View Full Version : Pc connesso via cavo perde connessione ogni 15 gg circa
fabioalessandro
23-10-2019, 10:20
ciao a tutti
ho un pc connesso via cavo con un router netgear r7000
oltre al pc sono connessi via wifi altri pc smartphone e tv
via wifi nesun apparato ha problemi di connessione
mentre l'unico è il pc connesso con il cavo
ilò problema si presenza in media ogni due settimane
all'imporvviso il pc si isola sia dalla rete interna che ovviamente da internet
basta riavviarlo che si riconnette senza problemi per poi rimanifestarsidopo svariati giorni
inoltre ho notato che da alcuni giorni le pagine web non si caricano subito
cioè inseisco un indirizzo e subito mi dice che nonb sono connesso basta aggiornare la pagina che si connette immediatamente
il ping è 6ms anche la velocità di down e up è regolare
mi aiutate grazie
Dumah Brazorf
23-10-2019, 13:13
Windows 10?
fabioalessandro
23-10-2019, 13:34
si scusami windows 10
Dumah Brazorf
23-10-2019, 14:02
Potresti sostituire i driver della scheda di rete con quelli che trovi sul sito del produttore (del pc o del chip lan).
Per il secondo problema potresti anche provare a impostare dei dns fidati tipo l'8.8.8.8 di google o 1.1.1.1 di cloudflare.
bandit400
23-10-2019, 14:51
Mi è successo un paio di volte. In una era un problema di Windows Update che ha pushato un driver evidentemente non proprio idoneo. Scaricati il driver corretto dal sito del produttore, il problema rientrò. Nell'altra, purtroppo, era la parte hardware che non andava; sostituita la scheda di rete con una identica, tutto riprese a funzionare alla grande. Spostata su un altro PC la scheda difettosa, il problema si ripresentò.
Se è un problema hardware, oggi si trovano facilmente ottime schede di rete. E, magari, risolvi il problema con una spesa irrisoria.
fabioalessandro
23-10-2019, 21:33
oggi mi sono dedicato solo al controllo
per i dns già da tempo ho messo quelli di google
ho notato che tutti i pc e anche i smartphone non riescono a caricare subito le pagine
ormai il problema sta diventando sempre più costante
ho provato a connettere su un altro router (un vecchio tplink) e le pagine si caricano normalmente senza nessun problema
quindi credo che il problema sia proprio del router netgear
al router sono connessi 4 pc 4 telecamere 2 tv e 3 smartphone 2 stampanti
protrebbe esser uno dei dspositivi a creare il problema?
potrei resettare il router ma vorrei che fosse l'ultima cosa da fare perchè ho aperto le porte x le cam e per plex (per aprirleci ho messo una vita perchè non si aprivano immediatamente)
il router è collegato al modem tim nero credo che sia l'ultimo modello
(edit)
stamane ho notato nei registri del router questo:
[DoS attack: ACK Scan] (1) attack packets in last 20 sec from ip [92.122.145.12], Tuesday, Oct 22,2019 20:40:44
[DoS attack: ACK Scan] (1) attack packets in last 20 sec from ip [40.67.254.36], Monday, Jun 24,2019 15:09:09
è normale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.