PDA

View Full Version : Edge oggi non apre molti siti

wolf74
22-10-2019, 10:36
Salve, da stamattina con Edge non riesco ad aprire moltissimi siti, mi dice impossibile raggiungere questa pagina. Avete riscontrato anche voi questo problema?

Styb
22-10-2019, 13:12
Se hai la stessa problematica con altri browser, può essere un problema momentaneo della connessione.

wolf74
22-10-2019, 13:52
Se hai la stessa problematica con altri browser, può essere un problema momentaneo della connessione.

Il problema non sono i browser, non funziona neanche i client dei giochi, lo store windows e la ps4, mentre youtube, netflix e qualcos altru funziona. Collegando il pc al telefono con hotspit invece tutto perfetto. Ho parlato con un tecnico telecom, non aggancio il dns giusto, essendo impostato su automatico. Sicuramente un problema loro perchè fino a ieri era ok. Mi ha fatto impostare manualmente il dns 8.8.8.8 e 8.8.4.4 e tuttu funziona perfettamente. Il problema è che devo impostarlo su tutti i dispositivi come tv ps4 altri pc. Poi magari quando risolvono, anche se mi hanno detto che non ci sono problemi, lo reimposto in automatico.

DanieleG
22-10-2019, 14:06
Il problema non sono i browser, non funziona neanche i client dei giochi, lo store windows e la ps4, mentre youtube, netflix e qualcos altru funziona. Collegando il pc al telefono con hotspit invece tutto perfetto. Ho parlato con un tecnico telecom, non aggancio il dns giusto, essendo impostato su automatico. Sicuramente un problema loro perchè fino a ieri era ok. Mi ha fatto impostare manualmente il dns 8.8.8.8 e 8.8.4.4 e tuttu funziona perfettamente. Il problema è che devo impostarlo su tutti i dispositivi come tv ps4 altri pc. Poi magari quando risolvono, anche se mi hanno detto che non ci sono problemi, lo reimposto in automatico.

Se li imposti sul router risolvi

wolf74
22-10-2019, 14:11
Se li imposti sul router risolvi

Però sul router me l'hanno sconsigliato, perché dovrei mettere un ip statico o roba del genere. A sto punto aspetto/spero risolvano

Kaya
22-10-2019, 14:26
Però sul router me l'hanno sconsigliato, perché dovrei mettere un ip statico o roba del genere. A sto punto aspetto/spero risolvano

Ma non diciamo cagate.
Vai nelle impostazioni del DHCP server sul router (ipotizzo sia una config standard) e digli che usi quei due dns per tutti i dispositivi.

I dns telecom fanno generalmente pena (per esperienza personale)

wolf74
22-10-2019, 14:44
Ma non diciamo cagate.
Vai nelle impostazioni del DHCP server sul router (ipotizzo sia una config standard) e digli che usi quei due dns per tutti i dispositivi.

Ok, grazie del consigli…..ma, calma, me l'ha detto il tecnico.

Non sono sicuro dove mettere i valori dns, ho un HUB (quello tipo videoregistratore) della Telecom, vado sull apagina delle impostazioni poi, penso, su "rete locale"--->"lan", poi c'è la voce "aggiungere ip statici", clicco l' oppure sopra dove c'è scritto indirizzi IPv4 dei dispositivi locali? In quest'ultimo caso è impostato solo un valore 192.168.1.1

wolf74
22-10-2019, 14:52
Cmq sto leggendo che sul tim hub non è possibile cambiare i dns

Kaya
22-10-2019, 15:31
Lascia perdere gli ip statici, a te non servono.
Cerca tra le varie configurazioni del dhcp dove parla di dns.
O in alternativa dai un occhio se si può a monte sistemare il dns che usa il router stesso

DanieleG
22-10-2019, 15:32

Ti ha detto una minchiata il tecnico :D
I DNS non c'entrano niente con un ip statico o dinamico :)
Però il loro bussolotto non saprei dove ha la voce..

wolf74
22-10-2019, 16:10
Ho continuato a cercare nella pagina delle impostazioni del tim hub, ma niente, non trovo il modo di impostare i dns. Tra l'altro su altri forum anche altri utenti hanno riscontrato l'impossibilità di farlo.

Kaya
22-10-2019, 16:41
Allora alla fin fine il tecnico non ha detto mica una eresia.. nel senso che per mettere i dns devi metterli a mano in ogni dispositivo... annemo bene.
Modello del tim hub?
Buttarlo e prendere qualcosa di serio?

wolf74
22-10-2019, 17:06
Allora alla fin fine il tecnico non ha detto mica una eresia.. nel senso che per mettere i dns devi metterli a mano in ogni dispositivo... annemo bene.
Modello del tim hub?
Buttarlo e prendere qualcosa di serio?

Si infatti, buttarlo no, ho 145 mb in download, mai una disconnessione. Il problema ce l'ho solo oggi, tra l'altro mi pare stiano risolvendo, ora mi funziona tutto. comunque grazie per i consigli.

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-10-2019, 17:50
Confermo che i server DNS della TIM oggi hanno ...preso qualche pausa di riflessione. :)

Styb
22-10-2019, 18:44
Il problema non sono i browser, non funziona neanche i client dei giochi, lo store windows e la ps4, mentre youtube, netflix e qualcos altru funziona.

Ok, quindi non è un problema di Edge.

Eress
22-10-2019, 18:45
I dns telecom fanno cagare :asd: