PDA

View Full Version : Lenovo ThinkPad X1 Foldable: il PC pieghevole arriverā sul mercato nel 2020

Redazione di Hardware Upg
22-10-2019, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portatili/lenovo-thinkpad-x1-foldable-il-pc-pieghevole-arrivera-sul-mercato-nel-2020_85077.html

Il primo PC pieghevole quasi pronto per il rilascio, tanto che č previsto il suo lancio giā nel secondo semestre 2020. Cosa manca? Il software non č ancora perfettamente ottimizzato per questo nuovo dispositivo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
22-10-2019, 10:18
mi a che questa moda dei "pieghevoli" finirā come quella delle TV 3D (o almeno me lo auguro...)

argez
22-10-2019, 10:38
Perplesso. Utilitā penso zero. Anzi...avrei paura ad usarlo.

jepessen
22-10-2019, 10:54
Perplesso. Utilitā penso zero. Anzi...avrei paura ad usarlo.

Utilita' pari a zero insomma.. Di funzionalita' ce ne possono essere diverse, ad esempio multitasking, lavorare con programmi di grafica o simili con uno schermo con il progetto e l'altro con I comandi, tastiere personalizzabili in base alla lingua ed alle applicazioni (tipo tasti dedicati personalizzabili in base all'app), presentazioni di prodotti dal cliente utilizzando entrambi gli schermi come se fosse un unico grosso tablet... E queste sono solamente le prime cose che mi vengono in mente. Poi e' ovvio, se uno e' abituato ad utilizzare il PC solo per navigare e scrivere in word questo oggetto e' sprecato, ma non e' a loro che e' rivolto.

Io personalmente penso che possa essere molto utile. L'unica cosa che non mi convince e' la mancanza di feedback per una tastiera, quindi per l'utilizzo di word processor o simili potrebbe essere limitato, o al massimo si potrebbe pensare di accompagnarlo ad una tastiera Bluetooth pieghevole da utilizzare in quei casi. Ovvio che se "quei casi" sono l'80% del tuo lavoro, allora non ne vale la pena...

al135
22-10-2019, 11:44
non č niente di piu e niente di meno che un tablet pieghevole che occupa la meta' dello spazio quando chiuso. fine. se funzionano bene e non hanno problemi non vedo lati negativi, anzi ben vengano.

MikDic
22-10-2019, 19:32
Per chi suona č una comodezza per metterci gli spartiti. Anche piu grande non dispiace :) :p