lemanoirdudiable
22-10-2019, 13:20
Salve,
riepilogo velocemente la situazione nella speranza che qualcuno sappia aiutarmi, per dare eventualmente una dritta ai tecnici telecom che continuano a venire inutilmente a casa.
Ho fatto un passaggio dalla vecchia fibra FTTC che avevo a casa (100 mega) alla fibra FTTH. Qualche giorno prima dell'intervento del tecnico per l'installazione del cavo fibra, mi è saltato tutto. Il router aveva le lucette rosse. Io ho imputato la cosa al "passaggio", da telecom, dopo infiniti solleciti, mi hanno mandato un tecnico che non ha risolto nulla ma ha concluso che doveva essere colpa dei lavori che avevano fatto in strada e che comunque sarei passato alla FTTH bypassando tutti quei problemi. Dopo due giorni sono passato alla FTTH ma il tecnico aveva un segnale di KO, di errore. Ha fatto delle chiamate alla centrale e mi hanno alla fine sbloccato la rete. Ma il telefono continuava a non funzionare.
Quindi riepilogando, dopo l'intervento del tecnico fibra FTTH la mia linea era tappata a 100 mega in download, 100 mega in upload (che in realtà è il massimo che prevede la mia offerta, quindi boh) e ZERO linea telefonica (spia verde spenta completamente).
Dopo numerosi solleciti e interventi da remoto non risolutivi, stamattina sono venuti di nuovo FISICAMENTE a casa mia e dopo ore di tentativi sono riusciti a far partire il telefono. Ora la linea VOCE è verde e il tel funziona. Ma la linea internet continua ad andare a 100 in down e 100 in up, anche collegata alle loro apparecchiature. A detta loro non è mai successa una situazione simile.
Altri tecnici al telefono mi avevano parlato di una possibile "inversione" sulla piastra, non ho idea di cosa significhi ma vi riporto la cosa perché magari potreste aiutarmi a capire se è quello il problema.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Qualcuno sa indirizzarmi verso quello che potrebbe essere il problema? I tecnici sono andati via dicendomi che continueranno a sollecitare un intervento da remoto per mettere a posto le cose ma a questo punto sono poco fiducioso che la cosa avvenga.
Attendo vostre idee, spunti, suggerimenti e vi ringrazio infinitamente.
riepilogo velocemente la situazione nella speranza che qualcuno sappia aiutarmi, per dare eventualmente una dritta ai tecnici telecom che continuano a venire inutilmente a casa.
Ho fatto un passaggio dalla vecchia fibra FTTC che avevo a casa (100 mega) alla fibra FTTH. Qualche giorno prima dell'intervento del tecnico per l'installazione del cavo fibra, mi è saltato tutto. Il router aveva le lucette rosse. Io ho imputato la cosa al "passaggio", da telecom, dopo infiniti solleciti, mi hanno mandato un tecnico che non ha risolto nulla ma ha concluso che doveva essere colpa dei lavori che avevano fatto in strada e che comunque sarei passato alla FTTH bypassando tutti quei problemi. Dopo due giorni sono passato alla FTTH ma il tecnico aveva un segnale di KO, di errore. Ha fatto delle chiamate alla centrale e mi hanno alla fine sbloccato la rete. Ma il telefono continuava a non funzionare.
Quindi riepilogando, dopo l'intervento del tecnico fibra FTTH la mia linea era tappata a 100 mega in download, 100 mega in upload (che in realtà è il massimo che prevede la mia offerta, quindi boh) e ZERO linea telefonica (spia verde spenta completamente).
Dopo numerosi solleciti e interventi da remoto non risolutivi, stamattina sono venuti di nuovo FISICAMENTE a casa mia e dopo ore di tentativi sono riusciti a far partire il telefono. Ora la linea VOCE è verde e il tel funziona. Ma la linea internet continua ad andare a 100 in down e 100 in up, anche collegata alle loro apparecchiature. A detta loro non è mai successa una situazione simile.
Altri tecnici al telefono mi avevano parlato di una possibile "inversione" sulla piastra, non ho idea di cosa significhi ma vi riporto la cosa perché magari potreste aiutarmi a capire se è quello il problema.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Qualcuno sa indirizzarmi verso quello che potrebbe essere il problema? I tecnici sono andati via dicendomi che continueranno a sollecitare un intervento da remoto per mettere a posto le cose ma a questo punto sono poco fiducioso che la cosa avvenga.
Attendo vostre idee, spunti, suggerimenti e vi ringrazio infinitamente.