La seconda trilogia (I-II-III) pur essendo decisamente all'altezza si scontra con la maturità di quei ragazzini che erano rimasti meravigliati da quello che avevano visto in precedenza.

Rogue One rappresenta l'incastro perfetto tra vecchia e nuova trilogia con un Darth Vader perfetto, immenso, invincibile: iconico.

Solo lasciamolo da parte, a solo appunto.

La trilogia conclusiva sta (per ora) andando in crescendo: brodino riscaldato (VII), interessanti sviluppi (VIII) e adesso incrociamo le dita...

Miglior film: L'Impero Colpisce Ancora.

live_killers
24-10-2019, 20:56
Credevo di poter dare facilmente una preferenza e invece riflettendoci più approfonditamente mi sono reso conto che non ne ho affatto una.

In fondo alla lista metterei sicuramente ep. VII e VIII e Solo (seppur guardabili e godibili, non mi hanno mai coinvolto e appassionato.. non sto apprezzando questa ultima trilogia e dubito che ep. IX possa farmi totalmente cambiare idea)

Per il resto, ho appunto realizzato che ogni altro film mi piace e mi esalta per un diverso motivo e quindi non riesco a dare una preferenza netta.

Metterei tutti gli altri a pari merito allo stesso livello.:D :D :sofico:

Non credo valga come risposta!!!:read: :D

*sasha ITALIA*
25-10-2019, 06:43
mi sforzo di farmeli piacere ma proprio non ci siamo.

futu|2e
28-10-2019, 08:48
Star Wars è, e resterà sempre, quello del 1977, fu una novità dirompente concedere al pubblico una vera e propria Space Opera con principesse, imperatori, alieni, robottini, eroi spaziali e tutto resto, in un' epoca il cui resisteva il mito intellettualoide di 2001 Odissea nella Spazio, film-pippamentale secondo i canoni dell' epoca.

Che 40 anni dopo si riesca a confezionare prodotti apparentemente migliori lo do per scontato ma l' originalità è zero.

*

Nient'altro da aggiungere, se non che sono diventati dagli anni 90 blockbuster
mediocri.

magnusll
28-10-2019, 10:17
Il primo film e' il migliore. Epocale.

Il secondo, per quanto apprezzabile, gia' mette le premesse di tutta la mondezza arrivata in seguito, riducendo una guerra mondiale a uno scontro tra supereroi.

Il resto e' divertimento dozzinale hollywoodiano di piu' o meno buona fattura, a seconda della mano che lo dirige.

Cfranco
03-12-2019, 09:28

*

Sicuramente gli ultimi sono tecnicamente superiori ( e ci mancherebbe ), ma il primo resta il primo, pensavano non avrebbe funzionato, la prima versione era una schifezza e la moglie di Lucas ha rimontato il film daccapo per farlo diventare quello che è, resta raffazzonato e pieno di buchi di trama, ma cacchio era una cosa completamente diversa da quello che si vedeva al cinema all' epoca.
La fantascienza non è più stata la stessa, e neanche le principesse da salvare.

CYRANO
10-12-2019, 16:32
Ep 4 è quello che più mi piace anche se , razionalmente, ep 5 gli è superiore.
Comunque io preferisco Star Trek :O

Còmsòmsòmsòlmsòlm

*sasha ITALIA*
16-12-2019, 16:29
vado controtendenza: non mi piace SW e per quanto mi sforzi non ne comprendo il fascino.

Tra tutti mi è piaciuto Episodio 8, sarà che vedo il tutto da non fan.

done75
17-12-2019, 14:34
Il primo film e' il migliore. Epocale.

Il secondo, per quanto apprezzabile, gia' mette le premesse di tutta la mondezza arrivata in seguito, riducendo una guerra mondiale a uno scontro tra supereroi.

Il resto e' divertimento dozzinale hollywoodiano di piu' o meno buona fattura, a seconda della mano che lo dirige.

Mah, tutta la spiegazione verte sul fatto che a te piacciano più le "guerre mondiali" rispetto ai "supereroi".

A me invece piacciono più gli scontri fra supereroi e i poteri fantasy, quindi il mio preferito è Episodio 3 :D

*sasha ITALIA*
18-12-2019, 09:45
mi sono spoilerato tutto Ep. 9 :p