PDA

View Full Version : Consiglio per un case spazioso

obogsic
24-10-2019, 11:31
Buongiorno ragazzi,
avrei intenzione di cambiare case per prendere qualcosa di più spazioso e comodo.
Non ho esigenze di led e lucine, ma solo una buona areazione e cable management, nonché per quanto compatibile, una buona silenziosità.
Al momento vengo da un assai vecchio Thermaltake Soprano con finestra in plexiglass che oramai inizia ad essere vecchiotto e superato oltre che un po' piccolo per le vga più grosse (la mia gtx 680 ci sta al pelo).
Preferisco modelli con predisposizione unità ottica.
Al momento ho 4 dischi interni (1 ssd e 3 meccanici) con vga discreta.
Ali modulare Corsair cx550

Per il budget avevo pensato di stare entro i 100 euro, meglio ancora una 80ina.
Al momento avevo adocchiato il Cooler Masterbox5, che mi sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo ma no mi sembra molto più spazioso di quello che ho se non in lunghezza.
Un po' più grosso è invece l'Enforcer, sempre di coolermaster.

Grazie a chi volesse consigliarmi qualche modello in particolare!

obogsic
25-10-2019, 10:29
adocchiato l'antec p101 silent.
Che ne pensate?

mackillers
25-10-2019, 12:49
Se miri alla silenziosità puoi guardare ai case be quiet ed al silenzio 400 o 600 in base alla dimensioni che desideri.
Tieni presente che i così detti case silenziosi non sono altro che case più chiusi e filtrati per smorzare il rumore. questo però comporta una minore areazione.

IO in questi giorni sto seriamente valutando di acquistare il Phanteks P600s, è molto spazioso, ha un ottimo cable management ed airflow.
ha anche dei pannelli removibili che lo fanno passare da "versione Silent" a "versione airflow".
però costa circa 130€, non so se puoi alzare un po il budget.

obogsic
25-10-2019, 14:48
Bello il phanteks, ma non offre lo slot per l'unità ottica che al momento utilizzo ancora.
Do' un'occhiata ai be quiet, grazie per il consiglio!