PDA

View Full Version : TCL, non solo TV ma anche soundbar e lo smartphone TCL Plex, davvero interessante ed economico

Redazione di Hardware Upg
24-10-2019, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tcl-non-solo-tv-ma-anche-soundbar-e-lo-smartphone-tcl-plex-davvero-interessante-ed-economico_85114.html

Grandi novità da TCL, che commercializzerà a breve non solo un TV con tecnologia Mini LED, ma anche una soundbar di qualità e uno smartphone veramente interessante, offerto a un prezzo molto concorrenziale

Click sul link per visualizzare la notizia.

trapanator
24-10-2019, 09:23
Vedo tante TV TCL a basso prezzo rispetto alle altre marche. Qualcuno ce l'ha? Pareri?

ramses77
24-10-2019, 09:42
Vedo tante TV TCL a basso prezzo rispetto alle altre marche. Qualcuno ce l'ha? Pareri?

Io ho una xess2 da 65". Unica Qled Android esistente che sappia scelta perché ci installo quello che voglio e non solo le app rese disponibili dal marchio di turno. Pagata 890 in offerta su un noto store, la uso da 6 mesi e mi trovo benissimo. Ma visto che sono un possessore e potrei sembrare di parte, diró subito o difetti: HDR scurino, angoli di visione ridotti (per la gamma migliore) e sofferenza nell'upscalinng di canali TV, specie non HD. Sul resto e sulle sorge ti di qualità è ottima tanto che un amico che ha un LG Oled, l'ha riconosciuta come TV dal miglior nero e colori in genere non Oled, nella riproduzione dei filmati di test LG. Ottima anche la sound bar JBL. Ho un impianto 5.1 (non da centro commerciale) che prima accendevo sempre, ma che ora accendo solo per film e musica. Infine ho 2 centri di assistenza nel raggio di 15 km (non lo sapevo e avevo qualche timore su quesgo) con ritiro e consegna a domicilio inclusa in garanzia se dovesse servire (sgraaat!).

trapanator
24-10-2019, 11:05
Io ho una xess2 da 65". Unica Qled Android esistente che sappia scelta perché ci installo quello che voglio e non solo le app rese disponibili dal marchio di turno. Pagata 890 in offerta su un noto store, la uso da 6 mesi e mi trovo benissimo. Ma visto che sono un possessore e potrei sembrare di parte, diró subito o difetti: HDR scurino, angoli di visione ridotti (per la gamma migliore) e sofferenza nell'upscalinng di canali TV, specie non HD. Sul resto e sulle sorge ti di qualità è ottima tanto che un amico che ha un LG Oled, l'ha riconosciuta come TV dal miglior nero e colori in genere non Oled, nella riproduzione dei filmati di test LG. Ottima anche la sound bar JBL. Ho un impianto 5.1 (non da centro commerciale) che prima accendevo sempre, ma che ora accendo solo per film e musica. Infine ho 2 centri di assistenza nel raggio di 15 km (non lo sapevo e avevo qualche timore su quesgo) con ritiro e consegna a domicilio inclusa in garanzia se dovesse servire (sgraaat!).

E con il televideo come è messo?

aleardo
24-10-2019, 12:35
TCL nel suo Mini LED utilizza infatti un pannello con tecnologia Quantum Dot per la riproduzione dei colori e per la retroilluminazione un pannello da 15.360 LED a comporre 768 zone di local dimming.
Sicuramente un local dimming con 768 zone dà buoni risultati riguardo ai neri, ma mi domando perché si dovrebbero preferire queste soluzioni, sicuramente molto costose, alla tecnologia OLED, ormai proposta a prezzi abbordabili e paragonabili a quelli degli LCD premium.

ramses77
25-10-2019, 07:50
E con il televideo come è messo?

Mi spiace ma non lo uso da 20 anni:p , non saprei aprirlo ne valutarlo... So solo che c'è.
(Ma era una domanda seria?:eek: Il televideo nel 2019?)

trapanator
25-10-2019, 15:26
Mi spiace ma non lo uso da 20 anni:p , non saprei aprirlo ne valutarlo... So solo che c'è.
(Ma era una domanda seria?:eek: Il televideo nel 2019?)

per i sottotitoli :-)

ramses77
25-10-2019, 15:30
per i sottotitoli :-)

Non ci avevo pensato :)